Creato da Dolce.Marea il 25/12/2008

DolceMarea

La ricchezza somiglia all'acqua di mare...

 

 

« Emozioni...Chissà... »

Rabbia...

Post n°63 pubblicato il 01 Marzo 2009 da Dolce.Marea
 

http://digilander.libero.it/Dolce.Marea/incazzata7tlmv7.jpg
...E allora andare via diviene un'esigenza, quella "rigenerazione" dettata dal bisogno di respiro diverso... la mia incapacità  di scendere a quei compromessi di un sorriso tirato mi fa istrice e pungo anche a distanza e lo vedo attraverso gli occhi degli altri, mi sento di rimbalzo e non riesco a  far diversamente, allora prendo le stoviglie e divento massaia,  acquisto un'indifferenza che si veste di altre orecchie e affondo il pensiero nella possibilità di non lasciarmi  ferire, di non lasciarmi schiacciare. Ho impiegato tempo, anni per acquisire un poco di precario  equilibrio,  ho sudato pizzo e merletti per amare  quella me che "strasborda",  per lasciarla fluire, e quando l'intoppo  si  manifesta così dirompente...  non c'è diga che tenga il  fuoco divampa e la  fiamma travolge... e  l'acqua non lava via niente, ma  niente  per  davvero...  

...non sono ferita, sono molto arrabbiata  per  l'incapacità  dell'uomo di dire la verità, per l'incapacità di guardarsi in quelle palle degli occhi e dire veramente quel che si pensa, quel che si è... salviamo le apparenze, manteniamo il giusto distacco...  e poi, siamo grandi, no?

...che schifo.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DolceMarea/trackback.php?msg=6606498

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
silente_anima
silente_anima il 01/03/09 alle 01:33 via WEB
avevi dei dubbi cara Mari sul giudizio di certi uomini che non dicono mai la verità e anzi si celano dietro a dei paraventi convinti che non li scopriranno mai?solo chi è ipocrita lo pensa questo.. chi invece sa essere davvero un uomo sà guardare con i suoi occhi la verità e non si nasconde dietro alla furbizia ingannevole ... Un semplice bacio notturno.. che tra le stelle possa destarti e darti insieme ad una carezza quel lieve sorriso che un pensiero mio ti regala... ciao Mauro
 
medebai
medebai il 01/03/09 alle 01:40 via WEB
Cara Mari. La tua rabbia è la mia rabbia! Questa notte in modo particolare e tu sai bene il perché. Per fortuna non tutti gli uomini sono così, qualcuno un po' meglio, se ti metti a frugare con costanza, forse lo trovi... Ma basta un solo uomo che si comporti da infame per distruggere tutto l'amore che le donne portano a noi. Specie se tenta di spengere una vita che ancora non può difendersi, per puro egoismo! ti mando un bacio e un abbraccio, scusami se questa volta non mi sento ispirato a scriverti quelle frasi poetiche che potrebbero lenire la tua, la nostra RABBIA! Il tuo fratello Orso.
 
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 01/03/09 alle 03:41 via WEB
Piccoli uomini che si fanno grandi con le loro parole vestite di niente, avvolti da una falsa luce trascinata dal sasso greve dell'egoismo e di quell'ego smisurato che li nutre dilaniando le anime pure che incontrano nel loro cammino..nell'ingordigia del loro egoismo facile è decantare sonetti d'amore e di facili illusioni incatenando con forti radici l'albero del dolore in chi sà solo amare..venditori senza alun ritenio di scrigni per far collezzioni di corpi svuotando i cuori..piena di rabbia vi grido:"sarete soli anche se vi illudete che vi amano in parecchi, ma se non amate voi stessi nessuno potrà amarvi e quello che cercate nelle donne è forse ciò che per primi non sapete darvi..IL RISPETTO E LA DIGNITA'!!!" TVB dolce Mari una carezza sul tuo cuore e sul cuore di chi tu sai.
 
CoMizia
CoMizia il 01/03/09 alle 08:24 via WEB
Da te e dalle voci corali. avverto grande disillusione su di una persona...che forse conosco,essendo ormai anch'io parte di questa comunità.E da poco che vi frequento ed ancora non ho molti elementi...finora mi sono trovata bene e vi ho molto apprezzato.Tu poi sei una forza della natura in cui spesso mi guardo e mi specchio.Ti ho scritto,quando puoi...buona domenica!Bacio,Lety.
 
Vince198
Vince198 il 01/03/09 alle 11:17 via WEB
Addirittura la foto di una donna con la pistola? Cara Mari, che mai sarà.. Fra l'altro conosco benissimo le armi: son stato un frequentatore assiduo, per anni, di poligoni di tiro e so quanto siano pericolose le armi, in special modo se in mano a chi non ne ha dimestichezza, ancor peggio se di carattere fragile, irrequieto! Chiarisco: non faccio riferimento a nessuno, so che l'immagine è una rappresentazione allegorica dello stato d'animo del momento, sicuramente parossistico. La rabbia è come l'ira che è uno dei sette vizi capitali, come sai, e che fa parte del dna di ciascun essere umano. A volte, esplode sordida, incontrollata, più violenta che mai.. Forse immagino a cosa tu voglia riferirti e so bene che certe ferite, soprattutto dell'anima, fanno un male terribile. Siamo tutti esseri umani, cara Mari, quindi passibili dei peggiori scempi che si possano immaginare! Certo. Mi permetto però, con molta dolcezza, di prenderti per mano e di sussurrarti di non prendertela con tutto e tutti, specie con tutti gli uomini, perchè questo astioso sentimento appartiene a tutti, proprio a tutti, nessuno escluso. Non voglio - con questo - difendere persona alcuna e in particolare, me ne guardo bene perchè sai che non lo farei mai. Ti suggerisco, sempre dopo lo sfogo nervoso più che legittimo, naturale - come questo tuo, di cercare di limitarla nel suo preciso episodio, nella causa scatenante. So che non è facile, però credo sia meglio far così.. Non meravigliarti, infine, delle miserie umane: c'è chi la sensibilità l'ha sotto le suole, chi l'ha nelle mani, chi nell'anima, nel cuore.. Meglio pensare a quest'ultimi, non ai primi, e sapere di avere un sincero e disinteressato dialogo con persone che ci vogliono bene, che ci e si amano, che non ci e si dimenticano mai di quanto sia meraviglioso questo sentimento.. Un mondo così è certamente quello in cui è meraviglioso vivere. L'unico.. Un piccolo bacio..
 
skin.v
skin.v il 01/03/09 alle 14:15 via WEB
ciao mari, se hai letto il mio blog, da marzo in poi capirai cio che ho sofferto per l inganno di un giostraio simile, questa storia mi ha commossa mi rispecchia molto, molti in libero sanno l inganno che ho subito da parte di un vule e bugiardo , e stata dura a rialzarmi, ma quando ho capito il valore di me,mi sono rialzata piu forte che mai , e a parte la rabbia mi fa solo pena una persona simile perche sara misera la sua fine, ma la maestrina invece tornera splendida piu che mai... ciao un abbraccio grande
 
gryllo73
gryllo73 il 01/03/09 alle 14:17 via WEB
veramente arribbiata oggi! certe volte è doveroso..ciao buona domenica un abbraccio
 
perla88s
perla88s il 01/03/09 alle 21:43 via WEB
mari che è successo cara non riesco a capire ...ti mando un abbraccio e una carezza perla
 
BrunBrun47
BrunBrun47 il 01/03/09 alle 22:57 via WEB
sei meravigliosa ache se sei almeno sembri arrabbiata sei dolce e più bella ciao Brunetto ^_^ SMAK tuo amicone.
 
sonoioenzo
sonoioenzo il 01/03/09 alle 23:08 via WEB
perchè sei cosi incazzata...non capisco sia mi dispiace vederti cosi..sarà successo qualcosa di veramente brutto...eppure sei grande da sapere che esistono molte persone..che non hanno le p... per dire o delle cose in faccia o come dici tu direttamente negli occhi... mi dispiace che tu proprio tu abbia provato questa emozione...arrabbiarsi e schifarsi per qualcosa che quasi è normale in questo piccolo mondo.. Buona fortuna...
 
Ed.Felson
Ed.Felson il 02/03/09 alle 11:10 via WEB
Ciao..solo una riflessione..ma se poi incontri un uomo che non vuol salvare le apparenze..che le salva solo se sei tu a chiederlo..allora se si presenta questo strano esemplare..tu che fai?
 
CoMizia
CoMizia il 04/03/09 alle 13:05 via WEB
QUALUNQUE COSA ACCADA SIAMO CON TE CON LA DONNA!Solo la donna certe volte è capace di guardare in faccia la realtà e di prendere le misure necessarie!Hai cuore e mente per farlo,tu sai cosa devi fare!Possiamo solo starti accanto con la nostra stima ed il nostro affetto!Le emozioni che ci dai sono forti ,per questo ci attraggono tanto!Sei una scrittrice nata...devi solo trovare il tuo editore!Ti basta per consolarti un pò?Ba cio,Lety.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

 
Dal mio carissimo amico Orso

Dolce sirena ammaliatrice,

Figlia di quel mare verde e profondo,
Che vedo riflesso negli occhi tuoi di ghiaccio.

Dominatrice dei flutti che percuotono le scogliere
O s'adagiano languidi sulle spiagge deserte.
Bramo di perdermi nelle profondità
degli occhi tuoi sognanti.

Ché dolce è l'oblio con la persona amata.
L'Orso
Grazie Orso, ti voglio bene.
 

Da Silente_Anima

Dietro ai tuoi occhi
c'è il mare della dolcezza
che arriva sulla spiaggia
dell'amore a infrangere
con la sua voce le parole
che il vento disperde
ma che il cuore raccoglie
e le tiene vicino all'anima
per sentire la felicità
che nell'infinito sogno
vuol vivere e gioire.

Grazie Mauro

 

Da Vince198

In questa notte d’autunno
sono pieno delle tue parole
parole eterne
come il tempo

come la materia
parole pesanti
come la mano
scintillanti come le stelle.
Dalla tua testa
dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te
le tue parole, madre
le tue parole, amore
le tue parole, amica
Erano tristi, amare
erano allegre,
piene di speranza
erano coraggiose, eroiche
le tue parole erano uomini.

(Nazim Himet)

Grazie Vincenzo

 

Grazie Cindarella999

 

AREA PERSONALE

 
 

 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

ULTIME VISITE AL BLOG

piantamortaventodamore0magnetica_mente.2016mariomancino.mfedegazzucemedmenelik8camara70giuba46claudia.holatamai_aelibetty1959pantaleoefrancafantasyland3pass27
 

ULTIMI COMMENTI

 

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom