Creato da il_discolo il 20/03/2006

IL DISCOLO

Non siamo né artisti, né critici, né letterati: noi abbiamo solo dei rancori, delle antipatie, delle convinzioni, degli umori e cerchiamo di esprimerli come meglio ci è concesso.

 

 

« Messaggio #131Messaggio #133 »

Post N° 132

Post n°132 pubblicato il 23 Aprile 2007 da il_discolo

ALLES SARKO'...

Fossi francese voterei Sarkozy. Voterei la sua idea della Francia, del merito, del lavoro e del sacrosanto principio che tutti devono avere l'opportunità di farcela. Lo voterei contro il socialistissimo principio del "non preoccuparti, provvede lo Stato...". La Royal è costretta a calcare le orme del piccoletto meticcio, proponendo temi tipici della Destra transalpina con risultati incerti. E' quindi Sarko l'uomo da battere e la battaglia sarà di certo aspra. Non credo che i centristi convergano a sinistra, tantomeno che i Lepenisti possano boiccottare il meticcio, pertanto Sarko può sentirsi al sicuro. Ma mancano 15 giorni e tutto può succedere. Quello che è successo ieri è comunque un segnale di come le grandi democrazie, con i loro pregi e difetti, si stiano muovendo verso leader carismatici, portatori di innovazione culturale e politica. Sarko è uomo vero, istrionico, carismatico, che non lesina insulti e non spreca complimenti. La Francia è quello che è, senza arabeschi, pizzi, merletti e champagne : uno stato travagliato da conflitti sociali e politicamente alla deriva. Dire la verotà a olte non paga, ma la formula Sarkozy sembra dare i suoi frutti.

L'Italia delle lacrime partitodemocartiche si rivela invece il solito stato di serie B, con politicanti di serie C e una struttura burocratica da africa subsahariana. Piangono gli ex comunisti, piangono i centristi. E piangono non per i partiti, giammai, ma per i patrimoni che dovranno ripartire. Giornali, cooperative, immobili : altro che tesoretto.

Piangono...anche loro per un giorno comuni italiani : problemi ad arrivare a fine mese, buste paghe alleggerite, tfr rubato, infrastrutture decadenti....

Mike Tarantola
 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

trigol1lo_snorkigiuliocrugliano32liciagabriunamamma1hopelove10sidopauleranaealaILCASTbellaselvaaddestrasinistri0MarquisDeLaPhoenixAldus_rrigitansil_discolo
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom