GeapSunrise R.E.S.G.

Ristrutturazioni sullo Spirito

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« Voi potete scegliere lib...In che modo la fonte ci ... »

Settimana dall'11 al 17 Maggio 2020: onorare il dono della vita, dalla materia allo spirito.

Post n°6641 pubblicato il 14 Maggio 2020 da childchild

Settimana dall'11 al 17 Maggio 2020: onorare il dono della vita, dalla materia allo spirito.

di Silvia Rubino Zizzo

"Guardate, fratelli miei, la primavera è arrivata;
la terra ha ricevuto l'abbraccio del sole
e noi vedremo presto i risultati di questo amore!"
Canto dei nativi americani

Mie anime belle, buona domenica! Oggi è un giorno particolare, come sappiamo tutti, essendo la seconda domenica di maggio vuol dire che oggi ricorre la Festa della Mamma, e quindi auguri a tutte le donne che mi seguono e a quelle che fanno parte della vostra vita, che abbiano procreato o meno, perché la nostra capacità di dare la vita e prenderci cura va oltre l'evento (miracoloso, potente e sacro) in sé.

A livello astrologico c'è grande movimento introspettivo da parte dei pianeti: oltre a Plutone, che ha cominciato il suo moto retrogrado il 25 Aprile, questa settimana sarà raggiunto da Venere (già in Gemelli) così come da Saturno (in Acquario da poco più di un mese, il 21 Marzo per la precisione).

Le carte che ci accompagneranno questa settimana sono Pachamama (da Mystical Shaman Oracle) e Inner Temple, il Tempio interiore (da Work your Light)...

È interessante notare l'apparente contrasto tra gli aspetti planetari che attualmente spingono ad uno sguardo introspettivo, invitandoci a verificare se abbiamo assimilato le lezioni affrontate, proprio ora che ci è appena stato concesso un leggero margine di movimento verso l'esterno, verso quel mondo che abbiamo potuto osservare solo dalle nostre finestre (reali e virtuali) fino a poco fa...

E proprio oggi la lettura viene aperta da una figura materna, la Pachamama, Madre Universo, non semplicemente il pianeta su cui troppo spesso irrispettosamente viviamo, ma il suo spirito, il lato divino femminile che ama incondizionatamente ogni sua creatura, che sia animale, vegetale, minerale, nonché umana. È grazie a lei, che la nostra anima senza tempo può sperimentare la vita in un corpo fisico!

Un buon modo per onorare il dono che abbiamo ricevuto venendo al mondo è quello di nutrirsi con consapevolezza, amare ed essere gioiosi, indipendentemente dalle circostanze in cui ci troviamo: mostriamo gratitudine per la nostra vita, il nostro corpo e tutto ciò che ci nutre, assaporiamo ogni respiro che ci tiene in vita, abbracciamo ugualmente la gioia quanto il dolore, facce della stessa medaglia...
È tempo di sintonizzarsi sul portale del cuore e incorporare la vera devozione nella nostra vita, che sia meditare, tenere un diario, cantare mantra o danzare, l'importante è sviluppare una pratica quotidiana in cui riempiamo la nostra coppa e dedichiamo del tempo alla nostra anima.
Tutte le risposte alle domande che ci poniamo ci attendono lì, nel portale del cuore ma non possiamo sentirle se non ci ritagliamo ogni giorno del tempo per ascoltare. La nostra anima brama una relazione più profonda con noi, e più tempo ci passiamo a contatto, più chiaramente ci guiderà.
Siamo qui per crescere come anime, e la Terra è un grande parco giochi "didattico" per l'anima: ora siamo chiamati ad andare più a fondo in questo processo di crescita dell'anima o, se si è già su un percorso, ad aumentare la propria devozione di studente o un insegnante spirituale.
Abbiamo passato settimane in gestazione, costretti ad un confronto con le nostre profondità non sempre piacevole, ma come tappa obbligatoria e necessaria per rivedere le nostre priorità e rimettere in prospettiva i veri valori che rendono una vita piena e degna di essere vissuta: abbiamo tutti sperato ed espresso l'intento di uscire migliori alla fine di questa quarantena, se abbiamo trovato la forza di resistere come Ulisse al canto delle sirene/ego, non smettiamo solo perché ora abbiamo "un'alternativa", ma continuiamo su questa strada. Non siamo stati cacciati dal Giardino dell'Eden, ne siamo i custodi, e sta a noi renderlo nuovamente un paradiso allineandoci sempre più ai messaggi della nostra anima, che ha scelto di essere qui, ora, nel corpo e nella vita che stiamo vivendo.

Un abbraccio infinito,
Silvia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: childchild
Data di creazione: 08/02/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

childchildandrea.garducicciokillDesert.69alemusoniannamariavenanzialf.cosmosLeonliveboscodi.nottePenna_Magicam12ps12ariete2002amingoCBvalori7
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963