AGNER E DINTORNI

Il BLOG CHE RAGGRUPPA TUTTI I PAESI ALLE PENDICI DEL MONTE AGNER .. e non solo!

 

PERCHE' UN BLOG

Ci siamo... è arrivato il Blog.. Continuazione ideale del gruppo I DIGOMANER di Facebook, con cui continuerà ad interagire, il gruppo creato inizialmente, come tributo a DIGOMAN, un minuscolo paesino di montagna nel comune di Voltago Agordino in provincia di Belluno, ma l'idea di fondo, era ed è, per dare una "mano virtuale" ai piccoli borghi alpini, spesso quotidianamente in lotta con spopolamento, abbandono ed isolamento, che accomuna tante piccole meravigliose realtà delle nostre Dolomiti, molte volte al di fuori del circuito del turismo e del giro che conta..

Il Blog è stato scelto perché non tutti, gli utilizzatori di Internet, frequentano Facebook, quindi, nell'ottica di dar maggior risalto possibile non solo a Digoman, ma anche a Voltago Agordino, Frassené Agordino, Rivamonte Agordino, Gosaldo e tutte le varie frazioni che sono presenti alle pendici del Monte Agner e della Croda Granda.

Perché solo facendo fronte comune e unendosi in un comune sforzo promozionale, potranno avere la forza di dire la loro ed incentivare così un turismo che ingiustamente snobba questi meravigliosi angoli a fianco del Parco delle Dolomiti Bellunesi
Nel limite del possibile, vedrò di aggiornare il blog, con novità e con parte del materiale già presente sul gruppo, sono grato già da ora, a quanti vorranno eventualmente dare contributi sia scritti che foto/video

Un piccolo gesto del singolo, unito a molti piccoli altri, potrebbe dare veramente una grande mano ai nostri amati paesi di montagna....
Non è forse vero, che l'unione fa la forza...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

TIME

Get the Time and Date widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

FACEBOOK

 
 

 

« LA MADONNA DI VOLTAGO - ...MADONNA DI VOLTAGO - PAR... »

REPORT 1° COSTICINE & PASTIN A DIGOMAN 30/05/2010

Post n°74 pubblicato il 01 Giugno 2010 da BluAtlantic
 

Esordio bagnato, esordio fortunato. Alla fine è andata molto bene direi....

Ma partiamo dall'inizio.. individuato il prato in posizione favolosa dove organizzare la prima edizione della grigliata che vuole riunire tutti gli iscritti al gruppo de I DIGOMANER in un gemellaggio con gli abitanti di Digoman, Voltago e tutti gli amanti dell'agordino in generale.
Dicevo... individuata la degna location dove svolgere il tutto, bisognava procedere allo sfalcio, allora sabato, toccata e fuga in quel di Oltach e decespugliatori in spalla... saliamo al prato... e di buona lena, sotto una pioggerella che manteneva freschi abbiamo preparato il posto con passione.
Rientro a Mestre...nanna e alle 6.30 di nuovo in auto, per risalire tra le amate valli...
Ma...mai fare i conti prima dell'oste... il meteo domenica non proprio era dell'idea di farci mettere ai fornelli men che meno mangiare all'aperto.
Grazie alla provvidenziale disponibilità del grande gazebo, presso il campo sportivo di Voltago è stato possibile piazzare la griglia e sopratutto mangiare al coperto.

Costicine, pastin, formai e salam cot, il tutto sembra sia stato apprezzato, visto che non è rimasto praticamente nulla.
Squisite pure le innumerevoli torte portate da tutti.

Bellissima la compagnia, fatta di persone che tengono veramente all'agordino e vorrebbero vederlo, forse più promosso e valorizzato di quanto lo sia attualmente.
Ma qualcosa si sta muovendo..

Insomma un grazie di cuore a tutti i partecipanti, in special modo a Ingrid, Debora, Massimiliano, Andrea e Marco, per l'aiuto.
E ai vari rappresentanti dei gruppi "cugini" Dario, dei DoloMitici, Max, dei Lastesani, Giulio, di Quelli che Frassenè e Luigi di w2wai.net
Auspico, che una semplice grigliata, sia un primo segnale e perché no, porti magari a tante piccole cose, che aiutino a rendere grande l'agordino.


Un Grazie particolare al Comune di Voltago (Sandro) (Michele), Alla Polisportiva (Gimmi) e Rino, per la disponibilità e l'aiuto fornito per consentire lo svolgimento della prima edizione di Costicine & Pastin a Digoman.
Luca Pollazzon

1° costicine & pastina a Digoman

1° costicine & pastin a Digoman

Cartello

Digoman & Mazarol

 

Il resto delle varie foto inserite, lo potete vedere sul gruppo dei DIGOMANER

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: BluAtlantic
Data di creazione: 24/08/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

METEO

 

RADIO PIU'

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

endafraricamatricefollebiggeorge1bbsolfiorifabry.snpgiancarla.piccologreis50bristot53trevisan.ciano53A.Moddelocatelliminucol1r.bozoloelenaderivazamuner.luigi71
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963