Creato da EIFF il 31/05/2011

Ecologico

Cronache

 

 

A me gli occhi!

Foto di EIFF

Al delirio leghista di spostare quattro Ministeri al Nord, il PDL risponde disponendo l'apertura di alcuni "Uffici di Rappresentanza" dei Ministeri. Cosa significa tutto questo? Il leader della Lega, in caduta libera davanti al Popolo di Pontida, tenta con questa mossa di mostrare i muscoli e di far apparire come determinante il suo contributo al Governo. Il PDL, gravemente ammaccato dalle ultime tornate elettorali e referendarie, risponde alla delirante richiesta della Lega acconsentendo in modo elusivo con degli "Uffici di Rappresentanza dei Ministeri", cioè con nulla in realtà. Un'altra di quelle trovate geniali, l'ennesimo coniglio estratto dal cappello per incantare la gente. E adesso comincia la giostra delle inutili polemiche. Gli esponenti politici del sud, dei partiti di Governo e Opposizione,  pubblicano comunicati di grande esaltazione localistica rilanciando con la richiesta al Governo di 5, 7, 20 Ministeri al Sud. In un delirante mosaico di richieste insensate, inutili e che sprecano risorse del Paese. L'Ecologico Film Festival invita le persone a non farsi incantare, a non cedere a questo ennesimo tentativo di suggestione: i Ministeri non si sposteranno. Non fatevi incantare da tutti questi imbonitori che vogliono soltanto non farvi pensare con la vostra testa.

 
 
 

Chiediamo il sostegno di tutti

Foto di EIFF

L'Ecologico Film Festival attualmente non ha il sostegno economico della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, dei Comuni e degli sponsor, ma si farà lo stesso. Come mai? Perchè l'Ecologico Film Festival costa pochissimo in quanto:

1. si avvale di professionisti che lavorano gratuitamente se necessario;

2. ha il sostegno di molte persone che aiutano materialmente a realizzarlo;

3. istituisce un rapporto di scambio con altri festival riuscendo in tal modo a risparmiare sui  costi comuni.

Chiediamo a tutti di aiutarci a sostenerlo:

 per informazioni ufficio.stampa@ecologicofilmfestival.it

 
 
 

Proroga scadenza bando per le iscrizioni all'EIFF 2011

Foto di EIFF

Abbiamo prorogato la scadenza del bando EIFF al 23 giugno. Diverse scuole e autori, che avevano compilato nei termini l'entry form per l'iscrizione, ci hanno scritto che non potevano spedire entro il 15 giugno il dvd con il film e quindi ci è sembrato giusto prorogare per tutti i termini del bando.

 
 
 

"EIFF blog" Si parte

Post n°10 pubblicato il 16 Giugno 2011 da gianfrancofelline

Carissimo Roberto,

unitamente alla mia famiglia apprezziamo e condividiamo l'istituzione di questo blog.Se ne sentiva la mancanza. Un forte impegno, da parte nostra, affinchè diventi strumento di grande risonanza sociale; senz'altro un validissimo ausilio per apprendere, riflettere, condividendo o dissentendo non importa, e prendere pienamente coscienza di questioni sostanziali e preponderanti per il nostro presente ma più ancora per il futuro.

Grande interesse e diffusione del blog, ne siamo convinti, costituiranno enorme ricchezza interiore per quanti vorranno lasciare un tangibile segno del loro prezioso contributo. Grazie

Gianfranco Felline

 
 
 

La strada è lunga

Foto di EIFF

Come non esultare dopo questo risultato referendario? La gente votando ha espresso un chiaro segnale di attenzione a valori fondamentali come l'Acqua, l'Energia e la Giustizia. Adesso la gente si attende, coerentemente ai risultati ottenuti,  un cambiamento sostanziale da parte della politica. Per quanto riguarda l'acqua e l'energia nucleare questo segnale popolare darà senz'altro un indirizzo ai Governi locali, regionali e nazionale.  Sulla giustizia, invece, non credo che ci saranno reali segnali di cambiamento e occorrerebbero delle Riforme che nessun Governo finora si è assunto la responsabilità di realizzare. Quindi è stata vinta un'importante battaglia sociale, ma ancora dovremo fare molta strada.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

riojoevladimiro.rinaldilucaiacuzziblueisland3andreazizzarilavanderia.cinziamarioamico2007blu88yoll65gianfrancofellinemariuslangellalindapomimario20011lecipollesonoinfioreluciano38
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963