Creato da blujocker0ne il 22/08/2006

European Front Line

Spazio di resistenza culturale e civile della cultura Europea

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CONTROINFORMAZIONE:INFORMAZIONE NON CONFORME

http://www.tortugatv.org/

http://www.noreporter.org

http://www.casapound.org

http://www.vivamafarka.com

News & Politica nazionale  internazionale, iniziative culturali e politiche NON conformi:tutto ciò che altrove non vi dicono e di cui si guardano bene di parlare.

Un altra chiave di lettura della realtà Italiana e intenazionale oltre la possibilità di partecipare a forum e dibattiti. Presto altri aggiornamenti e nuovi links.

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blujocker0necurlandiablualbaaricla917petricadg100giovanedestra_leccofiammetta.1963BRUTTOSTARESOLIkissesdgl10ludwig.csailata76licomodepcapotostoMarquisDeLaPhoenix
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

« CAMERATISMO & AMICIZIA ,...Omaggio a una città che amo... »

Il circo delle idiozie: Le cazzate di Fusco su Metro edizione milanese

Post n°69 pubblicato il 21 Ottobre 2010 da blujocker0ne

Oggi ho letto su Metro,edizione milanese, una "perla di saggezza" di un presunto opinionista, un certo Fusco....sono ancora sbigottito!!! Il tizio in questione non è nuovo a "perle di saggezza" da biscottino cinese andato a male ma oggi si è veramente superato! Il dotto opinionista (lo pagano pure!) è arrivato a definire "angelo" quella poveraccia di rumena morta a Roma....e non solo, si domandava come si potesse solo ipotizzare che chi ne a causato la morte potesse essere definito da un sottosegretario "un ventenne esasperato e ripetutamente provocato che ha avuto una reazione umanissima". Non ho parole...ma Fusco si e ci assicura che l'angelo ci veglierà dal cielo. Non voglio ironizzare sui morti, ne ho rispetto, ma arrivare a questi livelli di NON pensiero è vomitevole!! E tutto in nome di un politically correct che impone il ruolo di vittima sempre e cmq allo straniero,al diverso, all'immigrato,etc... e il ruolo di carnefice e boia agli Italiani. Vi consiglio di leggerlo e di seguirlo il "sig.Fusco"...non mancherà di stupire ancora su altri e svariati argomenti....Fusco stù pisci!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/European/trackback.php?msg=9413934

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ceraunavolta63
ceraunavolta63 il 21/10/10 alle 18:20 via WEB
sai che non ho ben capito il tuo pensiero? Ammetto i miei limiti ma io ci vedo solo una ragazza che poi sia rumena, finlandese o marziana poco importa, tolta alla vita da un coglione che poi sia italiano, rumeno,finlandese o marziano poco importa...questa volta il ruolo di carnefice è stato interpretato da oscar dal coglione di cui sopra
 
 
blujocker0ne
blujocker0ne il 21/10/10 alle 19:16 via WEB
Guarda non è difficile se non si vuole avere pregiudizi capire il mio pensiero sulla questione: si beatifica una persona morta tragicamente per una fatalità causata dalla sua aggressione nei confronti di un ragazzo di vent'anni. Nessuno l'avrebbe spintonata o schiaffeggiata se non avesse ripetutamente colpito,sputato e inveito contro il ragazzo che,esasperato, le ha tirato una manata in faccia.Credi che se lo avesse fatto uno straniero a un Italiano non ci saremo sentiti un coro di benpensanti e di anime buone che avrebbero tuonato contro l'ennesima azione razzista e, ovviamente, avrebberò chiesto a gran voce il rilascio dell'arrestato? Ma dato che "il coglione" come lo chiami tu, che si è difeso, che ha avuto un gesto umanissimo di stizza è un ragazzo Italiano si alza il coro dei forcaioli,dei benpensanti,dei politically correct che urlano allo scandalo per chi ne chiede giustamente la scarcerazione. Arrivano a chiamare,come nel caso di Fusco, l'aggressore un angelo...volevo vedere a parti invertite che bel circo avrebbero montato!! E sai benissimo che è cosi. Due pesi e due misure...come sempre. Ciò non toglie che per un gesto scomposto una persona sia morta ma questo non era nè voluto,nè prevedibile. Un pò di onestà intellettuale ci vuole.
 
gunnel
gunnel il 23/10/10 alle 19:08 via WEB
Se Fusco, non vivendo a Milano non leggo quel giornalino, ha fatto quelle affermazioni sono da (gergo tipicamente milanese) "pirla"......trovo cmq corretto che a pèrescindere di chi sia l'attore dell'evento sia cmq da valutare.....certo è ke in questa scena politica dove tutto diventa il contrario di tutto sia difficile avere giustizia sia per la vittima (morta o molestato) sia per l'aggressore o presunto tale (morta o molestato) certo è ke alcuni comportamenti, provoczioni o eccessi d'ira, sn inaccettabili in una società dikiaratamente civile come la ns. Abbiamo il Dono della parola e allora C.......o Usiamola! di certo non uccide!
 
blujocker0ne
blujocker0ne il 23/10/10 alle 19:55 via WEB
Premesso che secondo me Fusco è un pirla - complimenti per lo slang e per la scelta di parole - quello che io intendevo sottolineare e ribadire era la banalità,l'ipocrisia dell'intervento del cosiddetto "opinionista". Non si discute che questa è una tragedia stupida,come lo sono la maggioranza degli episodi di violenza ma, in questo caso è la malafede e l'ipocrisia che circondano questo episodio che mi hanno urtato in maniera particolare. Leggere che è volato in cielo un angelo e che ci veglierà da lassù (come dice il pirla) non mi rassicura e non mi fa felice per nulla,spero che quell' "angelo" si occupi solo di lui (il pirla)...in primis perchè da viva proprio un angelo non era visto come si è comportata in occasione dell'episodio che poi ne ha causato la morte.Secondo perchè fare i forcaioli da quattro soldi e pure stipendiati per pubblicare cazzate che possono o potranno condizionare la vita di un ragazzo che,poteva fare mille altre cose, alla fine si è incazzato e tirato una manata sia una cosa ignobile e idiota. Avrei voluto vedere il signore,il pirla, nella medesima situazione..anzi ti dirò di più glielo auguro...spero senza sangue e senza morti ovviamente, ma vorrei vederlo o meglio sentirlo parlare in merito a una sua giustificatissima reazione a suon di sganassoni in una circostanza identica...che dici parlerebbe di attentato alla libertà di stampa o di opinione?? Bhe, pirla e ipocrita com'è non mi stupirebbe!!
 
ludwig.cs
ludwig.cs il 09/11/10 alle 19:09 via WEB
Come sempre mi hai letto nel pensiero. Infatti condivido pienamente la tua opinione e trovo superfluo aggiungere alcunchè. Da Romana, e quindi avendo vissuto da vicino questo spiacevole evento, posso solo aggiungere ai tuoi commenti, che la signora in questione....se la sia proprio cercata !! Un carissimo saluto a Te
 
blujocker0ne
blujocker0ne il 10/11/10 alle 12:51 via WEB
Carissima Ludwig,mi fa piacere che tu condivida la mia opinione in merito a questo triste episodio ma credo che,volendo essere obiettivi, non si possa vedere la questione in altro modo.Salvo essere dei "pirla" o peggio in malafede come sono la maggioranza di coloro che,dietro il cosiddetto politically correct, nascondono le loro demagogie e i loro pregiudizi ideologici... i buonisti e i democratici da operetta insomma.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963