Creato da Dolce_Ironica il 13/02/2011

Tutto quello che...

Riassunto di tutto quello che penso....

 

 

« To the Moon and Back....Quasi Amici ... »

Passaporto....Si Grazie!!!!!

Post n°212 pubblicato il 16 Marzo 2012 da Dolce_Ironica

Se non trovi una guida o degni compagni di viaggio...
 va da solo...
piuttosto che in compagnia degli inconsapevoli.

.....è iniziato tutto mesi fa...a novembre...la prima volta che ho detto...è ora che mi faccia il passaporto...pensa che ti ripensa continuavo a ripetere qs frase sempre + spesso...ed ogni volta una marea di dubbi e domande si affastellavano nella mia mente...ogni scusa era buona per rimandare il viaggio...quello che mi ero ripromessa di fare nel mio anno sabbatico...quello che avrebbe dovuto illuminarmi...non mi ero resa conto che il viaggio è solo una delle tappe...non è certo il viaggio in se a fare la differenza... la mia diffidenza nel partire da sola continuava a farla da padrona...e continuavo a rimandare...i mesi passavano e le occasioni per partire si moltiplicavano...asia prima...maldive poi...infine australia...e i miei continui no mi spiace nn ho il passaporto...fino a quel benedetto viaggio mancato in australia...meta dei miei sogni fin da piccola....e ancora la decisione di farlo vacilla x l'ennesima volta...fino a lunedi...leggo la mail aziendale e scopro che il summit a los angeles è stato aperto anche per il mio livello...e qualcosa scatta in me...

~
E ad ogni Passo corrisponde un Sorriso ,
perchè ogni volta
che mi Volto mi accorgo che le Impronte sono due ,
ognuna seguita da un'altra uguale...
In questo VIAGGIO so di non essere Sola ,
Sei Con ME ,
Ti Sento.. Ti Vivo.
Ti Amo!
~

...ok la cosa mi piace e nn so nemmeno il perchè...los angeles...me la ricordo perchè anni fa ho letto i libri di connelly e sono tutti ambientati li...nella città degli angeli....che è anche una delle peggiori per viverci...con il + alto tasso di criminalità e quant'altro di pessimo si possa immaginare...beh pare concentrato tutto li il peggio del peggio...eppure l'idea mi elettrizza...meglio che se mi avessero dato una scarica col  taser (è usato dai poliziotti in america per darti la scossa e farti crollare a terra...imparato anche qs leggendo connelly :D)...e mi ritrovo martedi ancora elettrizzata all'idea di partire...fino alla famosa domanda...ma hai il passaporto...? ehm...no...e che aspetti a farlo?...in effetti...se parto tra pochi gg forse è il caso che mi dia una mossa....detto fatto mi fiondo in comune per gli adempimenti burocratici...ci torno 3 volte prima di riuscire ad avere tutto quel che serve...la signora e il signore gentilissimi quando mi vedono entrare fanno è la signora del passaporto e guardando il resto dei presenti...perchè lei va in america...mi viene un pò da ridere...sono l'evento della giornata...tutti che mi salutano e mi fanno gli auguri per il viaggio...e nn ho manco prenotato l'albergo e l'aereo...sto solo facendo i pre incartamenti....il mattino dopo animata da tanta buona voglia mi reco alla questura e dopo un avvio nn proprio brillante la poliziotta mi fa...le foto nn vanno bene....deve rifarle....nella mia poca esperienza le dico...che faccio torno domani...e lei...vada subito a fare le foto...e quando torna mi faccia un cenno che la faccio passare...la guardo di nuovo sorridendo ...grazie mille faccio in un battibaleno...esco...e mi perdo...iniziamo bene....dopo un pò mi oriento e trovo il fotografo...la foto viene peggio che se fossi stata messa in galera sul serio...assomiglio a una terrorista...gli occhi pesti e seria...nei passaporti ho scoperto che nn si può ridere....torno in questura e la signora mi fa passare subito...ha anche il coraggio di dirmi che sono venuta bella in foto...non è il caso di mettersi a cavillare sulla sua frase...ringrazio e le spiego che il passaporto mi serve velocemente perche lunedi parto...mi fa...uhm...nn è che abbiamo molto tempo...già...ok....scarabocchia urgente e mi fa vada a bersi un caffè ci vediamo tra un oretta...strabuzzo gli occhi e balbetto ma me lo fa subito?!?! e lei si alle 10.45 venga a ritirarlo...sono talmente fusa che le faccio 5 domande contemporaneamente e lei sempre paziente (santa donna...ancora mille grazie...) risponde cortese a tutte...poi mi fa...ora vada e stia tranquilla...ci vediamo dopo....esco ancora inebetita dalla questura e cerco un bar...nel mentre chiamo il mio angelo...devo dirlo a qualcuno o esplodo...tra meno di un ora avrò il passaportooooo...al bar mi siedo e mi tranquillizzo ...cappuccino e relax x mezz'ora...prendo il portafogli e mi accorgo di non avere i soldi per pagare...ci mancava solo qs...lascio in pegno il mio cappotto e la mia borsa di lavoro e chiedo dov'è la banca + vicina....saran 500 mt la aspettiamo faccia pure con comodo....mi incammino seguendo scrupolosamente le indicazione del barman...e passo davanti a un negozio di borse...nn mi fermo nemmeno a guardarle...tanto sono concentrata nel ricordare le indicazioni...sono quasi convinta di aver sbagliato strada quando arrivo al bancomat...tornando indietro sono decisamente + rilassata... adocchio il negozio di borse...c'è n'è una stupenda in vetrina...la guardo due volte poi entro decisa...guardo la commessa sorridendo e le dico voglio la borsa in vetrina perfavore...mi fa ok me la faccia vedere...usciamo fuori e gliela indico...si ce l'abbiamo venga...ne provo 5 modelli diversi tutti nello stesso colore...finchè nn vedo Lei....la borsa dei mie sogni...quella che quando la vedi sai che è "Lei"...mi giro verso la commessa e sorridendo le indico Lei.....lei arriva in punta di piedi e travolge ogni mia resistenza...la guardo...la apro...la soppeso....è Amore a prima vista....detto fatto....prendo qs....e anche li quasi 10 minuti perchè nn so stare zitta e dico...qs viene a LA con me...8D ...sgambetto veloce devo tornare al bar e poi in questura...e sono già in ritardo...entrando il barman si mette a ridere e mi fa...vedo che abbiamo fatto anche shopping...ed io giustamente si parte...ci voleva la borsa nuova...intanto le signore con cui ho chiacchierato nella pausa relax mi rinnovano gli auguri, insieme al barman e alla figlia che mi dice...passi a trovarci quando vuole...così ci racconta del viaggio....torno in questura e la signora è impegnata...aspetto trepidante il mio turno e poi mi alzo quando si libera...nel momento in cui sto per alzare la mano mi guarda e fa...pensavo nn venisse + a ritirarlo ...mi ero preoccupata... nn la vedevo tornare....vede il maxy sacchetto verde pisello e annuisce....ha già capito....mi fa prendere le impronte digitali e firmare...ridacchio...pensavo mi colorasse le dita di nero...e lei indicandomi il tampone...beh se vuole provare l'ebbrezza.... :D ...passano dieci minuti e poi mi consegna il mio adorato passaporto....ancora mille saluti e sto per uscire quando vedo arrivare la mitica Marina, anche lei col passaporto da fare...ci guardiamo e ci salutiamo e poi contemporaneamente anche tu alle mauritius /los angeles...ci mettiamo a ridere....e mi fa ma vai davvero...si ...da sola...sto via una settimana...strabuzza gli occhi...nn osa chiedermi chi conosca x essere riuscita ad arrivare all'olimpo degli eventi aziendali...sono ammessi solo pochi  livelli....e io nn sarei tra questi...ma poco importa...intanto si vola a los angeles...poi x entrare un modo lo trovo di sicuro...se sono riuscita a fare il passaporto in 2 ore...posso fare qs e altro....

La vita non è un viaggio.
Non è una meta. E' un processo.
Si arriva passo per passo. E se ogni passo è meraviglioso,
se ogni passo è magico,lo sarà anche la vita....
E non saremo mai di
quelli che arrivano alla fine senza aver vissuto,
perchè non ci
saremo mai lasciati sfuggire nulla....
Osho

Si possono percorrere milioni di chilometri in una sola vita
senza mai scalfire la superficie
dei luoghi né imparare nulla
dalle genti appena sfiorate.
Il senso del viaggio sta nel fermarsi ad ascoltare chiunque abbia
una storia da raccontare.
Camminando si apprende la vita
camminando si conoscono le cose
camminando si sanano le ferite del giorno prima.
Cammina guardando una stella
ascoltando una voce
seguendo le orme di altri passi.
Cammina cercando la vita
curando le ferite lasciate dai dolori.
Niente
può cancellare il ricordo del cammino percorso.
(Rubén Blades)

...ed anche per oggi è arrivato il momento di andare....mille grazie a tutte le persone e agli eventi che hanno concretizzato il mio sogno di avere il passaporto....mille grazie per qs opportunità....non so ancora fino a dove mi porterà....so che sarà fantastico e meraviglioso...mille piccoli baci sparsi.......  :D
Miss H.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PER TE...PER ME...PER CHI NE HA BISOGNO....

In un Mondo in cui mostrare i propri sentimenti sembra sempre
segno di debolezza,
io voglio urlare
al Mondo :
Ti Voglio Bene

Per Te...

Per Me...

Per chi ne ha Bisogno e non se lo sente mai dire ..


 

 

FACEBOOK

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

SENTIRSI BENE SEMPRE è UN TUO DIRITTO!!!

http://cosmetici.vivastreet.it/prodotti-cosmetici+padova/stare-bene-e-un-tuo-diritto---/34225855

Rivolto a tutte le persone che vogliono sentirsi BENE, vivere in maniera sana e naturale, sentirsi forti e pieni di energia.
Vorreste avere una ferrari  ma poi non darle la benzina adatta per farla correre? Il Tuo Corpo è una ferrari ma se non lo alimenti nel modo corretto rischi di ritrovarti con una cinquecento per le mani....
Si effettuano consulenze adatte a sportivi, persone in sovrappeso e sottopeso,per chi pratica fitness e per chi vuole sentirsi bene...
Questo è l'annuncio che fa per te!!!! Chiamami sono a
disposizione per consulenze sul benessere fisico interno ed esterno e per capire quale soluzione
può soddisfare le Tue esigenze! Il servizio è soddisfatti o rimborsati a
maggior tutela del consumatore!!! Si effettuano consulenze via mail, telefono
e skipe...per qualsiasi informazione, chiarimento o dubbio sono a
disposizione...Buona Vita!!!
Il dono della serenità è nascosto nel cuore di ciascuno di noi
Paulo Coelho

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963