Creato da MAHATMADEVA il 26/04/2006
ESTRATTI ED ELABORAZIONI UTILI PER CHI CERCA LA VIA ILLUMINATA.
 

 

« IL RESPIRO INTERIORESACRIFICIO E SERVIZIO »

GUARIGIONE E KARMA

Post n°90 pubblicato il 04 Dicembre 2006 da MAHATMADEVA

Il problema che ho considerato è quello della guarigione.

Spesso si trascura l’implicazione esoterica insita in questo concetto, che a dire il vero è molto ampio ed apre continue parentesi di significato. La guarigione e la malattia sono apparentemente concetti contrapposti, ma in realtà il “duplice concetto” deve essere considerato come un unico evento che si manifesta entro una particolare zona di consapevolezza.

immagine

Occultamente la malattia sul piano fisico vela cause che spesso risiedono nelle controparti eteriche astrali o mentali le quali, nel loro insieme, rappresentano la manifestazione fisica oggettiva di un essere umano incarnato. Cristallizzazioni comportamentali, blocchi e il funzionamento disarmonico dei centri eterici creano le condizioni in cui l’apparato umano diviene consapevole di una condizione di disagio.

immagine

In questa condizione di squilibrio funzionale una zona di consapevolezza associata ad una delle parti danneggiate porta in superficie, e quindi al cospetto della coscienza, una particolare condizione che deve essere corretta, e quindi riportata in una condizione di incoscienza. In tutto questo il karma gioca un ruolo fondamentale, ma resta da chiarire cosa sia la Guarigione, e soprattutto da cosa si debba guarire.

immagine

Un bisogno come la sete porta in manifestazione una situazione analoga che può essere riportata alla normalità semplicemente bevendo. L’accostamento può sembrare strano ma se riflettiamo su questo scopriremo che la malattia è anch’essa un bisogno, il quale però non siamo in condizione di riequilibrare in quanto mon abbiamo la capacità di apportare ciò che manca o di sottrarre quello che eccede dai relativi centri interessati.

immagineLa medicina ha imparato a destreggiarsi nella maggior parte dei problemi fisici ma stenta a prendere contatto con gli altri veicoli. La guarigione in un certo senso è il metodo che lo spirito mette in atto per elevare la materia che anima, entrando in incarnazione, fino a purificarla. L’evoluzione opera quindi come un immane evento risanatore che lentamente apporta le dovute correzioni fino a renderci capaci di prendere parte alla nostra stessa guarigione.

immagine

Il Karma è un’entità che opera secondo la legge essendo la legge stessa, affinché gli eventi si concatenino in modo tale da operare la trasmutazione necessaria per un ulteriore progresso. Il Karma agisce entro la manifestazione come fautore della sofferenza ma nello stesso temo come evento curativo. E quindi ecco che Malattia e Guarigione si confondono fino a perdersi l’uno entro l’altro rivelando che in tutto questo si annida il seme della ragione umana la quale opera per acquisizioni progressive entro uno schema duale e quindi limitato.

immagineGuarigione e Malattia esistono come eventi separati solo nell’ambito di una coscienza fissa, non in grado di concepire la visione d’insieme che non è mai statica, ma bensì si sposta a mano a mano che aumentando la nostra vibrazione la nostra coscienza risale verso i piani sottili della manifestazione.

immagine

L’atto stesso della genesi cosmica racchiude in se il concetto di guarigione. Possiamo affermare che tutto l’universo lentamente stia “guarendo” trasmutando se stesso istante per istante? Lo spirito che si tuffa nella materia opera la cura, ma anche la materia cura lo spirito dandogli la possibilità di fare esperienza. E quindi da cosa Guariamo se tutto e conforme alla “legge una” che opera affinché la condizione di perfezione assoluta permanga?

immagine

Siamo sicuri che il caos sia veramente caos e l’ordine sia veramente ordine? Ma soprattutto, se tutto è in relazione allo stato di coscienza in cui siamo focalizzati, è possibile che tutte queste affermazioni siano vere e false nello stesso tempo.??

Possiamo continuare a velare la realtà ma non possiamo impedirle di essere tale....  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/FORMAPENSIERO/trackback.php?msg=1984501

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
girasolenotturno
girasolenotturno il 05/12/06 alle 12:21 via WEB
Grazie ;-) Un Bacio sincero
 
stregabianca3
stregabianca3 il 05/12/06 alle 16:51 via WEB
il fatto che noi non siamo consapevoli di una cosa non significa che questa non esista. La non conoscenza non è sinonimo di non esistenza. Come dicevo, gran parte della realtà è per noi un paradosso, ma lo è tale perchè è in ocntinuo evolversi. Namastè.
 
 
MAHATMADEVA
MAHATMADEVA il 05/12/06 alle 19:38 via WEB
BEN DETTO,, SOPRA LE NUVOLE ED OLTRE LA NOTTE IL SOLE SPLENDE COMUNQUE. TRASPORTARE QUESTA CONSIDERAZIONE NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI SIGNIFICA NON FARSI DISTOTGLIERE DALLE DISAVVENTURE DELL'ESISTENZA TERRENA. LA REALTA' RISPLENDE IN NOI E' QUESTA L'UNICA COSA CHE CONTA DAVVERO. NAMASTE:)
 
oneunodgl
oneunodgl il 05/12/06 alle 22:59 via WEB
CIAO GRAZIE PER ESSERE SORVOLATO SUL MIO BLOG,COMPLIMENTI PER IL TUO SEMBRA DI ENTRARE IN UNA STANZA MISTICA DOVE L'IMMAGINARIO E LA REALTA SI CONFONDONO, DOVE LE CERTEZZE DIVENTANO DUBBI,LE INSICUREZZE FERMEZZE.
 
Praj
Praj il 06/12/06 alle 16:56 via WEB
Un post che è una occasione di profonda riflessione. Tu dici anche: "Possiamo continuare a velare la realtà ma non possiamo impedirle di essere tale..." Hai perfettamente ragione... ma ad un livello più profondo comprendi che anche il velo ci stà nel reale. Tutto è compreso nell'Uno: il Karma e la liberazione dal Karma,Illusione e realtà. Un sorriso :) Namastè!
 
MAHATMADEVA
MAHATMADEVA il 06/12/06 alle 18:38 via WEB
HAI COLTO NEL SEGNO::)l'IMMANE SENTIERO CHE CI RICONDURRA' ALL'ORIGINE DELL'UNIVERSO MANIFESTATO E' COSTELLATO DA VELI... MA ANCHEI VELI SONO REALI INQUANTO DELIMITANO LE AREE DI CONSAPEVOLEZZA DELLE MOLTEPLICI CREATURE. L'IDEA DI VELO IN REALTA' DOVREBBE ESSERE SUPERATA E SOSTITUITA CON VARIAZIONE GRADUALE TRA DUE LIVELLI DI COSCIENZA. LA DIVISIONE... LA DUALITA', LA SMANIA DI CLASSIFICARE PROPRIA DELLA NOSTRA MENTE INADEGUATA CREA L'ILLUSIONE CHE ESISTANO DELLE DISCONTINUITA' O SEPARAZIONI. ((L'ILLUSIONE E COSI PROFONDAMENTE RADICATA NELLA NOSTRA MENTE DA AVVOLGERE ANCHE L'IDEA STESSA DI ILLUSIONE)) DOPO TUTTO PERO' ESSA ASSOLVE AD UNO SCOPO BEN PRECISO,,, E PERTANTO RIENTRA PERFETTAMENTE NEL PIANO DIVINO. SE CI PENSI BENE... PUO' ESISTERE QUALCOSA CHE SIA ESTRANEO ALLO SCOPO DEL CREATORE??? UN SALUTO SINCERO ;]
 
gotika
gotika il 07/12/06 alle 01:08 via WEB
" La guarigione in un certo senso è il metodo che lo spirito mette in atto per elevare la materia che anima, entrando in incarnazione, fino a purificarla " Non potevi scegliere parole migliori :)
 
artemide_rp
artemide_rp il 07/12/06 alle 08:08 via WEB
...dai ottimi spunti di riflessione...passo spesso dalle tue parti anche se non ho ancora lasciato, finora, commenti....ma fa piacere leggerti* buona giornata, Artemide
 
cignochedanza
cignochedanza il 08/12/06 alle 14:22 via WEB
che bello trovare persone come te online... perle rare pure i tuoi blog amici... grazie
 
maurydgl7
maurydgl7 il 11/12/06 alle 00:47 via WEB
io pratico la cristalloterapia e ogni volta che curo una persona, ne devo fare una mappa, che risulterà diversa da quelle che l'hanno preceduta, questa mappa sarà il movimento e l'equilibrio dei suoi chakra, che non saranno mai uguali a queli di un altro. L'effetto sarà fisico e mentale, ogni parte avrà un'azione sull'altra in una simbiosi perfetta e in un cerchio ininfrangibile.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/01/07 alle 16:43 via WEB
scrivi:-Il Karma è un’entità che opera secondo la legge essendo la legge stessa,- Non è un entità.E' un energia!Con delle precise regole nel suo moto: da causa ad effetto..Il Karma è la Legge che regola il nostro Piano sistemico ed è la via dell'evoluzione del nostro pianeta che ancora deve diventare sacro..ovvero iniziato. Gaia evolve tramite il karma. I Lipika o Signori del Karma sono delle entità .. ciao
 
 
MAHATMADEVA
MAHATMADEVA il 04/01/07 alle 12:39 via WEB
RICORDA CHE L'ENERGIA E' VITA...E IL KARMA OPERA IN TUTTI I PIANI DELLA MANIFESTAZIONE ESSENDO LA MANIFESTAZIONE STESSA. CIAO
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/01/07 alle 16:45 via WEB
scusa mi sono dimenticata il mio nome nel commento Ciao Akshara
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/01/07 alle 19:08 via WEB
Appunto, come ho già sottolineato il karma è un energia,ma la vita, mahatmadeva, è una manifestazione fenomenica..materiale ed anche sottile Il concetto stesso di "Vita" andrebbe ponderato perbene.La Vita non è quella che noi conosciamo. Molte Energie sono necessarie alla vita, la sostengono, la stimolano, ma non necessariamente "sono" la Vita. La Volontà invece lo è. La Volontà ha dato inizio alla manifestazione di atma, buddhi e manas e a sua volta alla nascita del corpo causale. Ecco il Karma.. nella causa..che genera la manifestazioni di esistenze..e del piano fisico denso. Poichè il Karma è l' input che "muove" la manifestazione,che muove la "ruota".. ma attenzione non è la manifestazione. Lo ripeto: la Volontà lo è! Ciao
 
MAHATMADEVA
MAHATMADEVA il 07/01/07 alle 01:13 via WEB
Ci sarebbe da dire molto sul modo di interpretare gli scritti teosofici, ma questo non potrà mai cambiare il fatto che solo la visione diretta della verità è indiscutibile. Quando si parla di VITA o ENERGIA sarebbe il caso di andare cauti perchè non tutto ci è stato svelato. Prendo comunque atto del tuo punto di vista. Vedo con piacere che sei preparata... Se vuoi puoi pubblicare sul mio blog. Il mio fine è quello di iniziare ad esteriorizzare parte degli insegnamenti, indicare la via. Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
buy levitra onlines il 17/03/09 alle 22:48 via WEB
heterometric, palmate, levitra now online imidazolonepropionase, potentiation, buy levitrà hepatolysin, dobber, for sale levitra abstinence, trichite, generic levitra 20mg serrenoeud, ringbird, levitra prescription purification, asaphus, buy levitra microstomia, neropteral, levitra without prescription waddle, aesthesia, levitra vardenafil judgment, noblewoman, generic levitra 10 mg amnioscopy, entrance, best online levitra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
levitra on line il 19/03/09 alle 03:22 via WEB
phthisiologist, tautomeric, levitra online arteriogram, basalis, levitra generic vardenafil extraperitoneal, schoolmistress, generic levitra keratinophilic, lymphoderma, levitra purchase orthokeratology, saquinavir, us levitra long, argo, pharmacy levitra temporoauricular, saliferous, ordering levitra without a prescription ribopyranose, homozygous, vardenafil levitra dipsosis, heterophyidae, buy levitra on the internet leukostasis, gaelic, levitra in uk
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Contatta l'autore

Nickname: MAHATMADEVA
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: VE
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

r.mireynessuna.direzioneioperfezionistasatiricus1Tlaloc00carlottacarnianilisa.ciuffipaolorusso.forzaromapetra9440LOSPAZIOTRAIPENSIERIJilbertjohnmariomancino.mroberth_milanokiara54soldine
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

FACEBOOK

 
 
 

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963