C'est la Vie - Il bello, il brutto ... e il così così
« Precedenti Successivi »
 

16/8

 Oggi è la più in auge. Antonella Viola, che entrava nelle nostre case in pieno Covid, la pratica e c'ha scritto pure un libro. Renzi seguendola ha perso 6 Kg. L'amica di mia figlia, sottile già di suo, ci si sta cimentando. Sto parlando della dieta del digiuno intermittente. Che in sostanza può essere spiegato…
 

La cattiva scuola

 Esiste la scuola ed esistono i bravi insegnanti, quelli che sono stati maestri anche di vita e che si ricordano con affetto estremo a distanza di anni. E sono tanti. Esiste pure la cattiva scuola. Ce lo racconta la cronaca di questi giorni ma anche passati negli anni inosservati o a cui non è stato…
 

Dalla A alla Z

 Niente a che fare con il rigido trattato cinquecentesco di galateo di monsignor Della Casa, lontano anche dal raffinato vintage de Le Buone Maniere di Donna Letizia, Lina Sotis,  già negli anni  80 quando nascevano i nuovi ricchi scrisse il suo primo vademecum di buoni comportamenti.  Oggi pubblica  il Nuovo Bon Ton che per l'autrice…
 

Storie di folle follia

 Due vicende calcano le cronache, unico comune denominatore: storie di folle follia. Protagonisti sono dei ragazzi, 14enni e 20enni. I 14nni già a ottobre, quando hanno sparato con una pistola a salve dei pallini alla loro professoressa , avevano fatto parlare di loro.  Mentre uno sparava, l'altro riprendeva la scena e gli altri ridevano entusiasti.…
 

Estranei conosciuti

 Come colleghi che hanno condiviso la stessa scrivania,come compagni di naja che hanno abitato la stessa camerata, come gli incontri d'estate che si raffreddano durante l'inverno,come al cancello della scuola ad esami finiti.Passano Natale e Pasqua, San Silvestro e Ferragosto.Passa del tempo e macina vita. Poi, un giorno qualunque di un anno qualunque ci si…
 

Keep calm !

 Ha mille volti, è subdola.Recidiva e  ossessiva.Toglie l’aria e ha bisogno di spazio.Preoccupa e incupisce i tratti del viso e si fa sentire sul fisico.Non è una buona compagna di vita ed è sempre cattiva consigliera. Diceva lei:  Mi crea l'ansia sentire che mi ripeti  10 volte al giorno di rilassarmi e di stare calma. Non…
 

Carnevale a giugno

 Se nel fine settimana avete scritto gay pride su Google, vi si apriva la schermata con coriandolini e bandierine. Tutto colorato e tutto in formato gif. Suggestivo da vedere, non c’è dubbio. Sapeva di carnevale a giugno. Perché,  nulla contro le manifestazioni e nulla contro l'omosessualità e tutti i suoi diritti, ma tutto contro il…
 

Il profumo dei ricordi

 Ha circa 20 anni. È cresciuto spartano e selvaggio. L'ho curato poco e potato meno, eppure il mio gelsomino sa darmi soddisfazioni che poche piante, grazie al mio non pollice verde, mi hanno regalato. Nella sua crescita, inerpicandosi fra i rombi di legno della staccionata, è un tripudio di rami carichi di fiori bianchi e…
 

Sul Ponte sventolerà l'orgoglio italiano?

Due torri poggiate a terra alte 399 metri. Unica campata sospesa di 3.300 metri. Aerodinamicamente e strutturalmente stabile: reggerà venti a 300Km/h e sismi di magnitudo 7,5 della scala Richter. Due carreggiate di marcia ciascuna con 2 corsie + corsia emergenza.  Al centro una ferrovia a doppio binario.Larghezza dell'impalcato circa 60 metri. Lunghezza dell'opera 3.600…
 

Colpevole&Deluso

 Era sicuro di aver agito nel giusto il 22 aprile 2017.Da vent'anni indossava la divisa di guardia giurata e con i criminali era abituato ad averci a che fare. In quella maledetta notte si trovò nel mezzo di quattro rapine a bancomat.I carabinieri , avvvisati dalla centrale, riuscirono  a intercettare i banditi e li inseguirono.…
 

« Precedenti Successivi »