Creato da arty82 il 28/12/2004

GneGne&PioPioPfngue!

Pensieri di una completamente fuori di testa!

 

 

Aggiornamenti...

Post n°462 pubblicato il 14 Giugno 2006 da arty82
Foto di arty82

Urge assolutamente svecchiare il blog... ultimamente gli ho dedicato pochissimo tempo...perchè il tempo purtroppo non c'è proprio!Comunque in tutto questo periodo ho fatto molte cose, tipo invecchiare, continuare ad indossare sgargianti maschere di Gigio, studiare, lavorare, andare a vedere il solito tennis a Roma, i gavettoni ai clienti di "piedi sudici", bere il vino... film ne ho visti pochini ma ho fatto le solite cose!
Sono scesa anche qualche giorno a casa per andare al mare, ma nada, sempre brutto tempo!Mi sa che il sole prima della fine di luglio non lo prendo quest'anno...e vabbè, se ne parla dopo Umbria Jazz...non ancora prendo neanche i biglietti, vorrei andare a vedere Santana, anche se musicalmente non è il mio tipo, ma è comunque un grande con la chitarra, viene il 17 luglio...!Per il resto non ho ancora deciso dove andrò in vacanza quest'estate...e non so neanche se ci andrò, anche se è venuta fuori l'ipotesi  "cammino di Santiago"... vediamo!
Infine, lunedì ho dato  un esame very tosto e che è andato molto bene, ora ne sto preparando un altro che darò giovedì prox...certo che li sto dando sempre quando gioca l'Italia...che strano caso, per fortuna che lunedì ha giocato di sera, e giovedì giocherà di pomeriggio, e io farò l'esame di mattina!Ho la dipendenza anche dal mondiale, oltre che da Almodovar!
Domani, invece, vado una giornata a Rimini...ma non a prendere il sole, ahimè, c'è il Forum EuroPA, quindi mi devo svegliare anche prestino...quanto tempo è che non dormo...prima o poi impazzirò sicuramente, in maschera!

 
 
 

Volver...Almodovar!

Post n°461 pubblicato il 19 Maggio 2006 da arty82

Esce oggi in Italia (finalmente!!!)...ed è presentato a Cannes, l'ultimo film (il sedicesimo!) di Almodovar, "Volver"...candidato a vincere la Palma d'oro...

"Volver è un titolo che comprende diversi miei ritorni. Sono tornato ancora alla commedia. Sono tornato all'universo femminile, alla Mancha. Sono tornato a lavorare con Carmen Maura, con Penelope Cruz, con Lola Duenas. Sono tornato alla maternità, come origine della vita e della finzione. E naturalmente sono tornato a mia madre. Durante la scrittura della sceneggiatura e durante le riprese, mia madre è sempre stata presente e molto vicina. Non so se questo è un buon film, ma so che mi ha fatto molto bene girarlo".
Pedro Almodovar

Credo che in giornata andrò a vedere più di uno spettacolo...sono almodovardipendente...!

 
 
 

Post N° 459

Post n°459 pubblicato il 16 Maggio 2006 da arty82
Foto di arty82

Finalmente oggi posso dedicare un po' di tempo al blog...anche se in realtà dovrei studiare...ma la voglia è poca, e quindi sono qui!Il fine settimana l'ho trascorso tranquillamente in maschera a riposarmi!
Venerdì si è chiuso il Forum PA a Roma, ho mangiato e bevuto da schifo...e abbiamo vinto anche un premio per la migliore comunicazione!Il sabato e la domenica li ho trascorsi tranquillamente a "drogarmi" di sport...soprattutto domenica, tutti rintanati!

Ieri invece, dopo il lavoro, con "freeclimbing" si è andati a Gubbio a vedere "la Corsa dei Ceri"...mi sono divertita tantissimissimo, era tutto molto suggestivo...e si è bevuto vino a volontà...mi sono anche un pochino distrutta a "scalare" un monte (non so come si chiami!), per giungere in cima al santuario e vedere l'arrivo dei ceri...ero pesantina, visto l'ingombro del mascherone!

Nella foto la processione si S.Ubaldo, poco prima della "Corsa dei Ceri".

 
 
 

Post N° 457

Post n°457 pubblicato il 10 Maggio 2006 da arty82
Foto di arty82

Eccomi qui, con la solita maschera, più stressata che mai…!Sono stata un pochino impegnata ultimamente, poi sono scesa qualche giorno giù a casa per godermi un po’ il mare… sono rientrata a Pg  lunedì …!

Ieri giornata a Roma al FORUM PA,  mi sono divertita molto…sveglia alle 6.00, partenza da Pg con auto e tanto d’autista alle 7.30 (che figata!), arrivo a Roma alle 10.00!

C’era un casino di gente…non ce l’ho fatta a visitare tutti i padiglioni con i vari stand, e che dire…quello dove stavo io era ed è sicuramente il più bello(sono faziosa!)!Di quelli che ho visitato, mi sono piaciuti molto  quello della Puglia, perchè con la mia collega abbiamo mangiato non so quanti tarallucci, e ci siamo fregati anche una bottiglietta d’olio pugliese….quello del Molise perché ci ho pranzato…ho mangiato senza alcun contegno e ci sono andata anche un pochino pesante col vino…ad un certo punto mi girava tutto! E lo stand dei “vicini” veneti, dove mi sono intrufolata prima di ripartire…c’erano dolci e diverse bottiglie di prosecco, quindi ho colto l’occasione…ma la festicciola era “privata”…io non c’entravo una mazza, ma con la mia solita faccia tosta, e la solita maschera di Gigio…mi sono messa lì a mangiare e bere con loro, ad un certo punto quando si sono accorti di me…(beh, non ho l’accento veneto)…per non farli incazzare, gli ho detto cose del tipo che amo il Veneto, che è la regione più bella d’Italia e che mi voglio trasferire lì…il Veneto si mi piace, ma ero un po’ brilla …insomma, ho un pochino esagerato…e quando li ho salutati mi guardavano un po’ male…mi sa che ho fatto una figura di “merds”…comunque venerdì torno di nuovo giù, c’è la giornata di chiusura, e soprattutto nello stand dove sono io si beve e si mangia…e dovrei essere a dieta!:-)

 
 
 

Post N° 456

Post n°456 pubblicato il 30 Aprile 2006 da arty82
Foto di arty82

Ed anche questa settimana ricca di “eventi”…(e ci includo anche la serata traumatica di giovedì) è finita!Ne ricomincia un’altra domani, al lago…tempo permettendo!

Intanto ieri sera sono stata a teatro a vedere “Pinocchio nero”, uno spettacolo molto bello, presentato dall’AMREF. Il progetto e la regia sono di Marco Baliani che ha realizzato questo Pinocchio (adattamento teatrale della favola di Collodi) con un gruppo di bambini e adolescenti della periferia di Nairobi.

“Il fine sociale, terapeutico, è diventato qualità artistica: una bellezza non cercata, necessaria e per questo più preziosa, che lascia a tratti incantati”.
Nico Garrone, La Repubblica

 

 
 
 

.......................................

Post n°455 pubblicato il 27 Aprile 2006 da arty82
Foto di arty82

Che dire…sono a pezzi, sia fisicamente che psicologicamente!Questa mattina al lavoro mi hanno praticamente schiavizzata, non ho avuto un attimo di respiro…!

La giornata del 25 aprile è andata bene, Firenze è sempre bellissima…unico inconveniente, quattro ore di fila davanti agli Uffizi, c’era una marea di gente…e per fortuna che siamo arrivati alle 08.30!
Mentre si aspettava per entrare, abbiamo conosciuto i soliti personaggi che si incontrano in questi casi…tra questi una famiglia enorme, con circa 5 bambini al seguito della prov. di Frosinone… che ogni estate viene a fare le vacanze in quel di Vasto, poi una signora con un bambino, di Tarvisio…cittadina che conosco solo perchè  mi ci sono fermata l’estate scorsa, quando si andava in Ungheria…questa tipa era una superfiscale…se le stavi un centimetro avanti…cominciava a rompere subito, infatti si è messa a litigare con un gruppetto di Treviso…almeno si rideva!Poi nel pomeriggio un giretto…e il solito gelato in quella gelateria che dicano sia la migliore d’Italia…io andrei a Fi ogni volta solo per prendere il gelato lì, è ottimo…e ogni volta mi riviene in mente il prof di filosofia del liceo, e le sue lunghe disquisizioni su questo gelato…che poi secondo me inventava alla grande…diceva che se l’andava a mangiare nei Giardini di Boboli…il che è impossibile, perché il tempo che ci arrivi e il gelato è diventato acqua!Comunque sono tornata a casa distrutta…poi il giorno dopo, cioè ieri ho ricominciato a lavorare e a seguire le lezioni!

Ieri pomeriggio poi…dopo 4 mesi è tornata a Pg “freeclimbing”…grande evento e in serata pizza con un po’ di gente per festeggiare…e vedere la partita, che ahimè è finita male…ma meglio non pensarci, per fortuna che lo stato depressivo è passato con una bella notizia… questa mattina mentre ero al lavoro arriva una telefonata, e mi dicono che l’esonero è andato bene…ho preso il max, non so come ho fatto…perché le 200 pag. per l’esonero le ho solo lette…sarà stato un miracolo, no…io non ci credo ai miracoli…semplice culo in maschera!

 
 
 

Giornata apatica

Post n°454 pubblicato il 24 Aprile 2006 da arty82
Foto di arty82

Oggi è una di quelle giornate…che non ho combinato un pippo!
Mi sono svegliata tardi (non so come farò mercoledì che ricomincio a lavorare), mi sono fatta una bella doccia, ho pranzato con semplice insalata, ho aggiunto una foto al flog, ho cercato su expedia pacchetti viaggio per Praga, e su ticketone i biglietti per il Telecom Italia Masters a Roma, ho telefonato ad un’ amica, ed ho risposto dopo ben tre giorni a tre sms (x fortuna che mi conoscono e non se la prendono!), poi mi sono fatta un giro a S.Francesco al prato… ora sono qui che mi leggo il libro con tutte le canzoni di De Andrè che mio fratello mi ha regalato (con il dvd del suo ultimo concerto) per il compleanno…che bello De Andrè non mi stanca proprio mai!
Ieri invece, mi sono comprata  “Memoria delle mie puttane tristi” di Marquez…beh, aspettavo che lo mettessero a 5 euri!Volevo prendermi anche l’ultimo di Eco, ma sarà per un’altra volta!
Diciamo che “ho avuto così tante cose da fare” (come ironicamente direbbe mia madre)…che non ancora trovo il tempo di leggermi “la Repubblica” di oggi,  e “Affari e Finanza” non l’ho neanche sfogliato…viva la pigrizia!Domani si va a Firenze…in maschera!

 
 
 

Il regista di matrimoni

Post n°453 pubblicato il 22 Aprile 2006 da arty82
Foto di arty82

Ieri sera sono stata a vederlo, un bel film...mi è piaciuto molto!

''Si diceva che l'Italia è una nazione di poeti, oggi è una nazione di registi. Il fatto è democraticamente interessante: tutti possono girare un film, montarselo e aggiungerci la colonna sonora. In questa società dove impera il reality show, un'invasione degli ultracorpi dove l'identità è minacciata dalla recita della vita, mi interessava mostrare che viviamo sotto il controllo dell'immagine. Questo film è fatto di sequenze sospese e, a differenza dei film americani, ogni immagine non è spiegata o giustificata. La cinepresa diventa l'occhio che osserva come l'occhio di Dio''.
Marco Bellocchio

Intanto ieri sera, Nanni Moretti ha trionfato con il suo "Caimano" ai David di Donatello...miglior film, miglior regia e migliore attore protagonista (Silvio Orlando).
Gli altri premi...migliore attrice protagonista Valeria Golino (La guerra di Mario'), migliore attrice non protagonista Angela Finocchiaro (La bestia nel cuore) miglior attore non protagonista Pier Francesco Favino (Romanzo criminale). Miglior regista esordiente Fausto Brizzi (Notte prima degli esami).

 
 
 

Post N° 452

Post n°452 pubblicato il 21 Aprile 2006 da arty82
Foto di arty82

Ieri sera festeggiamenti…oggi pulizie!L’esonero credo sia andato bene, i risultati usciranno la settimana prox! Il mio pranzo, qualche avanzo del buffet di ieri sera…ma oggi niente vino, evitiamo!

 
 
 

Post N° 451

Post n°451 pubblicato il 19 Aprile 2006 da arty82
Foto di arty82

Oggi giornata proprio no…forse perché compio gli anni… il giorno del mio compleanno non mi è mai piaciuto…mi ricorda che invecchio, 24 anni sono davvero troppi per me!

Poi se ci mettiamo che ieri sera il Milan ha perso, il rientro a Pg stamane…e l’intera giornata sui libri…per un esonero che ho domani, e che mi andrà sicuramente male…diciamo che non è proprio il max…torta e modesto festeggiamento con drink rinviato a domani sera!

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LINK

- Beppe
- Foto
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

arty82cerebrale_62anima_on_linemizar_apalmenstrandcarmelafrmonnalisa2008.mlucotto2009lottergsminsterr999toorresaredazione_bloggiovanna16vorreimarco
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963