Creato da roby2012 il 19/02/2008
Spazio dedicato ai miei fratelli e sorelle
 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

cristina1969ELuceanLeStelle68Enrico_76_TVdonnarosinellatesomari83rwallacef.monferinialimarti2009petitprince645in_cammino1980TakToOdoktor.0frolimpscintilla.divinagiusefre
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Pronti al contatto?Vorrei dirvi questo... »

Svegliamoci!

Post n°28 pubblicato il 06 Luglio 2008 da roby2012

Si continua a discutere, nei blog...

Ma quando il tema tocca Dio... alcuni fuggono all'impazzata, scappano via come se ci fosse la peste nera. E quando l'argomento è Gesù, ecco giungere i mentori del non-Gesù... o gli assertori di un "altro Gesù". Ed ecco giungere anche coloro che non credono, ed ecco giungere coloro che ancora lo trafiggono. E quando, poi, si affronta l'affascinante e mirabolante realtà di Maria..., nostra Madre Celeste, ho veduto ben poche persone calate in questa vivificante realtà.

Medjugorje...

Svegliamoci! Una buona volta scrolliamoci di dosso ogni dubbio. Ancora quante volte vogliamo mettere il dito nel costato di Cristo, controllare minuziosamente i fori dei chiodi? Quante volte, io mi domando!

Quanti dubbi abbiamo ancora su Medjugorje? Sulla Sindone? Sugli stessi Vangeli e sulla Seconda Venuta di Cristo, che è alle porte? Su Dio.

Quanti dubbi abbiamo sull'operato, tangibile operato, delle Milizie Celesti?

E quanti sull'operato del nemico di Dio, l'avversario, s'atan?

Apriamo l'Apocalisse sulle Lettere alle Sette Chiese... e leggiamo chi siamo: ecco un consiglio: leggiamo chi siamo davvero. E apriamo il cuore al Redentore, al Cristo, a Colui che sta per tornare sulle Nubi del Cielo, così come ci ha promesso farà prestissimo.
La Madre Celeste sta per liberare il Braccio del Figlio: da che parte stiamo noi?

Svegliamoci.

Commenti al Post:
taotie
taotie il 06/07/08 alle 20:24 via WEB
va bene che la fede è fede e in quanto tale non richiede prove scientifiche (e infatti un dogma è tale in quanto bisogna accettarlo in toto e se proprio non si vuole basta approfondire e studiarsi un pò di teologia per essere convinti) ma mi spieghi quale sarebbe il tangibile operato delle milizie celesti?
 
 
roby2012
roby2012 il 07/07/08 alle 12:29 via WEB
Amica, ti ringrazio innanzitutto di essere giunta qui. La fede non è mai corroborata da prove scientifiche poichè la scienza non è ancora giunta a spiegare l'anima e il Disegno di cui fa parte. Restano a noi le vestigia bibliche ed evangeliche per avere una mezza idea di cosa significhi avere una fede: ma Dio resta sempre un emerito sconosciuto, una realtà strappata a noi da una distanza talmente incolmabile da poterne fare anche a meno. Dio esiste soltanto dal momento in cui lo accogliamo, dal giorno in cui apriamo il nostro cuore e diciamo: basta sono stufo di essere senza Dio... e riconoscere in Lui un Padre e una Madre che ci amano dal Sempre. In quel giorno meraviglioso in cui rinasciamo in Dio, noi siamo già Milizia Celeste. Sulla Terra. Perciò il tangibile operato delle Milizie lo puoi già osservare su questa Terra, quando troverai un fratello o una sorella che hanno amore per te. Così avviene anche in Cielo, secondo gradi di Conoscenza che noi non possiamo ancora comprendere. Gradi di Amore che non possiamo ancora immaginare. Amore Incondizionato. Ci sarebbe soltanto da piangere di grande commozione e gioia, se noi sapessimo quali Amore, Conoscenza ed Umiltà hanno verso di noi gli Angeli del Signore, che sono le Milizie che stanno sempre più accumulandosi nei cieli di tutto il nostro pianeta. Pur non potendo scontrare il nostro libero arbitrio, che è ciò che ci ha condotto alla nostra situazione attuale, le Milizie Celesti hanno contattato alcuni uomini di questa Terra affinchè diffondessero il loro Messaggio di Pace, così come hanno fatto in epoche diverse, così come è stato testimoniato in ogni cultura di ogni parte di questa Terra: da quella indiana a quella cinese, da quella Maya a quella sumera-babilonese, da quella egiziana a quella ebraica. L'operato non è perciò tangibile secondo la propria esperienza diretta, salvo rari casi, ma è tangibile attraverso l'altrui testimonianza. Poi si tratta di credere o non credere, e ciò dipende sempre dal nosto libero arbitrio.
 
Pytagoricum
Pytagoricum il 07/07/08 alle 23:13 via WEB
Caro Roby, sono d’accordo con quanto affermi nel tuo commento precedente, che riguardo la Fede non servono dimostrazioni, sperimentazioni, speculazioni dialettiche che appartengono alla logica dell’immanente, alla scienza, alla matematica, alla filosofia, non alla realtà Trascendente che rappresenta il mondo della Fede e si regge su verità affermate, rivelate e dogmi. >> Tu scrivi “…La fede non è mai corroborata da prove scientifiche poichè la scienza non è ancora giunta a spiegare l'anima e il Disegno di cui fa parte…” e non ci arriverà mai, perché non esiste teorema, postulato o speculazione logica che possa fornire dimostrazioni a sostegno della Fede, perché la migliore dimostrazione è nella mente di chi la sente, mentre spesso nulla serve a rimuovere il rifiuto di chi alla voce della Fede è totalmente sordo. > Nel proclamare però le proprie ragioni della Fede, penso occorra un minimo di prudenza e pacatezza, moderando eccessi di entusiasmo e regolando opportunamente le parole, evitando di esporsi a critiche severe causa di effetti controproducenti, facendo così il vuoto attorno invece di creare un più ampio coinvolgimento. Un abbraccio :-)) Pyt
 
 
roby2012
roby2012 il 08/07/08 alle 15:11 via WEB
Caro Pyt, il vuoto di cui parli già esiste, non sono io a provocarlo. Io non impongo a nessuno di credere e di colmare quel vuoto, se mai però sarei felice, davvero felice, se qualcuno/a cercasse di aggiungere la sua esperienza, così come fai tu. Questo vuoto è la distanza fra noi e Dio: anche una sola goccia del nostro amore può venire utile per il Mare che ci separa da Dio.
 
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 10/07/08 alle 09:49 via WEB
roby2012, toc toc, disturbo? Spero di no. Puoi spiegarmi cosa cambia tra te e un cattolico? Cosa dobbiamo credere di diverso? Grazie per la tua risposta. ^_^
 
 
roby2012
roby2012 il 11/07/08 alle 01:30 via WEB
Ciao Marco! Fra me e un cattolico non cambia nulla, perchè io sono cattolico. Ma avendo ricevuto una rivelazione nuovissima circa gli Ultimi Tempi, sono legato ad una precisa testimonianza. Se tutto ciò che è stato rivelato a Medjugorje non è stato ancora suffragato da approvazione ecclesistica - e proviene nientemeno che dalla Beata Vergine Maria - figurati quale importanza possa avere la parola mia e di altri per la Chiesa Cattolica. Non resta altro che attendere, caro Marco, che si avverino le profezie sugli Ultimi Tempi: per coloro che credono già da ora la strada è in discesa; per coloro che crederanno all'ultimo sarà solo una discesa un tantino più ripida. Il padrone della vigna paga tutti gli operai allo stesso modo.
 
lauviaha
lauviaha il 10/07/08 alle 10:07 via WEB
Io sono con te più che mai, con le tue stesse certezze di verità e con la stessa coerenza. Testimoniare come Cristo finchè c'è vita è il compito. Dio ci fortifichi ogni giorno, ci indichi e suggerisca le giuste parole per amare e testimoniare il suo amore. Dio ti benedica. egy
 
 
roby2012
roby2012 il 11/07/08 alle 01:32 via WEB
Dici a me? Dio è così lontano ed inavvicinabile finchè non ti metti a cercarlo. Ti volti all'interno della tua miseria e lo trovi a brilluccicare nel laghetto del tuo cuore.
 
   
roby2012
roby2012 il 11/07/08 alle 02:03 via WEB
PS: anche se, spesso, il laghetto è terra riarsa.
 
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 11/07/08 alle 09:59 via WEB
ciao roby2012, Dio ti benedica sempre e scusami se sono stato rigido con te. ^_^
 
 
roby2012
roby2012 il 11/07/08 alle 11:36 via WEB
Se fossi stato contro, tu avresti dovuto rendere bene al male. Ma come vedi io non sono contro, perciò questo bene è scambio reciproco. Francesco (gicotagi) lo devi amare come il tuo più grande e prezioso fratello: se è davanti a te è perchè Dio vuole ciò.
 
   
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 11/07/08 alle 14:00 via WEB
Amo tutti ^_^
 
Scesho
Scesho il 27/07/08 alle 12:33 via WEB
Ma che bella immagine falsa e DIABOLICA.... la madre che tiene il braccio del Figlio che vuole fare strage dei peccatori.... Se tu credi veramete a questo...sei fuori strada TOTALE. Ti voglio ricordare che: 1) Gesù Cristo è venuto in carne per SALVARE il mondo non per DISTUGGERLO. 2) Alla richiesta dei Martiri _(Vedi APOCALISSE) di avere giustizia per il sangue versato...Gesù gli dice: "State Buoni...che ancora si devono salvare ALTRI" (Grazie Signore perché hai aspettato me) Come vedi la tua fantomatica "MADONNINA" non è altro che un Diabolico Inganno. Ben scrive lo Spirito Santo attraverso Paolo (se anche un angelo dal cielo vi predicasse un altro EVANGELO SIA MALEDETTO) Apri gli occhi ..... APRI GLI OCCHI. P.S. se vuoi aprire gli occhi devi chiedere a Gesù di APRIRTELI.... tu non lo puoi fare.....PREGA PREGA PREGA.... è riceverai la Verità che ti rendera LIBERO
 
 
roby2012
roby2012 il 27/07/08 alle 13:01 via WEB
Permettimi di baciare le tue mani.
 
   
Scesho
Scesho il 27/07/08 alle 16:27 via WEB
?!?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963