Creato da ComitatoL il 14/11/2007
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

GIOCO LETTERARIO DI WRITER

cliccando IPOCRISIA puoi leggere il racconto pubblicato da alpha_437

cliccando IL BRANCO puoi leggere il racconto pubblicato da Kappa_A

che partecipano al gioco letterario INCIPIT (clicca per iscrizioni, elenco partecipanti e racconti)

 

stop alla pedofilia

 
         
             PENSIERO LIBERO
                   HERE 
 

PREMIATI!!!!

Il premio è stato conferito
al blog Comitato Libero
dall'amica
ChimicaMD 
E il premio brillante conferito da mater.a
cordialmente ringraziamo
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Contatore per sito tracker
 

Anche se tutti... NOI NO!!!

 
 

contro la pedofilia in rete

 
 

È BENE CHE TU SAPPIA........PEDOFILO

bestia immonda ke hai fatto della mia vita un inferno sono qui e t'aspetto non mi sentirai arrivare sentirai solo il brivido della paura e un sudore freddo rigarti il viso io come un animale fiutero l'aria x sentire l'odore del tuo terrore sentirai gli artigli dilaniarti le carni e in quel momento la tua vita scorrerà come un film e ci sarò anke io.....
 

Ultime visite al Blog

Lalla3672carloconti.pudominiuspedfutura.lendinaraAmelia44inrivaalmartentation71_1971deepmagentaninograg1casalauracilentocinieri.cinierir.anna65marilena65mocetty499197salv.digaetano
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Tag

 

Contatta l'autore

Nickname: ComitatoL
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: RM
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« Magica Aprite gli occhi........... »

E VOI CHE UOMINI/DONNE SIETE?

Post n°153 pubblicato il 28 Maggio 2008 da zoeal

Insieme alle percosse, alle vessazioni psicologiche, allo stalking e alla violenza carnale esiste un altro tipo di maltrattamento: è quello economico, fatto di privazioni che impediscono l'indipendenza finanziaria di una persona. Nella coppia significa che lui e solo lui gestisce i soldi. La donna può fare la casalinga o lavorare fuori casa: il discorso è sempre lo stesso. Più semplice se è occupata in un attività di famiglia (dove lui è "il capo"), ma pure se non lo è la cosa non cambia: lo stipendio finisce sempre in mano al marito. Alla lavoratrice se va bene resta qualche briciola.

Quella della nostra lettrice Laura è una storia come tante: «Lavoro da 25 anni e sono sposata da 22. I soldi li gestisce lui, di qualsiasi cosa abbia bisogno devo chiedere. Non sono padrona di potermi comprare nulla, ho la paghetta come i ragazzini... A volte parlando così mi vergogno un po'e penso di essere stupida. Ho già provato mille volte a parlarne. Prendo circa 800 euro, 700 li vuole lui, altrimenti dice, mi devo trovare un lavoro dove mi pagano di più, almeno quanto lui. Lo dice anche alle nostre figlie che tra poco inizieranno a cercare lavoro. Forse non ha capito che siamo nel 2008 e non nel Medioevo».

La storia di Rosa è simile: «Dopo sposati ho lavorato per qualche anno. Poi sono nati i figli e sono rimasta a casa. I soldi sono suoi. Io che ho cresciuto i bambini, pulito, lavato, cucinato, stirato, sono quella che, parole sue, non ha mai fatto un c**** nella vita. Se ho bisogno di comprarmi qualcosa, di fare il regalo di compleanno ai figli, fare una visita medica, gli devo elemosinare il denaro. Mi sono ridotta a fare la cresta sulla spesa. E con attenzione, perché lui controlla tutto». «Un giorno lui è entrato in cucina e mi ha detto: ho comprato una villetta a schiera. Ho scoperto così che stavamo cambiando casa – si sfoga Enza – così ha fatto con l'auto, con la moto, col gommone, coi mobili. Poi va a finire che con tutto questo spendi e spandi non arriviamo alla fine del mese. E la colpa è mia, sono io la sprecona, spendo troppo per il mangiare, consumo troppa elettricità. Mentre il signorino butta via i soldi come gli pare».

In mezzo a queste testimonianze di donne mature c'è quella di Eva, immigrata albanese di poco più che ventenne. «Sono una dipendente, faccio la parrucchiera. Mio marito fa il muratore. Viviamo insieme alla sorella di mio marito, al suo compagno e a mio suocero in una grande casa. È mio suocero che gestisce tutto: i nostri quattro stipendi finiscono ogni mese in mano sua. Lui ci fa la spesa, paga le bollette, l'affitto. Se abbiamo bisogno di qualcosa chiediamo. È generoso, però io penso al futuro. Forse un giorno vorrò una casa mia, e gestire io i miei soldi. Ma a mio marito va bene così, e poi dice che vuole stare vicino alla famiglia».

Occuparsi dei figli, pulire, lavare, stirare, cucinare e molto spesso insieme a tutto questo lavorare fuori casa, assume così valore pari allo zero. Abbiamo già parlato in queste pagine dei pregiudizi radicati sulla capacità femminile di gestire il denaro. Ciò che vogliamo sperare, ciò che auguriamo, è che situazioni del genere, dove lui è un padre-padrone, non siano altro che uno strascico del passato, e che tra le coppie di oggi non si creino più rapporti malsani e medioevali di questo genere.

LE DONNE SI EVOLVONO CON UNA RAPIDITA' STUPEFACENTE MENTRE MOLTI UOMINI SONO ANCORA RIMASTI AL SECOLO SCORSO.....AHOOOO MA VI VOLETE DA' UNA MOSSA?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ComitatoLibero/trackback.php?msg=4784310

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
zoeal
zoeal il 28/05/08 alle 10:30 via WEB
allora io sono fortunata...mia madre, salvo un breve periodo, ha sempre fatto la casalinga ma è sempre stata lei l'amministratrice di casa, ha svolto i suoi compiti di contabile casalinga in modo eccellente, mio padre si è sempre affidato a lei, per le spese più importanti naturalmente la decisione si prendeva tutti insieme. Lo stesso avviene tra me e mio marito pur contando su due stipendi, non abbiamo bisogno di chiederci il permesso reciproco per comprarci qualcosa, tranne naturalmente le spese grosse che vengono decise insieme. Lui è un pò più spendaccione e ogni tanto glielo faccio notare. Mio suocero invece teneva tutto il suo stipendio, faceva la spesa e pagava le bollette, mia suocera per comprare qualcosa doveva chiedere..pensavo che questa mentalità fosse solo una reminiscenza di tanto tempo fa, ma a quanto pare invece è sempre presente.MAH!
(Rispondi)
LUPO_NERO_M
LUPO_NERO_M il 28/05/08 alle 10:57 via WEB
buongiorno Zoeal..beh..io quando sono stato fidanzato ho sempre avuto le mani bucate..e ritengo che quello che uno guadagna sia sacro..e lo debba gestire egli stesso..al max se si vive in coppia si possono dividere equamente le spese..ma nulla di piu'..
(Rispondi)
 
zoeal
zoeal il 28/05/08 alle 11:07 via WEB
a parte il conto in comune in cui mettiamo ognuno la stessa cifra ogni mese, ma mettiamo che lavora un solo coniuge?
(Rispondi)
zoeal
zoeal il 28/05/08 alle 11:00 via WEB
ma se lei fa la casalinga e quindi lavora ma non ha uno stipendio? ti tieni tutto per te e ti fai elemosinare i soldi per il parrucchiere o per un paio di scarpe nuove?
(Rispondi)
zoeal
zoeal il 28/05/08 alle 11:04 via WEB
cioè non mi sembra giusto che chi lavora si tenga tutti i soldi per sè senza mettere niente in casa dove viene lavato, stirato, nutrito, accudito lasciando alla moglie l'umiliazione di chiedere qualche euro per fare la spesa, salvo casi limite di prodigalità, non credo che le casalinghe siano tutte delle dementi che scialacquano lo stipendio del marito alla prima settimana del mese
(Rispondi)
 
LUPO_NERO_M
LUPO_NERO_M il 28/05/08 alle 11:29 via WEB
ma Zoeal..oggi spiegami quale famiglia puo' permettersi di far lavorare solo un coniuge..se lo fanno è perchè il marito guadagna parecchio e allora non ci sono problemi di soldi..
(Rispondi)
LUPO_NERO_M
LUPO_NERO_M il 28/05/08 alle 12:13 via WEB
avete sentito cosa è successo VERAMENTE ieri alla sapienza?
(Rispondi)
 
shiktlah
shiktlah il 28/05/08 alle 14:12 via WEB
Beh...sulla discriminazione delle donne..e sul trattamento subito nei secoli...se volete, ho scritto due righine anch'io sul mio blog.Il mio però è stato un approccio un pelino più pesante.... Ad ogni modo, se fossi io l'unico a guadagnare in casa, cosa oggi a tutti gli effetti impossibile per sopravvivere, non permetterei mai che la mia compagna mi venga a chiedere alcunchè.... i soldi sono comuni e ci si divide i compiti.Certo,niente sperperi inutili,ma se uno lavora e l'altro no non trovo giusto usare questo come arma psicologica..anzi,lo trovo di una abiezione enorme....
(Rispondi)
 
shiktlah
shiktlah il 28/05/08 alle 14:14 via WEB
Lupastro....dubito che sapremo mai cosa è VERAMENTE successo alla sapienza... le voci ed i proclami saranno sempre e comunque viziati da ideologia di parte.Forse lo sapremo più avanti..ad animi calmi..ora come ora,temo sia solo il rincorrersi di notizie che attribuiscono la colpa all'avversario politico....
(Rispondi)
 
 
zoeal
zoeal il 28/05/08 alle 14:30 via WEB
shik, sarà perchè in casa mia da generazioni la cassa è sempre stata comune e la "contabilità" di casa l'hanno sempre tenuta le mogli, ma non posso che essere totalmente d'accordo con te, anzi, talmente d'accordo che ti mando pure un bacino!^___^
(Rispondi)
 
 
 
shiktlah
shiktlah il 28/05/08 alle 14:38 via WEB
Grazie Zoe! Il Bacino però non lo divido,quello me lo prendo tutto io...là...sono egoistissimo!^_^
(Rispondi)
 
 
LUPO_NERO_M
LUPO_NERO_M il 28/05/08 alle 14:35 via WEB
Shik invece nonostante le solite voci FALSE messe in giro da qualcuno ieri la ricostruzione è CHIARISSIMA...ci sono TESTIMONIANZE e FOTOGRAFIE che indicano come siano stati GLI STUDENTI DEI COLLETTIVI COMUNISTI ad aggredire i militati di Forza Nuova..e prima di aggredirli fisicamente avevano boicottato il convegno sulle foibe..le indagini sono talmente chiare che sono già finite e si procede al processo per direttissima dei 6 imputati..
(Rispondi)
 
 
 
zoeal
zoeal il 28/05/08 alle 14:43 via WEB
Lupo, secondo me il problema non è di chi è la colpa, il problema è che ci sono ancora giovani per i quali la politica o il teppismo da stadio è la stessa cosa ed inoltre si professano ancora comunisti o fascisti senza sapere bene cosa è stato il comunismo o il fascismo,prendendo come ideologia quella della prepotenza, dell'intolleranza e della prevaricazione. Inoltre non mi piace il paragone che stanno facendo i media con i fatti degli anni bui del terrorismo è come se cercassero di trovare un altro pretesto per scaldare gli animi io direi che sarebbe meglio far condannare i colpevoli e zitti perchè i sobillatori del sistema sono sempre lì in agguato a manipolare le menti poco scaltre.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
LUPO_NERO_M
LUPO_NERO_M il 28/05/08 alle 15:04 via WEB
eh NO!! qui non si tratta di comunismo e fascismo..QUI SI TRATTA DEL SACROSANTO DIRITTO DI PARLARE DI FOIBE SENZA ESSERE AGGREDITI DA 30 NAZICOMUNISTI!! per quanto riguarda invece i giudizi affrettati..andatevi a leggere quello che hanno scritto ieri i giornali oggi corretto (solo da alcuni)..come al solito all'inizio si crocifigge una parte politica e poi quando si sa la verità allora mettiamo tutto nel calderone? NO GRAZIE!!
(Rispondi)
 
 
 
zoeal
zoeal il 28/05/08 alle 15:19 via WEB
non dico di mettere tutto nel calderone, dico solo che in Italia c'è chi si pasce della sottocultura di destra e pure di quella di sinistra, nel senso che la sottocultura di sinistra ha boicottato il convegno delle foibe (non tanto per le foibe quanto perchè c'era Fiore)e la sottocultura di destra medita vendetta violenta. I media stanno fomentando prima la sottocultura di sinistra, poi, visto che probabilmente il loro giudizio è stato affrettato (guarda caso), stanno sobillando quella di destra....dico solo che è inutile e pericoloso gettare benzina sul fuoco.
(Rispondi)
 
 
 
LUPO_NERO_M
LUPO_NERO_M il 28/05/08 alle 15:58 via WEB
domanda Zoeal..se i comunisti non facessero sempre ostruzionismo e si parlasse LIBERAMENTE di tutto in italia quelli di FN ieri sarebbero andati alla Sapienza per tentare di fare un convegno sulle foibe? NO!! sarebbero stati a casa loro perchè sarebbero stati fatti noti!! e invece c'è la censura da parte dei comunisti e questo spinge alla ribellione!! allora condanniamo la ribellione e di chi nasconde nefandezze non si parla? diamogli pure una medaglia a chi nasconde verità storiche come la morte di migliaia di italiani innocenti!!
(Rispondi)
 
 
 
zoeal
zoeal il 28/05/08 alle 16:07 via WEB
andavano semplicemente sputtanati alla grande come quando si sono opposti alla visita del papa, le università sono quasi tutte rosse perchè rossi sono rettori e professori, se tu vai a svolantinare nel covo dei rossi è logico che provocherai una reazione..quindi dico io, i media dovrebbero mettere in risalto il regime totalitario e intollerante che si vive in certi ambienti piuttosto che andare a ritirare fuori le br e le bn sperando magari che qualche altro cretino raccolga il sasso. Anche io da giovane andai ad appoggiare sul bancone del bar di un circolo comunista di un paese i volantini elettorali di un candidato di An, se ne accorsero un attimo dopo e ci rincorsero dietro alla macchina...però eravamo incoscienti, adesso non lo rifarei.
(Rispondi)
 
 
 
LUPO_NERO_M
LUPO_NERO_M il 28/05/08 alle 16:14 via WEB
pensa che gente!! del resto lo avevo preannunciato che adesso sarebbero diventati violenti dopo aver perso le elezioni..e siamo solo all'inizio!!
(Rispondi)
 
 
 
shiktlah
shiktlah il 29/05/08 alle 10:00 via WEB
Lupo..le università tutte rosse? Ma che stai dicendo Lupo!!! Padova è uno dei maggiori atenei a livello europeo..ed a parte la Facoltà di Fisica..è NERA impestata che metà basta!!!Così Trento,Torino,Milano... dai,siamo seri... le università da sempre sono un mix di diverse ideologie,diversi scuole di pensiero..ma non venirmi a dire che son tutte rosse..accidenti.Fatti un giro a Lettere di Padova od a Giurisprudenza e poi vai a Fisica..vedrai tre mondi completamente differenti...
(Rispondi)
 
 
 
shiktlah
shiktlah il 28/05/08 alle 14:45 via WEB
Lupo...nella mia pur piccola esperienza,ho imparato che dove si conclama certezza assoluta..vi è solo invece certezza di dubbi assoluti.Verità che sembravano inconfutabili ed assodate,col tempo ed il lavoro della storia vera...si sono rivelate delle assolute menzogne. Credo sia necessario aspettare un po'...ripeto, adesso come adesso gli animi sono troppo agitati ed è facilissimo incorrere in un giudizio affrettato.Non è la prima volta che per convinzione ideologica le indagini vengono dirette in senso unico..vedendo come prove certe indizi che sono invece banali od ininfluenti..e questo dicasi in senso del tutto generico e generale...senza alcuna attribuzione di qualsivoglia parte.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
Andy_cus
Andy_cus il 28/05/08 alle 15:56 via WEB
La violenza non può che generare altra violenza ...violenza che in questa "civiltà" priva di valori, soprattutto nelle nuove generazioni, ci sguazza a gogo...vedi bulli nelle scuole... e sicuramente non portà che andare peggio..meditate gente...meditate...
(Rispondi)
 
 
 
LUPO_NERO_M
LUPO_NERO_M il 28/05/08 alle 15:59 via WEB
ciao andy..anche la censura genera violenza..soprattutto quando è strumentale e faziosa come quella comunista!!
(Rispondi)
 
 
 
curioso.cc
curioso.cc il 28/05/08 alle 18:37 via WEB
I dubbi sui fatti della Sapienza ce li hanno solo quelli che vogliono ridurre e minimizzare... sappiamo tutti come sono aperti al confronto i collettivi che si autoprclamano antifascisti,è noto quali siano i loro strumenti preferiti per il dialogo... spranghe,pietre,molotov etc. tutte le persone oneste dovrebbero condannare quest'episodio figlio dell'intolleranza più becera!
(Rispondi)
 
 
 
shiktlah
shiktlah il 29/05/08 alle 09:56 via WEB
curioso..ma per cortesia..dai... ti posso fare un migliaio di esempi analoghi e peggiori rivolti verso gli "anticomunisti",od esponenti di forza nuova o naziskin..a piacere....quanti ne vuoi.In quanto a mazze da baseball spranghe o tirapugni....beh...quello non mi venire a dire che è appannaggio dei centri sociali... altrimenti ti porto in curva sud allo stadio della mia città e quando sei in mezzo a loro tra spranghe,mazze e sassi e svastiche...digli che son tutti comunisti...poi vedi se esci vivo....
(Rispondi)
Andy_cus
Andy_cus il 28/05/08 alle 14:23 via WEB
Buongiorno a tutti... per ora in famiglia lavoro solo io .... la cassa la gestisce lei una rogna in meno eheh... lavoro solo io in quanto quel gran figlio di mignotta del titolare dove lavorava la mia miciona prima ha cominciato a dilungare il pagamento dello stipendio con scuse varie e poi ha improvvisamente chiuso fottendogli 4 mesi di stipendio, tredicesima e 13 anni di tfr... se lo becco lo spenno vivo...
(Rispondi)
zoeal
zoeal il 28/05/08 alle 14:31 via WEB
ciao a tutti, a proposito!...per quanto mi riguarda, se non ci fosse il megamutuo da pagare, non avrei nessun problema a rinuciare al lavoro per crescere i figli e badare alla casa, perchè penso che vedere tutti i giorni i progressi di un figlio sia una cosa bellissima!
(Rispondi)
zoeal
zoeal il 29/05/08 alle 09:20 via WEB
bonjour!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963