L'ANIMASORGENTE - ESTRATTI ED ELABORAZIONI UTILI PER CHI CERCA LA VIA ILLUMINATA.
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 112

 

CAOTICA PERFEZIONE

Analizzando il processo che spinge la vita spirituale a manifestarsi come forma entro l’universo materiale, è facile perdersi nei meandri delle ipotesi. Tuttavia, cerchiamo di spiegarci come sia possibile che si concretizzino, parlando del caso specifico dell’esperienza umana, delle realtà tanto dissimili. Come la legge del Karma operi per distribuire felicità e disperazione, è per…
 

IL PENSIERO PRIMEVO

La sostanza universale si dice avere la caratteristica di simultaneità temporale in quanto collocata entro la mente di Dio. Ogni evento… dalla nascita di una stella al proliferare di una colonia di batteri, ha una sua connotazione che lo innesta entro la volontà di manifestare, di apparire. Tutto è, nel medesimo istante, parte ed insieme…
 

ONDE COSMICHE

Che lo vogliamo o meno, siamo inesorabilmente trascinati da forze che trascendono la nostra comprensione.... come granelli di sabbia nella tempesta. Qualcuno ha avuto modo di constatare personalmente che esistono periodi o cicli che investono le nostre vite apparentemente in modo casuale ma che, ad un esame più attento, rivelano una ritmica ben precisa…. Queste…
 

ALLARME TERRA

In passato, invisibili Guide della nostra specie - la Gerarchia Planetaria - hanno riconosciuto la necessità di farsi da parte mentre le forze evocate dall'ignoranza dell'uomo reagivano contro di lui, in modo da poter così mostrare all'umanità le conseguenze della sua dissennatezza e delle sue folli azioni. Questi esseri superiori erano convinti che l'uomo potesse…
 

ATLANTIDE

La grande catastrofe che distrusse Atlantide migliaia di anni fa, fu in realtà un Giorno del Giudizio, per grandezza e importanza simile, ma inferiore, a quello ora imminente che, come al tempo di Atlantide, rifiuterà tutte le anime non ancora pronte a proseguire il loro viaggio col resto della specie. È probabile che nell’epoca atlantidea,…
 

IL LATO OSCURO

I leader spirituali e religiosi hanno ancora oggi il loro potere perché l’umanità ignora le leggi universali e, fintanto che questa cecità continua ad affliggere il mondo, i praticanti di magia nera, i falsi insegnanti spirituali e le religioni artificiali continueranno a proliferare in risposta ai desideri del genere umano. In numero sempre maggiore, i…
 

PASSATO E FUTURO

Io vi dico che i bambini di ieri stanno seguendo il funerale dell’era che hanno creato per sé stessi. Sono aggrappati a una corda marcescente che potrebbe spezzarsi da un momento all’altro e farli precipitare in un abisso dimenticato. Vi dico che vivono in case dalle deboli fondamenta. Quando la tempesta infurierà - e lo…
 

KARMA E DESTINO

La maniera migliore per non aggravare il vostro Karma è di accettare il destino e lasciare che si compia, senza tentare di sfuggirgli. Penserete che questo è fatalismo. No, i fatalisti accettano gli avvenimenti perché "sta scritto", e così non reagiscono. Si lasciano coinvolgere da ciò che accade come fanno gli animali, senza cercare di…
 

LE FATICHE DI ERCOLE

Le fatiche che Ercole affronta rappresentano le prove che ciascun uomo compie nel corso del suo cammino sulla Terra. Il primo obiettivo del lavoro da svolgere è l’eliminazione di ogni paura e il controllo delle forze insite nella natura umana. Ercole affronterà questa prova in ogni possibile combinazione, prima di poter intraprendere la solitaria salita…
 

« Precedenti Successivi »