FORUM COUNSELING - Forum di discussione aperto a tutti
« Precedenti Successivi »
 

LE DINAMICHE UMANE COMUNICATIVE E RELAZIONALI AFFETTIVE

Quando si parla di comunicazione tra gli esseri umani, non si può fare a meno di considerare anche gli aspetti relazionali che la caratterizzano.Inoltre, si devono sempre tener conto gli strumenti comunicativi e i linguaggi che l’essere umano adotta per trasferire un messaggio da un individuo ad un altro o, per comunicare interiormente con se…
 

CRISI ECONOMICA: QUALI EFFETTI PRODUCE SUL NOSTRO STATO PSICOEMOTIVO?

L’attuale precaria situazione socio economica, sta diffondendo nella popolazione mondiale, una destabilizzazione psicoemotiva, che si riflette anche sugli aspetti fisici e relazionali di ognuno di noi: intrapersonali, interpersonali e con l’ambiente a noi circostante.Questa destabilizzazione, non ci permette di avere il giusto equilibrio per affrontare con serenità e lucidità, i problemi che ci si presentano…
 

SERVIZIO GRATUITO DI COUNSELING A ROMA - RICERCA PROFESSIONISTI COUNSELOR

 L'articolo riportato in data 06/09/2011 dal sito web TODAY all'indirzzo seguente : http://montesacro.romatoday.it/tufello/ti-ascolto-sportello-anagramma-tufello.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email potrebbe essere una bella notizia per i Counselor (Counsellor) italiani (per leggere l'articolo cliccare sul link di cui sopra).Ora bisogna però capire se i professionisti che cercano sono "Counselor con una laurea in Psicologia" e iscriti all'Ordine o "Counselor" con un Diploma specifico…
 

PEDAGOGIA E SOCIETA’

È possibile attraverso l’attuazione di processi pedagogici sviluppare una nuova umanità per lo sviluppo sociale?Le diverse concezioni pedagogiche sono strettamente legate ai contesti storico-sociali. La Pedagogia nasce tra il IV e V Sec. a.C. in Grecia e per la filosofia classica, era chiamata in origine “Paideia” e stava ad indicare “Educazione e guida del fanciullo”.I…
 

AMORE: PURA ESSENZA DEL CORPO

E' possibile Razionalizzare l'Amore? Credo che la "limitazione" di ogni essere umano stia proprio nel fatto di tendere a razionalizzare sempre tutto anche ciò che non ha niente a che vedere con la ragione. L'Amore, ad esempio, quello allo stato Puro, inteso come sentimento del "dare" e non del "ricevere", è uno stato difficile da raggiungere, probabilmente proprio per…
 

“Perché decidere di cambiare???………… Forse perché il cambiamento è inevitabile!!!”

Il concetto di CAMBIAMENTO, rapportato alla vita umana ed al vissuto di ogni persona, può essere visto come un processo naturale che si svolge inevitabilmente costantemente e continuamente all’interno ed all’esterno della stessa. Altro discorso è invece il concetto di CAMBIAMENTO inteso come decisione di trasformare qualcosa nella nostra vita, volontariamente, costantemente e continuamente. Il…
 

Tra Comunicazione Tecnologica e Biologica.

Uno dei lavori più difficili del nostro tempo, segnato apparentemente dalle nuove tecnologie in campo comunicativo, è sicuramente quello di sviluppare nella nostra società un valido “dialogo umano”.Sicuramente siamo tutti molto tecnologici in fatto di abilità comunicative informatiche ed elettroniche, ma molto meno abili, quando siamo chiamati a cimentarci con tecnologie comunicative biologiche, sicuramente più…
 

III GIORNATA NAZIONALE di STUDI S.I.A.F.

Certificare le Conoscenze e le Competenze del CounselorIl Faro on line - Si è conclusa ad Ardea domenica 13 marzo nei locali dell’agriturismo “Corte in fiore” la III Giornata Nazionale di Studi S.I.A.F., dedicata alla Professione di Counseling. L’evento organizzato dall’Associazione I.N.S.E.U. (Ente iscritto nell’elenco delle Associazioni del Terzo Settore del Comune di Ardea e…
 

"SEQUESTRO EMOTIVO"

Il Counseling, una Nuova Professione Assistenziale di sostegno sociopsicoemotivo per la persona. La paura di non farcela, le fobie, gli  stati di ansia che insorgono costantemente in situazioni particolari (esami scolastici, lavoro, famiglia, sesso, competizioni sportive, ecc.), la malattia di un proprio caro,  la perdita del lavoro, la scarsa autostima, l’inadeguatezza, l’insicurezza, i sensi di colpa,…
 

COME AFFRONTARE UN LUTTO?.....

UN DISTACCO PSICOFISICO ED EMOTIVO.....DURO DA SUPERARE.Credo che ogni essere umano si sia dovuto confrontare con l'aspetto più destabilizzante della propria esistenza, la fine della vita fisica di un proprio caro.Vivere questo tipo di distacco e ancor di più accettarlo non è sicuramente facile. Ed anche se molti pensano che con la morte fisica smetta…
 

« Precedenti Successivi »