Creato da michele_porcaro il 09/01/2010

La grotta dell'anima

Vivere lib(e)ri, sogni, idee, riflessioni, emozioni

 

 

« La spada e le maschere -...KRIEG (7) »

KRIEG (6)

Post n°66 pubblicato il 16 Giugno 2013 da michele_porcaro
 

© Copyright 2013 Michele Porcaro Tutti i diritti riservati

"Era spaventato, stressato e spaesato, dovevate aspettarvelo, signori miei", commentò il Dottor Kayuna. Sullo schermo della televisione scorrevano le scene della fuga di Tito. "Il test psicologico ha attestato che è anche un asociale e noi gli abbiamo dato l'opportunità di essere anche letale", protestò Veneno con foga. "Il suo passato non è certo dei più chiari e puliti, ma Tania era una sua amica e oggi è un elemento fondamentale". "Dottore, questo non è un purgatorio dove si espiano i peccati". "Amico mio, hai portato l'esempio meno adeguato per me", rispose sorridente il Dottore. "Ascolta ..." "Aspetta un poco, Fabio. Io non voglio offrire pietose seconde occasioni a nessuno. Quel giovane ci ha mostrato le sue qualità. Perché sprecarle? Abbiamo investito su di lui, ora cerchiamo di trarne dei guadagni. Mettiamolo alla prova per l'ultima volta, se gli va male lo ucciderò io stesso. Lo sai, non amo gli impacci". Fabio Veneno si voltò verso Jameson. Aveva taciuto tutto il tempo. Jameson li fissò, poi disse: "Sinceramente io la vedo come il Dottor Kayuna, ma invito alla maggior cautela". "Va bene, mi adeguo ai vostri pareri, ma spero che non capiti mai che mi sentiate pronunciare un ve l'avevo detto". I tre uomini uscirono dalla stanza. Rimasero ad osservare quello spazio vuoto gli uccelletti che volteggiavano tra gli alberi del giardino. Su di loro un sole dorato diffondeva i suoi raggi.
"E' una testa calda, non possiamo fidarci di lui". "Oh, certo, Rye, tu invece sei la calma fatta persona?" "Ken, smettila di scherzare! Hai visto quello che ha combinato nel settore JT? E' un pericolo ambulante". Quelle voci, quelle parole gli entravano a forza nella testa, svegliandolo dal sonno forzato. Ascoltava, dava forma alle voci, intanto stava con la testa riversa sul petto e le palpebre chiuse. "Tu cosa ne pensi, Tania, una volta eravate amici?" Tania!... "E' stato spaventato, come tutti noi. Il tormento, però, per lui non è ancora finito". Sì, era lei, Tania! Cosa ci faceva in quel luogo? Lo aveva adescato lei, in fondo. Una porta si apre, battere di tacchi.
"Come sta il nostro ospite?" "Dorme ancora, Dottore". "E' un vero attore, da primo premio, ragazzi miei. Tito, puoi smetterla di fingere". I suoi occhi trovarono quattro visi sbalorditi e quello divertito del Dottore. "Ritieni che ti avrei creduto ancora svenuto per quella colluttazione? Ti conosco bene e conosco le tue potenzialità".

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ferion/trackback.php?msg=12149800

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

michele_porcarobaldo1957bElemento.ScostanteIrrequietaDanmicupramarittimastreet.hasslelaeternaby_soulnuvoletralemanipiterx0perlacea0il_pablopsicologiaforensePICCOLAVIOLETTA6
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963