Creato da iacoz il 19/08/2008

Bolle della mente

Immagini e parole

iacoz

Min: :Sec

 

 

WHERE THE HELL IS MATT

 

 

Immagini che dicono più di tante parole, parole che descrivono meglio delle immagini.
Vorrei saper scrivere parole che sappiano fare immaginare e creare immagini che sappiano far pensare, ma questo è un dono che hanno in pochi.
Poi unire insieme parole è immagini, legare il testo ad un colore, la frase alla luce, la composizione delle cose al componimento, ma
questo è ancora più difficile.

Difficile è armonizzare le parole farle scorrere fluide,
comprensibili,e, immaginabili, in chi legge,

Difficile è costruire un immagine che faccia muovere il pensiero e la voce di chi la guarda.
Difficilissimo unire assieme le due esperienze lasciando spazio a chi guarda ascolta o legge per pensare. 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

           

 

 

« RegoleNoi siamo »

Vuoto

Post n°131 pubblicato il 28 Gennaio 2012 da iacoz

Me ne vado per  un centro commerciale, tutto mi attrae, computer sempre più potenti, fotocamere digitali di nuova generazione, tablet, nuove tecnologie
 intercomunicanti, attrezzature sportive, in particolare quelle legate alla montagna, sono uno dei pochi ad aggirarmi fra gli scaffali dei libri, classici, d'avanguardia, saggistica, romanzi, storici.
Vorrei tutto, non certo per un egoistico gusto di possesso, ma per il puro piacere di conoscere, scoprire , capire , sperimentare, imparare, è come se ci fosse un grande vuoto in me che necessità di essere riempito. 
Sono però abbastanza lucido da sapere che non si può, non avrei il tempo e neppure le capacita per avvicinarmi a così tante discipline diverse, poi ci sono i costi e c'è la crisi, questa crisi di cui a dispetto di quel che dicono i media, temo se ne stia appena intravedendo l'inizio e allora potrebbe riempirci, si ma di problemi.
E allora resterebbe il vuoto, ma per fortuna ci sono i rapporti umani, forse è proprio quello di cui abbiamo più bisogno, ma soprattutto per me, ci sei tu.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Franzy/trackback.php?msg=11017465

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
UFPPPPPP
UFPPPPPP il 28/01/12 alle 21:43 via WEB
WOW
 
francesco_v2
francesco_v2 il 29/01/12 alle 19:25 via WEB
Grazie Iacoz per il commento che mi hai lasciato dalla nostra comune amica psicoalchimie, lì ho ancora riflettuo un pò sulla base del tuo imput. La crisi: come scrivi nel tuo commento mi fa tornare alla mente una vecchia amica di mia madre nella mia casa dove vissi da bambino, cèera un muro di pietra lavica e mia madre e quest'amica adesso scomparsa, si passavano i dolcetti appena sfornati, altri tempi. Ogni avvenimento può recare con sè anche positività. La crisi economica potrebbe paradossalmente "guarire" l'eccesso di individualità ed egoismo che si sono sviluppati nel nostro recente passato, invogliandoci indirettamente verso la riscoperta di Valori dimenticati quale è la solidarietà, la comunione e la collaborazione. Noi non siamo in crisi, noi siamo in piena recessione da anni. In parte per ragioni endogene, strutturali del nostro Paese (il Patto Atlantico volle da subito un governo debole in Italia) ed in parte esogene, (il crollo del muro di Berlino, ruppe gli equilibri politici e finanziari globali), L'Europa fu una idea corretta ma disgraziatamente mal realizzata come reazione al cambiamento stesso degli equilbri di cui parlavo poc'anzi. Il crollo del muro di Berlino ha inoltre dimostrato due cose: che l'economia pianificata è un disastro e messo a nudo le bugie del liberismo incontrollato. Alle prossime generazioni resta il compito di trovare un modello di gestione, politico, economico e sociale equo e rispettoso dell'esistenza Umana. Questo potrà avvenire a condizione che noi li educhiamo al pensiero libero. Con stima e cordialità. Francesco.
 
albatros_36
albatros_36 il 30/01/12 alle 18:10 via WEB
Già la crisi :-(... Mi preoccupa e parecchio... C'è eccome, anche se non tutti la sentono nello stesso modo e c'è chi ci vuol raccontare le favole che non è così... Proprio oggi al lavoro si parlava di cassa integrazione, fino ad ora eravamo 'scampati' i miei datori di lavoro ci hanno sempre pagato ed io ho sempre e fortunatamente lavorato...ma l'anno appena iniziato mi fa paura... Dai che almeno tu hai 'lei' e anche se forse non può aggiustare tutti i problemi, è sicuramente l'aiuto più bello e meraviglioso che una persona vorrebbe avere al proprio fianco... Sono felice per te e te l'ho sempre detto :-) Io è da qualche anno che non so cosa siano i rapporti cosidetti 'umani'... Spero di poterlo riscoprire presto e cancellare la delusione dal cuore... Un abbraccio. Buona serata..L.
 
francesco_v2
francesco_v2 il 26/02/12 alle 23:45 via WEB
Ciao iacoz, mi hanno assegnato un premio al blog con l'impegno a mia volta di assegnarne uno ad altri 15 blog amici, poche regole: citare chi ha assegnato il premio, dire sette cose di sè stessi e menzionare 15 blog meritevoli indicando la propria motivazione. non è obbligatorio ovvio, ma se ti va... è un bel gioco. Stai bene iacoz a presto Francesco.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

LUCI SULLA CITTÀ

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pdepattoiacozkora69albatros_36UFPPPPPPmax_6_66dittaturadelpensieropiri_1963bandit86Loredy31alcla22bal_zacLiucrezia17cuorediselvaggiavsaudio
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963