Creato da HoLaPanzaEMeNeVanto il 16/10/2007

Cribbio...

Nessuno siam perfetti, ciascuno abbiamo i suoi difetti

AREA PERSONALE

 

CHI SIETE? COSA VOLETE? SÌ MA...QUANTI SIETE?

 web counter
 

FACEBOOK

 
 

SONO ANCHE QUI...

ULTIME VISITE AL BLOG

bocce.casermerosseAssaggio.Di.Passionemarinovincenzo1958sthebanfi.robertaZabinasGrissom08deluso20021emilytorn82scoiattolino65orogigiMarco_Alkacopyfermolycia74msgemanuelee
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

 

« Ah, quanta ilarità! O_OBride to be on board - s... »

Bride-to-be on board! - prima parte

Post n°107 pubblicato il 17 Luglio 2012 da HoLaPanzaEMeNeVanto

Trad. "Futura sposa a bordo!"

Da settimane io e LaSara, si pensava a cosa organizzare per salutare il nubilato della nostra Jenny (che verrà anche indicata come BTB)...pensa che ti ripensa, fra feste celtiche e villaggi termali, abbiamo scelto la festa tirolese in spiaggia preannunciataci dal Buon Lore, già coprotagonista di un paio di miei vecchi (vecchissimi, cacchio!!) post. 
Prenotiamo Jenny per due giorni, gli scorsi venerdì e sabato, e alla domanda: "Ma cosa facciamo?" abbiam candidamente risposto: "Ti basti sapere che dall'alba devi essere a nostra disposizione!".

Nella settimana precedente abbiamo ovviamente saputo che la festa tirolese sarebbe stata rimandata al fine settimana successivo, perchè a noi la fortuna ci bacia in fronte tutte le mattine...credo che al Buon Lore siano fischiate le orecchie parecchie volte... Non potendo rimandare decidiamo di andare lo stesso e avvertiamo Lore che a metà mattina saremmo state da lui al mare (vicino a Savona, n.d.L.)
Alla Bride-to-be diciamo di portare cose a caso: scarponi, telo da bagno, sciarpa che non si sa mai, vestito elegante, mutande, costume, telo da bagno (bisogna poi esser sempre pronte a tutto!)...e che alle 7.30 saremmo state a casa sua.

Ore 5.45 di venerdì suona la mia sveglia, non esiste che io faccia una sacca per partire il giorno prima. Quindi striscio per casa cercando il costume e il resto del minimo indispensabile, metto gli scarponi e il sacco a pelo nel baule (giusto per depistare la BTB) e vado a fare la prima colazione, da brava hobbit. Caffè doppio e pasta. Saluto L'una, saluto e auguro buon compleanno a mio padre. In tel mentre arriva anche la Sara e siamo prontissime per partire...soprattutto sveglissime. Secondo me il saluto è stato "Yaaaaawn"!

Ore 7.00 partenza quindi in direzione casa della BTB.

Ore 7.43 squilla il mio cell: è il Buon Lore che, direttamente dall'oltretomba, ci chiede dove siamo. L'informo della nostra posizione e lo saluto. Probabilmente dopo si dev'essere riaddormentato pesantemente oppure gli han dato una botta in testa: della telefonata, infatti, non ricorda nulla. 

Ore 8.02: siamo dalla BTB, salutiamo l'HTB che va al lavoro, carichiamo i bagagli, compresi gli scarponi e quando Jenny ci dice: "Oh, occupano un sacco di spazio! Se poi non me li fate usare m'incazzo!"...io e la Sara (o forse Ornello e Forrest?) ci guardiamo con occhio triglioso e divertito. Attacchiamo il contrassegno della due-giorni e...

Ore 8.15: Partiamo! Uscendo dalla via della BTB, mi fermo per dare la precedenza a un'auto e sento un: "O ma è Jhohnnhyh!" ...ed era proprio lui!!! Cioè...è dal suo matrimonio (se non erro) che non ci si riesce a mettere d'accordo per vedersi e così, dal nulla, ci troviamo a dovergli anche dare la precedenza!! Inutile dire che siamo scattate (scattate...ho poi una (P)unto diesel...) all'inseguimento! Dopo vari sfanalamenti e gestacci, ci riconosce e accosta! Un paio di stronzate, qualche aggiornamento, qualche abbraccio, la testimonianza dell'incontro e siamo pronti a salutarci. Procediamo dirette...al bar. Le altre fanno colazione, io (da hobbit bravissima) faccio la seconda colazione: caffè ed erbazzone.

Ore 8.55: partiamo definitvamente al grido di "Cheeeeese!" Mh! La BTB è ancora ignara della destinazione, non vuole svelare dove vorrebbe andare per non farci rimanere male nel caso in cui la volessimo portare da un'altra parte...è però convinta che a un certo punto torneremo indietro per portare a una grigliata a casa dell'amico Alcolas. Questa scherzosa convinzione deve averla avuta per almeno un paio d'ore...o forse più! 
Il viaggio prosegue tranquillo fra gossips (tipo, io: "Oh ma ho un gossip allucinante!!! Lo sai che il tal tizio si produce???" e la BTB: "Noooo!!! Ma com'è potuto succedere???" ...vuoi andare a spiegare certe cose a una dottoressa??????), fotine e copiosi sbadigli.
La BTB ha già capito da mo' la nostra meta ma ci dà soddisfazione facendo un po' la gnorri...anche quando il Buon Lore, pur sapendo che Jenny non è a conoscenza della meta, pensa bene di richiamarci...e al mio (ma anche a quello della Sara): "Adesso non posso parlare perchè altrimenti Lei potrebbe capire! Lei ancora non sa! Cazzo, sentiamoci dopo!" non coglie che la sua chiamata è assolutamente fuori luogo! Ma noi lo conosciamo...e gli vogliam poi bene anche per questo! 

Ore 11.17: sosta in autogrill, con temperatura e vento siderali...perchè a noi anche il bel tempo ci bacia in fronte! Assumo un energy drink (ma quanto mi fanno schifo???) per evitare di guidare con la bauscina e la bolla al naso, Sara chiama il Buon Lore per tenerlo un po' sedato e ripartiamo!

Ore 13: possiamo finalmente dire di essere arrivate (non fatemi contare le ore di viaggio, grazie)!!! Abbracciamo il Buon Lore (non ci si vedeva da più di un anno) e ci diamo al pranzo in spiaggia! Finalmente!!! Passiamo il pomeriggio spalmate sui lettini ad aggiornarci e a commentare i soggetti del bagno frequentato dal nostro amico. A metà pomeriggio la BTB decide che è il momento di riappacificarsi con il mare ligure immergendosi nelle mosse acque...
Antefatto: 3 anni fa in quel di Levanto, Jenny decide di fare un bagno, Sara è a riva. La BTB fa qualche bracciata e quando si ferma si ritrova lontanissima e viene colta dal panico. Inizia a sbracciarsi per segnalare il suo disagio e LaSara...la saluta!! Jenny tenta il rientro a grandi bracciatea, vicinissima a riva ritenta la richiesta di aiuto...che fa pensare a LaSara che forse quei gesti non siano un saluto, che non viene colta da un signore a pochi metri da lei  ma viene colta da un aitante e gnocco bagnino che nuota in suo soccorso. Pochi minuti dopo...LaSara mi telefona per raccontarmi la scena!

Fine prima parte

Focaccescamente
Lalle 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CribbioLalle/trackback.php?msg=11452316

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
radiofreccia64
radiofreccia64 il 28/07/12 alle 06:42 via WEB
Uhssegnurr, ma perché ci siamo persi queste perle, qua sul blog...di là è tutto così uniformemente anonimo, vabbè, ma la seconda parte???
 
 
HoLaPanzaEMeNeVanto
HoLaPanzaEMeNeVanto il 25/08/12 alle 20:35 via WEB
...ma di là dove? su FB dici?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963