Creato da roby2012 il 19/02/2008
Spazio dedicato ai miei fratelli e sorelle
 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

cristina1969ELuceanLeStelle68Enrico_76_TVdonnarosinellatesomari83rwallacef.monferinialimarti2009petitprince645in_cammino1980TakToOdoktor.0frolimpscintilla.divinagiusefre
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Il Creato »

Il Creato

Post n°2 pubblicato il 17 Aprile 2008 da roby2012

Prima della ribellione dell'Angelo portatore di Luce, uno fra i più grandi Figli di Dio della schiera delle miriadi di miriadi di spiriti puri creati, tutto era Dio e Dio era il Tutto. In Dio Padre/Madre vi era il Figlio Unigenito, Amore Increato. In Dio Padre/Madre vi era la Pura Energia del Tutto, lo Spirito Santo.
Come poter dare un senso pratico alla Ribellione e... soprattutto intelleggibile? Nessuno è in grado di farlo, se non Dio stesso: si suppone che, con la Creazione, abbia avuto inizio una nuova Era, che qualcuno azzarda posizionare  circa 13 miliardi di anni orsono. La Creazione dell'Universo materiale, così come intendiamo ciò che i nostri occhi vedono osservando il cielo, scandagliandolo oggi con potenti telescopi a terra e nello spazio (Hubble), è avvenuta per un processo evolutivo e dinamico a partire dal cosiddetto Big Bang e si è "fissata" in ciò che oggi è. La materia e la vita si sono lentamente e radicalmente diffuse fra spazi siderali che hanno fra di loro distanze incolmabili ed inconcepibili per la nostra mentalità.
Questa nuova Era, stabilita dal Creatore per dare una possibilità all'Angelo Ribelle e a coloro che lo seguirono, di tornare sui propri passi, comprende infinità di mondi e di civiltà: molte fedeli alle Leggi di Amore di Dio, altre corrotte dalla conoscenza del Bene e del Male. Per ogni dimensione delle infinite dimensioni del Creato, esiste un piano di Redenzione. Per quanto riguarda la Terra, che è un pianeta facente parte di un piccolo sistema solare immerso in una delle miliardi di galassie di questo Universo, inizialmente fu ciò che di essa scrissero nell'antichità: un Giardino in Eden, per la sua bellezza e leggiadria.
Le civiltà che abitarono queste terre leggiadre e rigogliose erano a stretto contatto con altre della galassia chiamata volgarmente Via Lattea: Dio Padre/Madre "camminava" in questo meraviglioso giardino, poichè il Cielo era "aperto" e l'Albero della Vita" era ad appannaggio dell'umanità, che ne poteva disporre per restare in contatto con gli altri popoli della galassia. Adamo ed Eva furono grandi e potenti civiltà che operavano secondo le Leggi di Amore, nella Conoscenza e nella Pace.

CONTINUA....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963