Creato da Acqua.Frizzante il 08/10/2005
 

Liscia, gassata o.?

L'acqua è pulita, frizzante mi sale al naso e me lo pizzica, facendomi ridere...

 

 

« Quella strega di mia figliaArrivederci!!! »

La vigilia 

Post n°1326 pubblicato il 24 Dicembre 2008 da Acqua.Frizzante

Amici buongiorno!!! Sono praticamente rincoglionita dal sonno! Ieri era il primo giorno di ferie, ho detto "dormo un oretta di più"...alle 7,45 mi hanno suonato il campanello per dirmi di spostare urgentemente la macchina che chiudevano la strada per tutto il giorno...un flash...in pigiama, col piumone, gli stivali, venti gradi sotto zero!! Lo so che non c'erano venti gradi sotto zero, ma l'impatto dal caldo del mio piumone all'aria fredda è stato quello! Tutto il giorno rintronata...Questa mattina, proprio sul più bello di un sogno veramente porco mi suona il telefono. Erano le 5,15. Il cuore un martello pneumatico nel petto, la paura di sentire chi ci fosse all'altro lato del telefono...e poi era un deficiente che cercava una certa Elenuska o vattelapesca...e chi è più riuscito ad addormentarsi? Mi sono addormentata verso le sette e mezza, ma alle otto meno un quarto una mia amica ha deciso che doveva farmi consegnare dei panettoni e mi chiedeva l'indirizzo giusto (maaaaaaa vaffanmocco!!), e dopo un quarto d'ora il buon Fabio mi diceva che ero antipatica perchè non sono scesa a prendere il caffè (ma rivanmocco pure tu)! Chiunque mi conosca lo sa che io la mattina non brillo di simpatia, soprattutto se ho SONNO!!!! In più quando finalmente sono riuscita ad andare a lavarmi (dopo avere rifatto le stanze, tirato i capelli a mia figlia) ho scoperto che non c'era acqua calda perchè la bambina a cui ho tirato i capelli, ma che avrei dovuto strapparli ad uno ad uno, si era fatta una doccia da 80 litri di acqua!!! Ed è solo la vigilia....! 

Oggi oltre a finire di rassettare un po' e preparare la valigia dei ragazzi che partano in quel del gran ducato di toscana, ho da preparare la cena (rigorosamente di magro perchè chi mangia carne la vigilia di Natale, corpo di lupo ed anima di cane) e poi qualcosa per domani...ah domani....con questo bel menù...se non ci sentiamo più è stato bello avervi conosciuti!!!

A Natale, si sa, le diete non esistono. Abbiamo cercato di contenerci, ma dai da fare una cosa ad uno ed all'altro, ecco che poi viene fuori così:

ANTIPASTI

Cavolo in bagna cauda - bicchierini di parmigiano con mousse di cotto - cubetti di mortazza con cruditè di sedano e carotine - pesce finto - voul van alla fonduta - cotechino con patate -  crostini alle noci con formaggio filante - crostini con salmone - bignè di tonno

PRIMO

Pasta Reale (pasta tipo creps con strati di sugo e formaggio)

SECONDO

Arrosto di nonna Tina (faaaaantastico) con patatine arrosto, insalata e sformato di spinaci, carote e fontina.

DOLCE

Pandoro farcito - torta di mele - biscottini di Natale - Crema con pezzetti di ananas - TORRONE!!!

Frutta secca, frutta normale, caffè, pusa caffè...e dopo...si rotola....!!!!!

Ma...ce la posso fare...il trucco è: assaggiare tutto e poi andare a fare una bella passeggiata!

 Centro tavola in lievitazione  Tavola di S. Stefano - Gli gnudi  Carrellata di antipasti

Centro tavola cotto con tavola di Natale  Sformato tricolore con arrosto  ...Koki ogni promessa è debito, ti è piaciuto? E per ultimo...tanti tanti auguri !!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
Template creato da STELLINACADENTE20