Creato da il_discolo il 20/03/2006

IL DISCOLO

Non siamo né artisti, né critici, né letterati: noi abbiamo solo dei rancori, delle antipatie, delle convinzioni, degli umori e cerchiamo di esprimerli come meglio ci è concesso.

 

 

« Messaggio #111Messaggio #113 »

Post N° 112

Post n°112 pubblicato il 21 Dicembre 2006 da il_discolo

NON MI "BIAGI" PIU'...

Cari amici, la notizia del ritorno in video del Grande Vecchio mi rattrista moltissimo. Mi rattrista perchè non ne vedo l'utilità, mi rattrista per i trionfalismi da italietta di certa intellighenzia, mi rattrista perchè la gerentocrazia trionfa sempre e comunque. Enzo Biagi è sicuramente una colonna del giornalismo italiano, di quel buon giornalismo fatto di metodo e puntiglio, troppo spesso svenduto nei giornali di oggi. Un saggio, non v'è dubbio. Ma un saggio che si è già speso abbastanza per la causa e che ora, dopo l'editto, ritorna col sorriso di chi ha vinto, di chi ha sconfitto il nemico, senza capire che la battaglia, alla fine, è ancora lunga. Torna a rinvigorire le vaste schiere sinistre, il plotone di giornalisti a senso unico che hanno in Fazio e Santoro i loro massimi esponenti. Giornalisti che addirittura, nel caso di Fazio, intendono la "par condicio" come diritto d'invito o meno a discrezione del conduttore, non nell'interesse dell'utente. E questa sarebbe la libera stampa, la libera televisione pubblica cioè di quel paese spaccato in due che da Aprile si combatte a suon di colpi bassi. Vorrei almeno che la Rai, la TV di tutti, avesse la decenza di uscire dalle logiche partitiche e ritornasse a ricoprire un ruolo pedagogico. Ritornasse ad essere un contenitore di messaggi positivi, non un campo di battaglia per fazioni avversarie.
E in questo pandemonio ritorna Biagi, forse alla ricerca di nuovi stimoli, nuove battaglie, nuove lotte che muovano mente e cuore, nel sacrosanto diritto alla vita che è di tutti gli esseri viventi.

Ma vivere non è solo lotta, è anche dignità. E a ottant'anni suonati c'è più dignità nello stare in casa che in uno studio televisivo....

e grazie di tutto...!!!

Mike Tarantola
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

trigol1lo_snorkigiuliocrugliano32liciagabriunamamma1hopelove10sidopauleranaealaILCASTbellaselvaaddestrasinistri0MarquisDeLaPhoenixAldus_rrigitansil_discolo
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963