Creato da giovannatilocca il 05/05/2010

Evoluzione

Società a confronto

 

 

« Ci dobbiamo ammazzare tutti?Chi ha la rogna che se l... »

Ma come si fa a ridurre un popolo così?

Post n°170 pubblicato il 10 Aprile 2013 da giovannatilocca

Cronistoria di una tragedia-farsa
1° - Ad un certo punto Berlusconi è stato costretto a dimettersi. Ma nessuno se la sentiva di andare al voto in una situazione economica talmente critica da rasentare la bancarotta. Il governo avrebbe dovuto prendere provvedimenti drastici e impopolari per ridare all'Italia la necessaria fiducia all'interno dell'UE. L'altro compito del governo era rifare la legge elettorale per sostituire il porcellum che oltre tutto è incostituzionale.
2° - Allora Napolitano, acconsentendo alle pressioni che arrivavano dall'Europa e per accontentare i politici italiani, ha designato un governo tecnico che facesse il lavoro "sporco". Monti si è messo di buona lena e ha iniziato a spremere dove era più facile. Quando poi ha cercato di andare a toccare le caste ha dovuto fare un deciso stop. Le caste non si toccano.
3° - A quel punto una persona coerente avrebbe dovuto dimettersi. Invece Monti ha continuato per la sua strada fino a portare una parte della popolazione sull'orlo della disperazione e del suicidio.
4° - Napolitano si è sgolato per mesi e mesi ricordando ogni giorno al parlamento di rifare la legge elettorale. Il parlamento ha fatto continuamente orecchio da mercante e anzi molti ribadivano che la legge andava bene così. E ti credo!
5° - Napolitano ha pregato di far completare al governo tecnico il mandato fino alla naturale scadenza del parlamento in modo da far coincidere il nuovo esecutivo con il nuovo presidente della repubblica. Ma Berlusconi con l'occhio fisso ai sondaggi ha pensato bene anticipare le votazioni. A quel punto se gli italiani fossero stati una popolazione dignitosa e rispettosa di sé avrebbero dovuto dire: - Non avete cambiato la legge elettorale. A noi non sta bene andare a votare la lista dei vostri prescelti e non andiamo a votare.
Ma evidentemente la metà degli italiani sono di bocca buona e sono andati a votare i vecchi partiti. L'altra metà è rimasta a casa o ha votato M5S dicendo chiaramente di rifiutare i vecchi tromboni della "politica".
Risultato: Con il porcellum non si riesce a fare un governo vista la spaccatura in tre degli elettori e il presidente negli ultimi sei mesi di mandato non può sciogliere le camere per indire nuove elezioni che, comunque, si sarebbero fatte con il porcellum.
6° - Visti i risultati Bersani avrebbe dovuto prendere atto della situazione e si sarebbe dovuto dimettere da segretario del PD oltre a lasciare libero Napolitano di agire con il suo buon senso.
7° - Napolitano ha proposto un governo di scopo che faccia la nuova legge elettorale e riduca i costi della politica per andare a nuove elezioni con maggiori garanzie per la formazione di un governo politico. Ma Bersani è come un bambino che finalmente ha avuto il giocattolo e non lo molla. E non c'è un meccanismo che lo faccia desistere.


Siamo in mano a una banda di malfattori e capisco bene che Napolitano non veda l'ora di andarsene. Per prendere tempo, è stato costretto a nominare ben due commissioni.
Non ne possiamo più, siamo angosciati, le persone vanno a trovare gli amici in cerca di confronto e di conforto, ci sentiamo braccati in una trappola dalla quale sentiamo di non poter uscire. I figli annaspano alla ricerca di un inserimento, pensioni e stipendi sono bloccati e sono a rischio, imprenditori e artigiani aspettano un salvagente mentre si dibattono in un mare in tempesta, i disoccupati non trovano lavoro. Dovremmo andare alla carità pubblica? Ma come si fa a ridurre un popolo così?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DalPaleolitico/trackback.php?msg=12033111

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
afrikano
afrikano il 10/04/13 alle 11:42 via WEB
COME FA IL POPOLO AD AVERE GOVERNANTI SIMILI? PERCHE' LI VOTA - VOTANO IL NANO VOTANO IL BAFFINO BARCAROLO NON ANNO VOTATO GIANFRI DA MONTECARLO MA AVRANNO TEMPO DI RIPESCARLO DA QUALCHE PARTE L'UNICA SPERANZA SEMBRA ESSERE RIMASTA IL M5S CHE SCOMPAGINI TUTTO E RIESCA A MANDARLI TUTTI A ZAPPARE ELIMINANDO LAUTI VITALIZIA E PREBENDE VARIE
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11cassetta2monellaccio19vhagoskaren_71virgola_dfDott.Ficcagliamarabertowacer.250lost.and.foundigor_2007marinovincenzo1958FLORESDEUSTADTHE_QUEEN_OF_SPADESprefazione09
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 13/06/2024 alle 18:05
 
Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 11/11/2023 alle 12:49
 
Buongiorno. E' il madre in Itali che sta scomparendo; ...
Inviato da: prefazione09
il 17/09/2019 alle 07:26
 
È tutta una finzione . I loro litigi sono fasulli...
Inviato da: RavvedutiIn2
il 25/08/2019 alle 16:14
 
Ti ringrazio per il commento e vedo che la pensi come me....
Inviato da: giovannatilocca
il 27/12/2017 alle 12:28
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963