Creato da MAHATMADEVA il 26/04/2006
ESTRATTI ED ELABORAZIONI UTILI PER CHI CERCA LA VIA ILLUMINATA.
 

 

« IL MAESTRO NEL CUOREIL NUOVO GRUPPO DI SERVI... »

I veli dell'illusione

Post n°85 pubblicato il 10 Novembre 2006 da MAHATMADEVA

immagine

Si è detto che "la visione creativa appartiene soltanto a colui che, vedendo oltre la danza della vita, osa guardare in se stesso nel Vuoto." Solo quando facciamo appello al coraggio di fare questo ulteriore passo di completo distacco dal mondo e dalla vita formale possiamo finalmente capire la natura illusoria della materia e la sua alterata rappresentazione della realtà tramite le forze deformanti di maya.

immagine

Una interessante interpretazione indù di maya dice che mentre la materia è tamas o inerzia e sonno, maya è libera volontà la libertà di creare. Maya è perciò il risultato della creatività creatività fuorviante, che nel caso dell'umanità ha alterato la sostanza delle sfere eteriche, tanto che non riflette più la bellezza e la verità dei mondi superiori conformi all'intento divino.

immagine

In questo senso maya è il potenziale creativo della sostanza che consente alla vita di costruire ed esprimesi tramite forme di ogni genere. Essa fornisce un campo d'esperienza alle unità di coscienza evolventi e spiega perché possiamo soltanto compensare il suo influsso, piuttosto che eliminarlo. Quando siamo impersonali, possiamo in tutta sicurezza creare e usare forme conformi al Piano divino.

immagine

L'incarnazione di idee di vita può allora esprimere pienamente l'esuberanza della creazione e noi ci identifichiamo con la vita che temporaneamente usa le forme evolventi, non con le forme stesse. Focalizzandoci sul lato vita della natura, possiamo contribuire all'evoluzione trasformando i poteri della Volontà spirituale, rimanendo distaccati perché sappiamo che nulla dura per sempre.

immagine

La grande lezione è che le cose mondane sono destinate a mutare continuamente e per farlo è naturale ed inevitabile che avvenga un processo di cristallizzazione, decadimento che faccia strada a nuove espressioni di vita. I veli dell'illusione, dell'annebbiamento e di maya sono così densi che l'umanità ha perso la visione superiore e il senso di anticipazione ed attesa che l'accompagnano; perciò essa si aggrappa a ciò che è noto e familiare come base della verità. Gli odierni gruppi esoterici, insieme al nuovo gruppo di servitori del mondo sono incaricati di rimediare a questa perdita di contatto e di strappare i veli, in modo che la verità possa di nuovo affacciarsi.

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Contatta l'autore

Nickname: MAHATMADEVA
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: VE
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

r.mireynessuna.direzioneioperfezionistasatiricus1Tlaloc00carlottacarnianilisa.ciuffipaolorusso.forzaromapetra9440LOSPAZIOTRAIPENSIERIJilbertjohnmariomancino.mroberth_milanokiara54soldine
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

FACEBOOK

 
 
 

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963