Crazyforwoolandfood - ingannando il tempo cucinando, gomitolando tra un racconto d'autore
« Precedenti Successivi »
 

La vera storia di Halloween

 La vera storia di Halloween Il popolo dei Celti, che viveva in Irlanda, alla fine di ottobre celebrava l'arrivo dell'inverno con una festa chiamata "All Hallow even", cioè la vigilia di tutti i Santi. Si accendevano fuochi attorno ai quali tutti danzavano, indossando maschere per spaventare le streghe.In ricordo di quell'antica festa, ancora oggi si festeggia…
 

Nevica fitto e fa freddo

Nevica fitto e fa freddo; sosto un attimo sullo scalino del portone per guardare la piazzetta medioevale con i suoi edifici di mattoni rossi anneriti trasformarsi in un bianco paese delle fate. Così decido di godermi la nevicata e di passare attraverso il parco per tornare a casa, anche se così facendo allungo la strada. …
 

Post serio: Autoinganni

  Forse l'autoinganno più funesto è rappresentato dal trasformare le cose nella nostra percezione sulla base delle nostre necessità o dei nostri desideri.Ovvero, quando le persone hanno un disperato bisogno, riescono a trasformare in quello che vogliono ciò che non è come vogliono.G. Nardone
 

Sebben che siamo blogger

Sebben che siamo bloggerpaura non abbiamoper amor dei nostri postper amor dei nostri postsebben che siamo bloggerpaura non abbiamoper amor dei nostri postin rilevanza ci mettiamoA oilì oilì oilà e la home page cresceràe noialtri blogger, e noialtri bloggera oilì oilì oilà e la home page cresceràe noialtri blogger  vogliam la sudditanzaE la sudditanza non vieneperché non c′è  l’unioneblogger  col  l'amministratoreblogger col…
 

Post serio : la menzogna

 Affermare che la Verità oggettiva non esiste e che ogni individuo è portatore della propria verità comporta, come ovvia conseguenza, negare l’esistenza del suo contrario ossia la menzogna, poiché se ogni “parto della fantasia umana” può assurgere a verità incontrastata,  specie se supportata da un congruo numero di complici o da prove preconfezionate, chiunque, per…
 

Si avvicinano le feste, piatti della tradizione: le fave dei morti

 Uno dei dolci più diffusi nelle tradizioni legate al giorno dei morti è sicuramente la “fava dei morti”. Dal punto di vista degli ingredienti, è un dolce relativamente semplice: è fatto di pasta di mandorle, di forma schiacciata (quadrata o circolare) a volte colorato (queste ultime caratteristiche variano a seconda delle località). L'origine di questo…
 

L'altra

E abbiamo brindato al futuro.Se potessimo vedere la vita che stiamo per scegliere e quella a cui  rinunciamo, come due film nelle sale di uno stesso cinema.Ma non è possibile. Dieci anni fa insegnavo lettere qui, nel liceo classico della mia città, lo stesso dove avevo studiato.Mi sembrava bellissimo: ero lì per insegnare perché avevo…
 

Favola con morale

Il cinghiale e la formica (rispetto)Le grida si sentivano sino al limitare della foresta. C’era pure una musica assordante che infastidiva parecchio. Martina la formica decise che ne aveva abbastanza e chiese il permesso di smettere di lavorare per andare a vedere che cosa stava succedendo.Non fu difficile per lei capire da dove proveniva tutto…
 

Tempo di castagne..*_°

TORTA DI MARRONI Per la preparazione di questo dolce, che non va confuso con il castagnaccio occorrono 600 gr. di passato di marroni, ottenuto facendo bollire i frutti in metà acqua e metà latte ed insaporiti con un baccello di vaniglia. A questo passato vengono aggiunti 400 gr. di zucchero, 50 gr. di alkermes, 80…
 

Guerra tra siti a colpi di...........post

Guerra tra siti a colpi di...........post     me  ne sono scordata qualcuno??
 

« Precedenti Successivi »