« Messaggio #303Messaggio #305 »

Post N° 304

Post n°304 pubblicato il 18 Agosto 2008 da EXHAUSTION
Foto di EXHAUSTION

...ma voglio riprendere il discorso del lavoro, si si si!
Non per essere noiosa (anche se, d’altra parte, questo è il NOIA-BLOG!!!), per carità...Semplicemente per fare il punto della situazione.

Da quando mi sono “ritirata dalla vita mondana”, e mi sono trasferita in questa isoletta, ho fatto mille lavori, nessuno dei quali avevo già fatto prima, e devo dire che ho ottenuto anche un discreto successo...Anche prima SECONDO ME però non ero male...

Comunque...già il primo lavoro che ho avuto mi soddisfaceva abbastanza...stipendio bassissimo, le classiche otto ore, ma dalle 9.30 alle 12.30 e poi dalle 17.30 alle 21.30...beh, per prima cosa dovevo andare a lavorare a piedi...poverina, mezz’ora di camminata su una lunghissima spiaggia dove c’è il sole tutto l’anno...praticamente arrivavo al lavoro in costume, cioè mi rivestivo in spiaggia e via...stessa cosa al ritorno..e durante la pausa pranzo (un po’ corta no?) davvero facevo di tutto, dalla spesa al pranzo, la cena, la spiaggia, il karaoke, e molto altro...insomma, tutto quello che c’era io riuscivo a farlo...

Poi ho cambiato lavoro, ho cambiato isola, ma questa è un’altra storia, e alla fine sono tornata qui...

Ed oggi, proprio oggi, pensavo alla fatica di questo nuovo lavoro...
Insomma, mi trovo a dover percorrere tutti i giorni lavorativi, e per quattro volte al giorno (...perchè vado a casa per la mezz’ora di pausa pranzo!!!), un sentiero in mezzo ad un giardino tropicale, con piante e fiori coloratissimi e profumatissimi, scoiattoli, lepri e ricci...e ci metto solo un minuto? Tristissimo....

E soprattutto quello che mi piace è che quando esco di casa, senza angoscia alcuna, dico “Vado un attimo a lavorare!!!”

.....

Se mi manca quello che ho deciso di lasciare?
Se mi mancano i miei 45 minuti in mezzo al traffico per percorrere sei chilometri, due volte al giorno?
Ed altrettanti per cercare parcheggio?...
...mmmmhh,non lo so...adesso ci penso...
....
NO!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

"VI E' QUARCU'?"
(Rokko Smitherson)

who's _nline

 

Ultime visite al Blog

annalisa.mironecatesarratatuilleriverdgl1simone.pauloncorsini_elena_1987dussoroettavpioriounlimite0myrgimirella.pollicearw3n63ggmainecoonriannice
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

FACEBOOK

 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963