Creato da MAHATMADEVA il 26/04/2006
ESTRATTI ED ELABORAZIONI UTILI PER CHI CERCA LA VIA ILLUMINATA.
 

 

« INTERDIPENDENZA ED ENTIT...Messaggio #82 »

GLI  AVATAR

Post n°81 pubblicato il 25 Ottobre 2006 da MAHATMADEVA

È importante notare che il Buddha e il Cristo non nacquero dall'esperienza umana. Si dice che Cristo sapesse cosa si celava nel cuore dell'uomo, perché egli stesso aveva superato le stesse lotte cui tutti noi ci confrontiamo e aveva trionfato su di esse, così come fece il Buddha. Entrambi furono dei ribelli nella loro epoca, rompendo le tradizioni cristallizzate della loro società e religione. Insieme sferrarono colpi all'annebbiamento e all'illusione mondiali ciò che ancora oggi ne fa supreme incarnazioni degli Avatar umani-divini: il Buddha come Signore della Luce che rivelò il potere della mene risvegliata, e il Cristo come Signore dell'Amore, che dimostrò la forza salvifica di una vita vissuta identificandosi con gli altri, ciò che è l'essenza dell'amore. Al nostro umile livello possiamo identificarci con le forze sociali, politiche e religione che condussero Buddha e Cristo a lanciarsi in nuove direzioni a favore dell'umanità.

immagine

I vecchi metodi, le vecchie credenze e assunzioni non servivano più, poiché la loro epoca era a un punto di crisi, proprio come oggigiorno. Un senso di vuoto, d'interrogazione e di vacuità spirituale rese i loro insegnamenti maturi per il loro tempo e oggi guardiamo di nuovo con attesa al ritorno del Cristo. Sulla riapparizione del Cristo si sono fatte tante speculazioni assurde. Alcune di esse assolutamente paurose e separative, ma questa attesa costituisce la base stessa dell'insegnamento sul Piano dato al Alice Bailey e dal Tibertano - egli stesso un abate in una lamaseria buddista che considerò il Cristo capo supremo della Gerarchia spirituale e l'esempio più perfetto dell'impulso evolutivo mai dimostrato da un essere umano.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Contatta l'autore

Nickname: MAHATMADEVA
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: VE
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Ultime visite al Blog

r.mireynessuna.direzioneioperfezionistasatiricus1Tlaloc00carlottacarnianilisa.ciuffipaolorusso.forzaromapetra9440LOSPAZIOTRAIPENSIERIJilbertjohnmariomancino.mroberth_milanokiara54soldine
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

FACEBOOK

 
 
 

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963