Creato da MAHATMADEVA il 26/04/2006
ESTRATTI ED ELABORAZIONI UTILI PER CHI CERCA LA VIA ILLUMINATA.
 

 

« GUARIGIONE E KARMAIL MAESTRO NEL CUORE »

SACRIFICIO E SERVIZIO

Post n°91 pubblicato il 13 Dicembre 2006 da MAHATMADEVA

Il sacrificio è inteso in molti modi tutti veri nel proprio contesto,  credo tuttavia che il vero atto di sacrificio  si attui  solamente quando nel compierlo si viene letteralmente invasi dalla gioia. Il sacrificio diviene fonte di frustrazione solamente quando è operato senza il desiderio di donare.

immagine

La personalità che trova nel servizio una componente scomoda tale da imporgli un qualche cosa che non gli porti gioia è in effetti quella parte di noi stessi che deve essere dominata. In effetti nel servire ogni uomo impara a sottomettere la propria indole inferiore affinché diventi strumento del proprio io interiore, ed in questo atto gradualmente impara a spersonalizzare ogni atto.

Ma esiste un sacrificio che ne prevede uno ancor più grande che è appunto quello offerto dal Maestro nei confronti dei suoi discepoli. Il sacrificio per il Maestro e quello di rimanere nel mondo per operare la redenzione dei propri simili. La gioia di donare va oltre la gioia della riunificazione con il tutto.

In tal modo si colloca il servizio, che è l’espressione del sacrificio che l’anima stessa opera nel piano causale in cui è parte della coscienza del logos planetario. La legge vuole che per avanzare l’uomo dopo aver trovato la luce in se stesso debba volgergli le spalle e tendere la mano ai propri fratelli. Così facendo nel tempo imparerà a riconoscere se stesso in ogni cosa e in questo troverà la coscienza universale.

 
Rispondi al commento:
Feynman82
Feynman82 il 16/12/06 alle 12:03 via WEB
E' incredibile come da un lato si leggano qua idee molto belle, come il tendere al mano agli altri, il valore del servizio eccetera, che sono rpofondamente CRISTIANE, dall'altra parte si investa tutto di questa aura di mistero, di magia, di gnosi, di nonsochè che francamente trovo impoverisca tantissimo un messaggio che invece sarebbe positivo. Ma perche' infilarsi in queste cose quando il cristianesimo è la luce che su tutto fa luce? Ma signori, perchè vi costruite una "religione" a vostro uso e consumo? qui mi sembra peschiate un po' di qua e un po' di là, ma vien fuori un mix che non convince nessuno e che non porta da nessuna parte. Apriamo gli occhi sulla vera fede, interrochiamo Dio - e non i falsi maestri - su quale sia la Verità, con la V maiuscola. Sono sicuro che chi la cerca con cuore sincero la troverà... http://feynman82.spaces.live.com/
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Contatta l'autore

Nickname: MAHATMADEVA
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: VE
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Ultime visite al Blog

r.mireynessuna.direzioneioperfezionistasatiricus1Tlaloc00carlottacarnianilisa.ciuffipaolorusso.forzaromapetra9440LOSPAZIOTRAIPENSIERIJilbertjohnmariomancino.mroberth_milanokiara54soldine
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

FACEBOOK

 
 
 

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963