Creato da MAHATMADEVA il 26/04/2006
ESTRATTI ED ELABORAZIONI UTILI PER CHI CERCA LA VIA ILLUMINATA.
 

 

« KARMAI tesori del Cielo e della Terra »

IL DISCEPOLO

Post n°94 pubblicato il 05 Gennaio 2007 da MAHATMADEVA

Si tratta di una tappa inevitabile per chiunque cammini lungo il sentiero della conoscenza. La distinzione più evidente riguarda l'allineamento e la riattivazione dei centri eterici, una conseguenza questa derivata dalla maturità intuitiva conseguita durante il corso di numerose incarnazioni.

I centri eterici hanno un grosso peso nello sviluppo e orientamento dei flussi energetici operanti nel discepolo. Il punto dinamico al centro di ogni ruota comincia ad annullare i punti minori di forza cosi da iniziare a ruotare su se stessa, producendo una vibrazione nella quarta dimensione.

Si crea quindi un'opera di trasmutazione tra i centri operanti sotto il diaframma sintetizzati dal plesso solare, in quello immediatamente sovrastante rappresentato dal centro del cuore.

In questo processo troviamo molti riferimenti occulti che ci riconducono alla contrapposizione tra personalità orientata ed anima adombrante. Tale conflittualità terminerà con la caduta del velo (diaframma) e la fusione dei due poli.

immagine

La personalità dapprima integra e sintetizza le attività dei veicoli terreni (eterico astrale e mentale inferiore) poi comincia a risvegliarsi agli influssi provenienti dall'anima adombrante e quindi ad orientarsi definitivamente verso di essa divenendo la sua controparte terrena.

Il passo successivo comprenderà l'equilibrio tra le coppie di opposti, e il mantenimento dell'orientamento durante i punti di crisi in cui la coscienza rimane sospesa sul punto di rivelazione. Il punto in cui l'occhio della visione si apre e la dualità viene superata.

L'anima e la personalità si fondono in un tutt'uno lasciando spazio alla visione dell'unica vera esistenza che è la monade nel suo piano. In questo processo il nucleo egoico si dissolve essendo ormai consapevolmente interpretato dalla personalità irremovibilmente consacrata al piano.

Tutto questo processo si attua a man a mano che i legami Karmici si sciolgono permettendo l'irradiazione consapevole dello spirito Cristico.

immagine

Il discepolo diviene così consapevole del proprio percorso Karmico riconoscendone gli effetti su se stesso e sul prossimo, ma diviene anche intuitivamente cosciente di ciò che inevitabilmente lo attenderà nel futuro.

Ogni passo lungo il sentiero viene precedentemente pianificato e spiritualmente assimilato. Un periodo in cui l'occasione diviene un evento costante ed il progetto una concretizzazione intenzionale.

Il discepolo accettato invece, impara la giusta proporzione nei rapporti umani e la manifesta attraverso la -Divina Indifferenza-, ovvero nella capacità di essere nel mondo ma non del mondo. Manifestare la Radianza Cristica senza intaccare l'equilibrio e il libero arbitrio altrui. Infondere luce nelle menti degli uomini senza per ciò rimanerne vincolato.

immagine

Si tratta di una capacità difficilissima da conseguire ma che se perseguita permetterà al discepolo di mantenere i "piedi nel fango e la testa nella luce". Di vivere senza produrre o indurre Karma, e di partecipare attivamente ad una nuova sensibilità di gruppo.

Tutto appare chiaro una volta che si è penetrati coscientemente entro l'anello invalicabile dell'Ashram prendendo parte al suo lavoro, in cui ognuno partecipa con l'apporto qualificante del proprio raggio, utilizzando la meditazione creativa focalizzata nella realizzazione del piano gerarchico.

L'Ashram è un nucleo attivo formato da anime risvegliate, le quali operano come uno specchio parabolico convogliando il fuoco di ognuna verso un centro definito nel quale opera un maestro. Esso rappresenta "il punto dentro il cerchio, il gioiello nel loto Ashramico". L'opera è duplice, divenendo Invocativa quando il flusso va dalla circonferenza al centro, ed Evocativa, quando dal centro si diffonde verso la circonferenza.

immagine

Il processo espresso qui semplicemente è in realtà una delle conquiste più significative della disciplina occulta, e diviene carattere distintivo nei termini del servizio apportato al gruppo, il quale si attua mediante la meditazione creativa.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/FORMAPENSIERO/trackback.php?msg=2117178

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
francoroc0
francoroc0 il 05/01/07 alle 18:41 via WEB
Questa disquisizione su un concetto cosi' profondo e non facilmente recepibile a tutti é profondissima e colta. Ne deduco che conosci bene questa materia da riuscire anche ad esporla al meglio delle possibilità. Conoscere e saper trasmettere la conoscenza sono due aspetti che non sono sempre scontati in partenza! Un saluto amichevole.
 
 
MAHATMADEVA
MAHATMADEVA il 05/01/07 alle 22:56 via WEB
Spero che queste parole possano risvegliare l'interesse per approfondire questi concetti in modo autonomo. E pensare che basterebbe così poco per acquisire la conoscenza della verità. Se solo sapessero... Sarebbe grandioso se almeno uno dei tanti rimanesse attratto al punto da avvicinarsi alla via... Ciao e grazie.
 
stregabianca3
stregabianca3 il 06/01/07 alle 10:14 via WEB
molto interessante. L'unione e l'nterezza è un qualcosa che tutti dovrebbero perseguire. Ma per me la completezza si ricava, certo dalla consapevolezza e il fondersi, ma non nell'essere fuori dal mondo ma invece nell'immergersi completamente in esso. Nelle emozioni. Perchè se ciò che vediamo può essere falso, le anime e le emozioni e le persone non lo sono mai. Ma in fondo come i fili della ragnatela sono infiniti lo sono anche le strade del percorso Karmico. Namastè
 
MAHATMADEVA
MAHATMADEVA il 06/01/07 alle 17:04 via WEB
L'indifferenza non è intesa nel suo significato originale....;) Il post in effetti in certi punti è poco chiaro, il concetto di -divina indifferenza- andrebbe trattato a parte perchè potrebbe essere fraiteso. Non è un modo egoistico per estraniarsi dalle necessità del mondo... anzi. Comunque grazie... come sempre i tuoi commenti mi sono di grande aiuto ^-^.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/01/07 alle 19:42 via WEB
L'espressione divina indifferenza, cambiala con : disidentificazione, perchè questo è il "lavoro".Ciao Ps.. non sono i centri che devono allinearsi, ma i veicoli.. se i veicoli non si allineano non ci sarà il cambio di "moto" dei centri, quello che viene definito apertura. Spiegalo meglio. Forse t'interesserà anche leggere qualcosa di questa rompibox teosofa? lo trovi qui: http://zetina.blogspot.com/2006_10_01_zetina_archive.html quando il maestro esaudisce i desideri http://zetina.blogspot.com/2006_08_01_zetina_archive.html viaggiare nei loka- mondi ciao Akshara shanti
 
MAHATMADEVA
MAHATMADEVA il 06/01/07 alle 23:38 via WEB
Quello che dici è vero, ma una cosa non esclude l'altra. L'allineamento dei centri eterici si attua quando il discepolo impara a dominare i propri veicoli, quindi entrambi i processi avvengono simultaneamente. Comunque sia, questa è solo una disquisizione tecnica che non credo sia d'aiuto a nessuno, anzi. Credi che i Maestri perdano tempo in queste inutili dispute. Ricordati che la conoscenza accademica è solo una conseguenza del lavoro di ricerca spirituale... il fine è il raggiungimento della consapevolezza unificata che si esprime con il servizio reso all'umanità. Tutto il resto è ben poca cosa. Ma questo lo sai già.... vero?
 
atisha0
atisha0 il 08/01/07 alle 08:58 via WEB
interessante esposizione di un lungo processo, direi infinito.. in sintesi è la corretta formazione del "centro magnetico" che si attua dopo un certo numero di "risvegli"della coscienza.. Vi sono tanti modi per offrire la Via.. ma pochi esseri pronti a ricevere l'offerta.. Così deve essere.. c'è un perchè anche a questo.. un saluto.. :-)
 
 
MAHATMADEVA
MAHATMADEVA il 08/01/07 alle 19:36 via WEB
Sono daccordo... Tutto questo fa parte del progetto che riguarda l'evoluzione umana. Lentamente ma inesorabilmente l'umanità prederà coscenza del suo destino.... ;-) Ciao stelin.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/01/07 alle 14:07 via WEB
repeat :Non si allineano i centri! Usare e dominare, quest'ultimo significa saper formare dei veicoli, ovvero significa per esteso: il dominio totale sulla "materia" sottile dei veicoli, tanto da formarne quando si desidera.. Questa acquisizione richiede un lungo processo che avviene tramite l'evoluzione animica. L'evoluzione animica porta a sua volta "materia operante" entro il corpo causale..questo a sua volta determina la "materia" dei veicoli nella prossima incarnazione..per far sì che la shakti possa triangolarmente ascendere nelle nadi. Quindi: per "dominare" si DEVE avere già l'allineamento dei veicoli ( che sono due cose diverse), un puro adhara formato da "materia" fine e la kundalini ascesa!!! Vedi che nella testa hai un insalatona piena di informazioni approssimative? Perchè fai il processo inverso? I centri non si allineano e punto! Non si attivano simultaneamente quando si "dominano" i veicoli, perchè l'attivazione,l'apertura dei chakra Deve esserci stata prima è chiaro? Altrimenti nada,infatti l'iniziato "domina" non il chela..che al massimo impara a riconoscere e ad usare. La tua confusione che tendi a nascondere adducendo fraintendimenti si manifesta in molte cose che scrivi molto chiaramente. E' il domino sulla shakti che "forma" il veicolo.. Tu puoi,poichè è Verità,affermare che sono necessari entrambi i processi, ma l'evoluzione degli stessi non avviene assolutamente simultaneamente, mentre la cooperazione può avvenire simultaneamente, ma è per quello che l'evoluzione "lavora".. Affinchè ci siano delle opportune "cause" che diano inizio alle iniziazioni. Stai sbagliando anche quando affermi che non è di aiuto a nessuno la disquizione tecnica; primo perchè sei tu il primo ad accennarla nei tuoi scritti, secondo perchè quando si offrono delle informazioni, in questo caso sei tu che scrivi, è necessario darle esatte! Affinchè gli altri non formino forme-pensiero errate!! Questo un teosofo lo sa e l'applica. Poi..Un conto è la storia della teosofia, la sintesi che fa la teosofia, un conto è la Vera Conoscenza, perchè essa Non fa parte della ricerca spirituale,ma dell'ESPERIRE! Ricercare e studiare, speculare, sono prodotti del manas inferiore e come tali non sono genuini, poichè non sono "prodotti" di un Anima Pronta al servizio, ma di una Voglia di servire..che passa ancora per l'ego..Troppo spesso si usa il termine Ricerca spirituale, ma di per sè non vuol dire un bel nulla, perchè fare i buoni non significa Essere buoni, così come aspirare a.. non è Essere. Il termine Ricerca ha un suo senso compiuto in chi calca il Sentiero non per chi crede di calcarlo.. Inoltre è meglio chiedersi se incontrando un Maestro lo sapresti riconoscere..che osservare atteggiamenti tanto lontani della Gerarchia..a mò di emulazione per esaltare l'ego,meglio iniziare a "lavorare" osservando le proiezioni..che c'è tempo per "Dominare" i veicoli ;) e credimi, consapevolezza unificata è una frase che non ha un senso, forse Coscienza unificata. ps: La testardaggine è una tua proiezione..la pesantezza è una componente di chi Usa il lavoro.. Pesante ha un suo preciso significato in sanscrito. Per la cena se vuoi uscire con un Anima che in questa vita ti può essere mamma..per me va bene, basta che non m'ordini l'insalata he? :)))))))))))) prometti! Il duro.. nasconde il morbido.. se poi ti rompo i box, puoi vederne il lato positivo..oppure posso anche non soffermarmi più su quello che scrivi. Preferisco ritirarmi che sollecitare un ego. In ogni caso un abbraccio. shanti Akshara ciao
 
 
MAHATMADEVA
MAHATMADEVA il 09/01/07 alle 17:38 via WEB
Ammazza che peperina... spero di non aver suscitato le ire di un Maestro che non ho ((riconosciuto)). Fulmini e saette..guai a chi ti contraddice... Credo che a questo punto la conclusione del nostro fugace incontro sia inevitabile... Non tanto per le tue osservazioni, che in tutta sincerità trovo interessanti e degne di essere valutate attentamente, ma per il fatto che sento una componente ostile nel tuo modo di esporre. Il fatto che tu conosca a mena dito tutti i testi teosofici non ti da il diritto di comportarti in questo modo. Forse sei una prof:( . Vedi, personalmente non mi è mai capitato di commentare un post con tanto accanimento, perchè in ogni caso credo si debba rispettare le convinzioni degli altri anche se ci possono sembrare sbagliate. Credo non sia questo l'atteggiamento più consono ad esprimere una verità che dovrebbe unire più che dividere, ed esprimere l'amore infinito di Dio. Spero che tu non riserva lo stesso trattamento anche per TANYA la quale amorevolmente ti ospita nel suo blog:) Forse in un'altra vita ti ho ferito e per questo ti chiedo scusa...o semplicemente non ti è mai capitato di assaggiare la mia INSALATONA:).....Ciao mammina^_^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/01/07 alle 08:21 via WEB
Mahatmadeva... ascolta le mie "rudimentali" parole: esistono Presenze.. "agitatori di ego" che in questa veste portano in noi un potenziale aiuto.. sono infine una "benedizione" sono i cosiddetti "allenatori" .. aiuti energetici che mettono alla prova.. creature facilmente riconoscibili proprio per la loro erudizione e.. scarsa "compassione" mascherata da insegnamento, esseri con un particolare psichismo che a loro volta stanno percorrendo il loro "tempo" in questa incarnazione.. ;-) Certa che capirai...namastè.. atisha
 
 
MAHATMADEVA
MAHATMADEVA il 10/01/07 alle 09:53 via WEB
Ti capisco... Grazie. ;-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/01/07 alle 15:52 via WEB
E' indiscutibile, tu Vuoi interpretare così le mie parole. Non creo legami ne sentimentalismi, perchè questo Non serve alla Verità.Tu sei uno strumento e come tale vieni usato, anche nello scrivere cose sbagliate e poi corrette da un altro.Ti sfugge il significato della cosa però.Attento perchè puoi perdere l'occasione per capire meglio te stesso. Purtroppo..anche l'altra verità quella sull'ego non ti piace accettarla e continui a proiettare:nessuno ti è ostile, tantomeno la scrivente. Il fatto è che ti sei creato una tua interpretazione e la strada dorata che intravedi è un sogno egoigo..ma di fatto il Vero "lavoro" non è nemmeno sfiorato.. La "vetrina" che hai costruito è il sintomo del manas non dell'anima ..ma a te Oggi interessa la vanità che suscita la "vetrina", non la Verità che ti viene detta o scritta o suggerita. Infatti sei più sollevato dalla perdita dei miei commenti che comprendere "cosa" potevi apprendere da.. Il rispetto qui non c'entra niente! Rispetto la tua anima,non lusingo il tuo ego. Se tu vuoi scrivere informazioni devianti liberissimo di farlo, ma non credere che prima o dopo il vaso di coccio verniciato d'argento ..non si sgretoli rivelando la sua natura. Inoltre ogni azione porta una reazione e devi prendere coscienza del fatto che Non si scrive di cose che non si sono esperite,meglio fare come fa Tanya si riportano informazioni. Quindi torna in te e se vuoi proprio parlare del Sentiero: Inizia a Camminare.Sul serio. Sono vegetariana e l'insalata mi piace, ma a tavola.Solo lì;) Ps: Di quale scuse parli? La ferita è una tua proiezione inconscia Il duro nasconde il morbido..ma tu hai stravisto altro. No problem:)mi ritiro come preannunciato, per te è già abbastanza così vedo.. "Le sconfitte non hanno importanza nella vita;la più grande disgrazia è quella di restare fermi" Inayat khan Shanti Akshara
 
 
MAHATMADEVA
MAHATMADEVA il 10/01/07 alle 17:44 via WEB
Guarda che hai fatto tutto tù.. io mi sono limitato a scrivere quello che so.. non penso che questo sia male: tuttavia se tu mi vuoi correggere ben venga, ma la cosa deve essere reciproca.. non credi?. Ma forse ti sottovaluto... magari in questo momento vedi il mio livello evolutivo e, a tuo modo, cerchi di aiutarmi. Pensa però che questa considerazione potrebbe essere anche mia. Il fatto che dò informazioni devianti lo dici tu... potrei dire altrettanto se pubblicassi un tuo pezzo sullo stesso argomento. Tu dai per scontato che la tua verità è l'unica e non accetti una discussione che avrebbe l'unico scopo di stimolarci a vicenda... Non credi che criticare quello che faccio sia un pò esagerato. Se mi vuoi aiutare come dici devi però essere preparata a confrontarti in modo da non ottenere il risultato contrario. Nei tuoi commenti ci sono solo critiche.. Per quanto riguarda l'incentivo a camminare sul sentiero... faccio il possibile, ma come sai non è facile ogniuno ha le sue battaglie da superare non credi. PS. Non sono affatto sollevato dalla perdita dei tuoi consigli se rimangono consigli.. e non imposizioni. Anzi come ho già detto ne ho la massima stima. In fin dei conti siamo compagni lungo la via... e non posso che augurarti buona fortuna Ciao.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/07 alle 17:05 via WEB
Sia ben chiaro che l'eventuale aiuto che potrebbe provenire dalle mie parole è trasversale e non diretto a te in primis,tanto meno imposto, perchè il mio unico interesse è che determinate Verità non vengano distorte. Che tu te ne possa avvantaggiare ben venga. Ne sarei felice per te e per chiunque altro. Non ti ho mosso critiche, ti ho mostrato le energie egoiche, nude e crude, che stai muovendo e che ti rifiuti di osservare.Non è piacevole per te, me ne rendo conto. Non è male scrivere quello che si sa (fra l'altro non mi dispiace come scrivi), se non c'è compiacimento nel farlo..se non si cerca di apparire quello che non si è..perchè il danno è rapportato all'ego che si alimenta.. Tu scrivi dei Servitori perchè aneli..aspiri a diventarlo..ma chi aspira a diventare un Servitore? Forse il Sè? No, l'ego! Credi che aspirare o impegnarsi sia abbastanza? Che possa fare la differenza?Quanti individui nel mondo si lasciano trasportare da questo sogno dorato..alla Meurois e Givaudan? Tanti, troppi. Invece quanti veri chela, discepoli ed iniziati ci sono? "Solo il 3% dell'umanità riuscirà a prendere la terza iniziazione in corpi femminili" e questo è stato affermato nel 1934..Vogliamo farci due conticini? Perchè è così esiguo il numero di chi entra e si stabilisce sul Sentiero, te lo se mai chiesto? Perchè l'aspirazione è un prodotto del manas inferiore colorato dall'emotività.. Diversamente è un Intento Positivo. Tu cerchi il confronto e capisco che la cosa ti renderebbe più sereno, più compiaciuto.. Ci sei? Segui la dinamica inconscia.. La tua ipotesi però su delle eventuali mie inesattezze in un scritto si scioglie come neve al sole,perchè essendo da sempre la Conoscenza un prodotto dell'Esperire spirituale, ovvero le parole del Maestro D.K sono Parole Vive.. non potresti essere tu a contraddire delle Verità, ma eventualmente qualcuno che ha già avuto le stesse esperienze e oltre..Poichè scrivo di quello che ho esperito.Se ti scrivo "dominare i veicoli", significa che ho esperito tale argomento. Non lo scrivo per vanagloria, ma perchè tu comprenda che la Verità me la Vivo e non posso barattarla con una pseudoverità.Posso argomentare, spiegare ecc..ecc..ma non posso scendere a patti con te.. E' l'esperienza che mi fa penetrare a fondo determinati scritti, non la memoria che mi manca:) Quelli non sono libri per la mente. Chi estrapola informazione per la mente da quei libri, falsifica il messaggio originale: sono scritti per chi Sta sul Sentiero.Mi riferisco al Trattato del fuoco cosmico ecc..ecc.. So perfettamente che sto cozzando contro il tuo ego dall'inizio. Tieni presente che sono una profonda conoscitrice dell'animo umano e sapevo da subito dove saremmo arrivati non è che per scherzo ti ho scritto - questa rompibox- SO che questi pungoli ti vanno stretti e che cerchi di ridimensionare tutto..e che a volte ti giustifichi e a volte ragioni con una metrica di chi non si conosce a fondo. D'altra parte sono dell'idea che se un individuo non ha il coraggio di osservare la Sua Ombra..quando ha l'occasione per farlo ..bisogna lasciarlo nel suo brodo. Per Legge d'economia non per altro. Non ti ho dato consigli, semmai ti ho mostrato che l'apparenza non è la sostanza. Non Devo ottenere un risultato, i frutti dell'azione non sono i miei.. Se però un risultato ci sarà, l'intero processo che lo produce non è eterodiretto da te,non può esserlo, poichè tu sei quello che deve operare un cambiamento di rotta. Se e quando.. fa parte del tuo karma e del tuo dharma, ma tutto è in seme. Un seme che fruttifica in un modo o nell'altro. Per il resto il mio sincero augurio e che tu tenga a freno la "Voglia" di Essere e che tu possa invece applicarti sulla pratica.. all'Essere, nella conoscenza diretta dei meccanismi inconsci che operano a tua insaputa. Buon proseguimento:) Shanti Akshara Ps ho ritenuto doveroso risponderti,poichè da questo nostro breve scambio se lo vorrai potrai trarre grossi motivi di riflessione..sul come funzioni:)))) Loka samastha sukino bhavanthu
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/07 alle 17:38 via WEB
Un ultima cosa.. Atisha chi " lavora" su di un ego,ha l'infinita compassione di prendersi tutta l'immondizia dell'ego dell'altro come proiezione..fargli da specchio. L'Amore senza pietà, è l'estrema compassione, perchè è l'Amore che tiene in considerazione Solo l'evoluzione dell'Anima. Mi rendo conto che forse non sei stata oggetto di attenzioni di un Maestro, ti assicuro che se deve forgiarti in questa vita, pur avendo compassione, non ha pietà e continua a muoverti karma su karma e non smette nemmeno se lo implori, poichè Sa cosa serve alla tua evoluzione.Non smetterà, non si commuoverà. A molti questo mette paura. Molti scambiano il vero insegnamento per crudeltà, non conoscendo quanto compassione e Amore e quanto sostegno ti da il Maestro. Non c'è insegnamento più degno e auspicabile. lasciamo stare le spiegazioni new age che fanno tanto piacere..piene di presenze e aiuti invisibili,c'è già tanta confusione in giro:// e chi coglie la "benedizione" è pronto a coglierla.. mai prima. Per adesso prima delle "benedizioni" è più facile che si recepisca una calla. shanti
 
MAHATMADEVA
MAHATMADEVA il 11/01/07 alle 18:45 via WEB
Finalmente hai fatto breccia... ti vedo. Capisco a cosa ti riferisci... solo che il cambiamento di rotta per il momento intendo rimandarlo... (come se potessi!!) So esattamente cosa fare per compierlo... ( e allora fallo) ho in mano le chiavi ma stento a compiere ciò che è giusto e opportuno... (usale). Ora capisco che in fondo questto tuo modo di fare ha un duplice intento.. L'uccellino stenta a gettarsi dal nido... ha paura di cadere?.... o semplicemente cerca di crogiolarsi ancora un pò nel tepore di maja. Chi saprà infrangere la ruggine che lo incatena?... nessuno. Nessuno in vero lo trattiene se non se stesso. Nessuno può liberarlo perchè le catene se le ha messe da solo e da solo deve togliersele. Un conto è trovare il sentiero, un'altro è percorrerlo :-) ==(((<@>)))==
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Contatta l'autore

Nickname: MAHATMADEVA
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: VE
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Ultime visite al Blog

r.mireynessuna.direzioneioperfezionistasatiricus1Tlaloc00carlottacarnianilisa.ciuffipaolorusso.forzaromapetra9440LOSPAZIOTRAIPENSIERIJilbertjohnmariomancino.mroberth_milanokiara54soldine
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

FACEBOOK

 
 
 

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963