EukleidaS - Penso, dunque sono...pericoloso!
« Precedenti Successivi »
 

Gioventù bruciata? Forse un po'

Mi sento come quando ero alle elementari. Sembrerà strano, ma è così. Precisamente mi sento come mi sentivo durante le lunghe vacanze natalizie delle elementari. Dopo tutto il caos, lo stress, e le delusioni ateniesi ecco che sono ritornato a Palermo, dalla mia famiglia, a casa mia. Tutto bene quindi? Non esattamente. In realtà mi…
 

La seduta è tolta

Sintesi di questi esami. E' brutto dover essere giudicati da persone che non stimi. Essere giudicati male da persone che stimi invece è ancora peggio.
 

Si va in scena!

Ci siamo, si va in scena. Comincia la kermesse con la annuale cerimonia dell'ergon, in cui il direttore della Scuola illustra i risultati dell'anno al mondo archeologico ateniese e non. Domani seguiranno gli esami. Qui è un tripudio di professoroni, che vengono a salutarti come se fossero i tuoi migliori amici e intanto dietro le…
 

Il tempo delle scatole

Siamo arrivati quasi alla fine: questo è il tempo delle scatole. Già proprio così, perchè le scatole, piene o vuote, vere o metaforiche, da regalo o da imballaggio, sono le vere protagoniste di questi giorni.Ieri non avevo nessuna voglia di mettermi a studiare, allora ho cominciato a inscatolare un poco di cose da metter via…
 

Casa & Natale

Ormai ci siamo, manca poco e tengo duro. Tra un poco di giorni si torna in patria, a casa. E tra un poco di giorni (qualcuno di più) è Natale. A dire il vero, il fatto di tornare a casa per me è sempre una sensazione ambigua. Da un lato mi sono rotto di stare…
 

Aisthanomai...kalà?

Posso basare il mio giudizio sulle sensazioni? Posso pretendere che il mio giudizio basato su sensazioni, che possono essere ingannatrici, in ogni momento abbia la stessa lucidità e consequenzialità di un pensiero interamente mentale? No che non posso. Devo fidarmi delle mie sensazioni allora? Forse, ma mi spavento al pensiero! (il gioco di parole non…
 

Il cavaliere... inesistente

Che brutta sensazione... Tanto tempo passato a costruire un'armatura scintillante, a volte anche con qualche spuntone aguzzo, e tutto quello che ne ricavo adesso è solo una brutta sensazione. La gente intorno a me non mi vede. Talvolta percepisce solo un luccichìo di riflesso sulla parete, mi accorgo che si gira per guardare quale ne…
 

Verso una teoria del...disordine

Stamattina mi sono svegliato nel caos più totale. No, non mi avevano rapito nel sono. Ero proprio nella mia stanza, e c'era anche il caos. E l'ho fatto io! Come sempre d'altronde.Osservando ho notato però che il mio è un caos ordinato. Sì, lo so che dicono tutti così, ma è vero. Nella mia stanza…
 

E una è fatta!

Oggi ho finito una delle sei tesine che dovrò presentare il giorno degli esami di fine anno. In realtà non è che sia proprio finita finita, ma mi sono rotto un po' di fare sempre la stessa cosa e quindi ho deciso che uno stato di media presentabilità è più che accettabile. E ora, direte…
 

Di nuovo in moto

Basta con l'ozio e la depressione! Finalmente gli ingranaggi hanno ripreso a muoversi, hanno ripreso a girare piano piano e poi sempre più velocemente. Ora girano. Ed è già qualcosa. La giornata è bella e promettente. Mi sento abbastanza speranzoso per questa settimana, credo che riuscirò a chiudere almeno qualche tesina. Fortuna che questo è…
 

« Precedenti Successivi »