DolceMarea - La ricchezza somiglia all'acqua di mare...
« Precedenti Successivi »
 

Una carezza per tutti voi...

  Ci sono delle volte in cui siamo incapaci di agire e stiamo lì fermi a guardare... eppure in ogni cosa che vediamo sappiamo cogliere la sfumatura di un non detto, quella carezza che agogniamo diventa un’ancora di salvezza... sciogliamo ghiacciai colmi di silenzi con la semplicità di un accenno di sorriso e quella vita…
 

Cadute...

Avrei  voluto  forse aver più tempo, per comprendere certe cose...  avrei  voluto saper lasciar correre quei piccoli sbagli. Avrei voluto forse fuggire, senza nascondere  il capo sotto la cenere…  ma poi,  così non si fa.  Mi ritrovo alla mia età ancora a dire le stesse cose. .. mi  ritrovo a  urlare di rabbia per gesti…
 

Sincera-mente...

Ho sempre cercato di sorridere di fronte a quelle cose  per cui posso poco...  prima, e parlo di anni or sono, il mio sangue bollente ha ribaltato non poche sedie,  ha  infranto non pochi timpani...  poi... molto poi, mi son resa  conto che  l'unica persona a mutare nel confronto era la sottoscritta... dove non c'è…
 

Mi accodo (?)

Silenziosamente mi accodo...  come se fossi capace... da anni inseguo il desiderio di migliorare il mio passo felpato, la mia grazia innata e la mia infinita delicatezza...poi... preparo  la cena: mi brucio un dito nell'accendere il gas, verso il liquido sulla piastra,  faccio strada  con le briciole... manco volessi imitare  pollicina... il mio amore che…
 

Gocce...

Siamo diversi in questo pensare confuso, siamo identici in questa identità mista... siamo parte di un vivere che ci chiama a gran voce. Noi che golosi di miele,  sappiamo  tuffarci  in  acqua  tiepida... a chi ci dice esattamente chi siamo, interdetti sorridiamo...  pochi hanno  trovato le chiavi di casa... anche quelli che potevano  sapere dove…
 

Chissà...

Ebbene... la coerenza, che bella cosa, scivola sulla mia pelle, mi invaghisco di lei. La conosco, la provo ad abitare, mi confonde...  e  poi  mi sussurra  nelle orecchie, quelle  piccole  frivolezze che vorrebbe adottassi... eh sì, lei sì che la sa lunga... mi vien voglia di assecondarla, quasi come un'amante... desiderosa di compiacere... mi divincolo…
 

Rabbia...

...E allora andare via diviene un'esigenza, quella "rigenerazione" dettata dal bisogno di respiro diverso... la mia incapacità  di scendere a quei compromessi di un sorriso tirato mi fa istrice e pungo anche a distanza e lo vedo attraverso gli occhi degli altri, mi sento di rimbalzo e non riesco a  far diversamente, allora prendo le…
 

Emozioni...

Ipotesi frantumate in quel  viaggio all'improvviso... volevo una foto, volevo un ricordo, volevo catturare in un'immagine la possibilità di dar vita di nuovo a quell'emozione... volevo arrestare il tempo, volevo giocare con l'infinito, volevo dettare solo una regola. E poi il vuoto  intorno, e poi l'altro tempo, quello terreno, quello fatto di colazioni, corse, carte,…
 

Vento...

Nello sconquasso portato dal vento, vorresti fuggire e lasciarti indietro solo carte stropicciate. Osservi la strada che ti sei lasciata alle spalle, socchiudi gli occhi per prendere quelle distanze che non avresti mai osato misurare...  splendida ti stagli nel tuo vissuto di donna, su un crepuscolo di vita... hai osato e usato, hai vissuto e…
 

Estasi...

Come appigli nella liscia roccia... fermi, immobili... sostegno per qualcuno, base per altri. tutti li toccano... fruscio di un forte vento. silenzio interrotto, pace frantumata, sobbalzo e sorrido... profumo di donna... goccia che  spunta e si lascia scorrere... c'è chi impazzisce e chi si infastidisce,  cuore che pulsa e teneramente parla... gioco di sguardi... poi…
 

« Precedenti Successivi »