Creato da Dolce.Marea il 25/12/2008

DolceMarea

La ricchezza somiglia all'acqua di mare...

 

 

« Io...incontenibile...Noi... »

.......

Post n°34 pubblicato il 01 Febbraio 2009 da Dolce.Marea
 


http://digilander.libero.it/Dolce.Marea/1111111.jpg

Perchè sia vita... la violenza alle donne deve finire... perchè niente e nessuno potrà mai cancellare il dolore dalla loro Anima  ferita.
Mi scuso per le poche parole... ma sono troppe quelle che scriverei e  troppo poco quello a cui servirebberò... solo sdegno per ciò che in questi giorni viene usato come argomento per aumentare  l'auditel... sempre troppe le parole  e troppo pochi i fatti.


Dal  Blog Grillo 73 ... le sue parole...
 
 

La violenza comincia dove finisce la ragione.

Dopo gli ultimi fatti di cronaca mi chiedo se queste cose  possano accadere in una società cosiddetta moderna e occidentale .

Fatto gravissimo lo stupro : premeditato e in gruppo!

Non uomini ma semplici animali ecco regrediti al gradino più basso dell’evoluzione .. sono molto indignato per questo.

Un uomo per rispetto verso se stesso e la natura non dovrebbe mai comportarsi in questo modo ma al contrario essere grato alla natura mettendo a disposizione dei più deboli la sua forza e non soltanto in senso fisico ,assolvere al ruolo che la natura gli ha assegnato,  credo che quando si verifichino certi fatti tradisca innanzi tutto se stesso .

Agli uomini dico semplicemente di ricordare che         prima di tutto le donne sono mamme ,crescono gli    uomini tenendoli dentro se per nove mesi mettendo a repentaglio la loro stessa vita ,infinito amore in questo!     

Inviato da: gryllo73



Grazie Mauro.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DolceMarea/trackback.php?msg=6426831

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
violanda72
violanda72 il 01/02/09 alle 18:44 via WEB
sono ferite che mai potranno cicatrizzarsi..che rimarrano indelebili su quella pelle consunta...il dolore, l'anima spezzata che deve trovare forza dentro di se...non riesco ad aggiungere altro amica mia...ti abbraccio Lì
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 01/02/09 alle 18:49 via WEB
Sono ferite che cambieranno per sempre il corso di una vita...non c'è molto altro da dire se non che speriamo in Leggi che possano permettere alle donne di vivere la libertà come ogni altro essere umano.. un abbraccio anche a te piccola.Mari
 
Vince198
Vince198 il 01/02/09 alle 18:48 via WEB
Ciao Mari, l'argomento è parecchio lungo e complesso da sviluppare; mi limito concordare, naturalmente, con le tue precise osservazioni e invitare chi di dovere, se qualcuno legge, a prendere provvedimenti che siano immediatamente efficaci perchè la pena sia credibile. Di questo fenomeno, diciamolo pure, si vede solo una piccola parte per le tante violenze che le donne subiscono in silenzio e non denunciano (questo è un errore..), pertanto se non si agisce con tempestività e severità, non sortirà alcunchè di positivo. Questa gentaglia che in questi giorni ha agito con determinatezza, durezza, cattiveria e con "preparazione della scena del crimine", va trattata per quello che merita: processo e galera nel più breve tempo possibile, da scontarsi - se tranieri - a casa loro se sono stranieri. In più reiterare questo reato significa raddoppio della pena, il tutto senza ricorso al rito abbreviato per sconti di qualsiasi genere. Questo va fatto immediatamente, senza cincischiare intorno a discorsi pieni di aria firtta, statistiche e altre perdite di tempo. Più rapida ed efficace è la risposta dello stato, più sono alte le probabilità che questi delitti contro la persona diminuiscano rapidamente. Concludo: questi atti contro le donne mi fanno altamente imbestialire e se dipendesse da me, ricorrerei a sistemi molto più drastici. ODIO profondamente la gente che squalifica con questi atti ignobili il sesso maschile. Un abbraccio, Mari.. un bacio.. Vince
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 01/02/09 alle 19:02 via WEB
Ciao Vince, certo è un argomento delicato e complesso e per questo mi sono limitata a poche parole, dopo aver sentito dibattiti su dibattiti in tv e letto sui giornali, per ultimo oggi all'ora di pranzo... come se questo problema fosse nato oggi o in quest'ultimo mese.. la violenza sulle donne e sui bimbi è quanto di più frequente accada tutti i giorni, purtroppo come tu dici nn sempre denunciato, ma forse è facile capire il perchè... non esistono Leggi e punizioni adeguate, se mai ne potessero esistere... concordo con te su una cosa per la quale spesso vengo ritenuta "fuori tempo".. ricorrerei anche io sistemi assolutamente drastici... ti capisco, ma fortunatamente non tutti gli uomini sono "bestie" e il loro esserlo non squalifica assolutamente il sesso maschile... un abbraccio Mari.
 
   
Vince198
Vince198 il 02/02/09 alle 00:05 via WEB
Sai Mari, pur essendo daccordo con te nell'insieme, sostengo che bastano pochi atti, gesti insani per spingere le persone a fare di tutte l'erbe un fascio e tirare troppo sbrigativamente le somme! Sono sinceramente contento che tu non appartenga a quella categoria perchè, com'è noto e specie in tema penale, le responsabilità sono dei singoli e questo non mette tutti sullo stesso piano, sia penale che morale. Se però il fenomeno si allarga allora si potrebbe pensare che qualcosa non vada per il meglio, non soltanto che - come hai detto tu - le pene non sono adeguate. Evidentemente ci sono altre concause che vanno scoperte e "normalizzate". Tra queste di certo una inadeguata istruzione e rispetto delle regole potrebbe avere una certa parte in certi comportamenti animaleschi. Che poi qualcuno dica che sono casi patologici, tutti, non ci credo assolutamente. Di sicuro posso dire che da qualche tempo in qua, nelle nostre terre c'è una certa recrudescenza si questo odioso comportamento, al pari della pedofilia che, per me è ancor più odiosa nelle sue estreinsecazioni. Essendo papa che ha molta sensibilità verso i propri figli e verso i bambini tutti, potrei diventare veramente cattivo se vedessi qualcuno far "quegli" atti appunto con bambini. Speriamo che le cose prendano una piega diversa, migliore e al più presto. Dolce notte.. Un abbraccio, Vince
 
     
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 02/02/09 alle 02:01 via WEB
Sai Vince io non credo che chi dimostra un minimo di intelligenza possa pensare di accomunare le persone per ciò che di peggio sanno esprimere, questo in nessun caso e ovviamente mi riferisco anche al discorso peraltro grave che coinvolge gli extracomunitari.. di certo condivido la tua teoria che la poca istruzione e l'instabile situazione economica e sociale in cui purtroppo troppe persone sono costrette a vivere abbia agevolato la riacutizzazione di problemi che diventano nel tempo sempre più gravi e meno gestibili..quali lo sfruttamento e la conseguente violenza dei diritti umani nonchè il penoso e gravissimo problema che riguarda i più piccoli, inconsapevoli vittime di abusi mostruosi e disumani..purtroppo vedi, rischiamo pur non volendo di toccare delicatissimi discorsi che senz'altro meritano un più appropriato e maggiore spazio..come dici tu..speriamo che le cose in qualche modo volgano al meglio, un abbraccio..notte.Mari.
 
     
Vince198
Vince198 il 02/02/09 alle 11:05 via WEB
Ciao Mari, rileggendo con più calma il mio post e la tua risposta, ho fatto un errore: ".. per spingere le persone a fare".. Non avrei dovuto mettere quel "le"! Non ci sta proprio nel ragionamento che volevo fare, ovviamente riferito a una parte di persone, non a tutte. Oltretutto non era nelle mie intenzioni! Forse l'ora tarda, un pò meno attenzione, qualche sbadiglio di troppo.. ed è scaturito quel piccolo errore che inficia un pò i miei ragionamenti, i miei sentimenti in merito. Il resto del tuo dire lo condivido, anche laddove ci sarebbe molto da discutere, da discettare. Lasciamo accesa la liuce della speranza di veder maggior chiarezza in queste faccende così turpi, negazione della ragione e dei migliori sentimenti che l'uomo è certamente capace di esrpimere. Da sempre.. Un abbraccio affettuoso, buon lavoro.. Vince
 
medebai
medebai il 01/02/09 alle 19:05 via WEB
Cara Mari. La vilenza contro le donne, tutte le donne, anche quella non a sfodo sessuale, mi manda in bestia! Fa riemergere in me il desiderio di farmi giusizia da solo; comprendo perfettamente le motivazioni dei cittadini di Guidonia che volevano linciare quei sei delinquenti, ci sarei stato anch'io. Desidererei che ovunque una donna fosse tutelata e protetta come avveniva nell'mpero Mongolo di Gengis Khan, che poteva così vantarsi con un ambasciatore: "Il nostro Impero potrebbe essere attraversato in tutta la sua estensione da una vergine nuda con un piatto d'oro in testa, senza che le venga tolto un capello." Perché invece mi trovo a dover rimpiangere le spicciative scimitarre dei cavalieri mongoli? Ti mando una carezza per lenire il tuo giusto sdegno, l'Orso.
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 01/02/09 alle 23:49 via WEB
Grazie Beppe,il mio sdegno è ben poca cosa rispetto a ciò che succede comunque stasera accetto la tua carezza simbolicamente a nome di tutte le donne che sono costrette a subire violenza in ogni sua più orrida espressione, conosco il tuo pensiero e sai bene che sono concorde con te, forse se in qualche occasione i cittadini avessero potuto portare a termine quello che la ns cosidetta giustizia non riesce a fare, ogni essere vivente e scusa se nn riesco a chiamarli "uomini" avrebbe fatto funzionare la ragione prima di compiere qualunque gesto a discapito di un proprio simile e ancor meno su una donna...un abbraccio, Mari.
 
abracciaaperte1
abracciaaperte1 il 01/02/09 alle 22:25 via WEB
Hai ragione, solo belle parole: tutti condannano, s' indignano, ma poi si prendono provvedimenti ignobili che non fanno altro che aumentare la debolezza delle donne. La storia è sempre questa: le donne hanno le gambe, il seno, camminano in maniera sinuosa... perché non sono delle mazze di scopa?! lo fanno apposta per provocare quei poveri uomini!!... un bacio.
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 01/02/09 alle 23:59 via WEB
Il problema reale è che i provvedimenti sono praticamente inesistenti e i giudici si devono sfortunatamente attenere a ciò che le ns leggi prescrivono, sai spesso penso come si possa difendere persone che commettono crimini per i quali io personalmente e non mi vergogno a dichiararlo avrei voluto una pena tale da sperare che chi la deve scontare possa addirittura desiderare di smettere di vivere...ma capisco che essere un legale rappresentante della legge sia alla fine un mestiere come un altro..è la società che non funziona purtroppo...hai ragione, non solo una donna subisce violenza ma poi deve anche giustificare comportamenti e modi... questa è la poca LIBERTA' concessa ad una persona in quanto DONNA... purtroppo...un bacio a te e grazie, Mari.
 
roany
roany il 01/02/09 alle 22:37 via WEB
La verà cosa da fare....i Fatti....parole sn tante...le donne ke soffrono per tntn cose sono in continuo aumento....penso che tutti gli esseri vadano ripsettati...e quei cafoni no, perke non sanno capire cosa significa la parola AMORE.....solo botte e violenze...ma queste sn cose che fanno male, ma anche li condannano da soli al loro misero destino di scemi e di poki esser uomo(non lo sono x me)....un abbraccio Roa ;)
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 02/02/09 alle 00:06 via WEB
Sai Roa.. cafoni nn credo sia il termine più appropriato...ma lasciamo perdere...mi interessa anche poco che loro non conoscano la parola amore, prima dell'amore c'è il RISPETTO per se stessi e sopratutto per il prossimo, così come non credo che il loro misero destino basti come condanna in quanto vedo molta più miseria e disperazione in chi la violenza la subisce rispetto a chi impunemente la compie... scusa la mia veemenza, tu sei tanto caro ancor più vista la tua giovane età, ma io...sono una donna...un bacione piccolo, notte.Mari.
 
skin.v
skin.v il 01/02/09 alle 23:53 via WEB
grazie tesoro , sei speciale e sei nel mio cuore ti voglio bene e sono positiva, che questa battaglia si vincera, da domani non sara facile, ma oggi e ieri francy ha riso davvero tanto grazie agli amici speciali conme voi .. una carezza dal mio al tuo cuore Vola
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 02/02/09 alle 00:10 via WEB
Viola tu non devi ringraziarmi e neanche dirmi che sono speciale... vedere Francy è stata una grande emozione e ti sono grada per avermi reso partecipe.. spero che tutti i sorrisi di questi giorni possano aiutarlo ad affrontare i prossimi giorni con maggior determinazione...ti prego di darlgli un bacione da parte mia..ti voglio bene un abbraccio..Mari.
 
fatastrega2
fatastrega2 il 02/02/09 alle 08:23 via WEB
Se solo gli uomini ricordassero che le donne sono la loro fonte di vita non oserebbero profanare il loro tempio...queste notizie lacerano il cuore di chi le subisce e di chi come noi leggiamo inermi e con la tessa bassa per l'umiliazione di vivere questa vita senza rispetto,un abbraccio purificandomi nel tuo mare,Angela
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 02/02/09 alle 17:02 via WEB
Si Angela, se solo capissero in quale modo possono con la loro "bestialità" distruggere una donna, il suo futuro e segnare per sempre condizionandola la sua anima..e la sua fiducia vs. gli uomini e il mondo..se solo potessero usare la ragione.. grazie Angela.. un bacio, Mari.
 
mon_chemin
mon_chemin il 02/02/09 alle 11:03 via WEB
Mi aggiungo a te in questo grido..la violenza sulle donne..la violenza sulla persona soprattutto..una situazione che fa urlare lo sdegno per una socetà che non riesce più a proteggere ma soprattutto ad educare i suoi membri
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 02/02/09 alle 17:07 via WEB
Ciao Lucio, bentornato sono felice di ritrovarti qui.. grazie so che sei una persona meravigliosa e non puoi che avere amore vs. gli altri e delicatezza vs. le donne.. ti abbraccio con immenso affetto..lo sai, kiss. Mari.
 
hope.67
hope.67 il 02/02/09 alle 17:17 via WEB
sono qua da quanti minuti?... riesco solo a pensare alle donne e ai bambini vittime di abusi sessuali e immaginare la loro sofferenza: non ho parole, ma ho un'idea di cosa farei ai loro carnefici e mi vergogno un pò di questo, quindi non lo dirò... ti lascio immaginare. Poi razionalmente mi dico che ci vorrebbe almeno il carcere a vita, in isolamento... perchè gli esseri umani sono creature socievoli, ma loro non sono esseri umani. Posso credere alla rieducazione quando si tratta di crimini dovuti a situazioni particolari (ignoranza, povertà...), ma questo tipo di violenza non può essere giustificata in alcun modo... solo se si è stati vittime a propria volta di abusi sessuali a quanto ho sentito... e questo è ancora più doloroso da accettare. Non so... Ciao Mari
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 02/02/09 alle 17:37 via WEB
Ciao hope..lo so, ti capisco e qui non vergognarti dei tuoi pensieri vs quei "mostri", non ho difficoltà ad immaginarli e personalmente neanche a renderli palesi...non esistono giustificazioni e la rieducazione di tali individui la ritengo a volte inutile oltre chè troppo spesso assolutamente non applicata..è un peccato doverlo dire...ma diventa sempre più difficile vivere avendo fiducia nei ns. simili soppratutto se si hanno dei figli da salvaguardare.. un bacio.Mari.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

 
Dal mio carissimo amico Orso

Dolce sirena ammaliatrice,

Figlia di quel mare verde e profondo,
Che vedo riflesso negli occhi tuoi di ghiaccio.

Dominatrice dei flutti che percuotono le scogliere
O s'adagiano languidi sulle spiagge deserte.
Bramo di perdermi nelle profondità
degli occhi tuoi sognanti.

Ché dolce è l'oblio con la persona amata.
L'Orso
Grazie Orso, ti voglio bene.
 

Da Silente_Anima

Dietro ai tuoi occhi
c'è il mare della dolcezza
che arriva sulla spiaggia
dell'amore a infrangere
con la sua voce le parole
che il vento disperde
ma che il cuore raccoglie
e le tiene vicino all'anima
per sentire la felicità
che nell'infinito sogno
vuol vivere e gioire.

Grazie Mauro

 

Da Vince198

In questa notte d’autunno
sono pieno delle tue parole
parole eterne
come il tempo

come la materia
parole pesanti
come la mano
scintillanti come le stelle.
Dalla tua testa
dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te
le tue parole, madre
le tue parole, amore
le tue parole, amica
Erano tristi, amare
erano allegre,
piene di speranza
erano coraggiose, eroiche
le tue parole erano uomini.

(Nazim Himet)

Grazie Vincenzo

 

Grazie Cindarella999

 

AREA PERSONALE

 
 

 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

ULTIME VISITE AL BLOG

poetessanaifmarinovincenzo1958THERAFELIXRois64mariomancino.mpiantamortaventodamore0magnetica_mente.2016fedegazzucemedmenelik8camara70giuba46claudia.holatamai_a
 

ULTIMI COMMENTI

 

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963