GeapSunrise R.E.S.G.

Ristrutturazioni sullo Spirito

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Messaggi del 26/03/2022

Importanza Del Radicamento – Di Dr. Schavi M. Ali

Post n°9075 pubblicato il 26 Marzo 2022 da childchild

Importanza Del Radicamento – Di Dr. Schavi M. Ali

Ci sono molte informazioni oggi sul processo di “Radicamento” che molte persone suggeriscono di fare camminando a piedi nudi all’aperto.

Questo ci connette alle frequenze vibrazionali della Terra/Gaia e quindi ci mantiene ancorati al nostro pianeta mentre “Lei” si eleva e riceve maggiore LUCE.


Tuttavia, nei mesi più freddi questo non è saggio e non è certamente una buona idea se le persone vivono in una zona urbana con cemento e forse anche con spazzatura gettata a terra e non riposta nei recipienti adeguati (il che è molto irrispettoso per il nostro pianeta).


Radicamento


Alcune persone suggeriscono di abbracciare un albero; è un’azione meravigliosa perché la “coscienza” degli alberi ci offre calma, rilassamento e guarigione – le necessarie esperienze per il “Radicamento”.

C’è però un modo di “radicarsi” che possiamo usare tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni climatiche ed è quello di indossare la sostanza degli alberi – semi e legni – come mala di preghiera o gioielli sacri.

Poiché sono la sostanza degli alberi, hanno l’essenza degli alberi codificata in loro.

Gli alberi hanno la capacità di piegarsi avanti e indietro anche nel più duro dei venti e le loro radici sono ben ancorate nel terreno.


Abbraccia un Albero



 

Sì, ci sono momenti in cui anche gli alberi possono essere sradicati, come quando si verificano forti tornado o uragani. Nella maggior parte dei casi, però, rimangono “scardinati” dai loro luoghi di crescita e maturazione e come sappiamo, ci sono tutti i tipi di alberi: vari sempreverdi, salice, quercia, acero, sequoia, olivo, sassofrasso, pino, palissandro, sandalo e altri.

Alcuni mala di preghiera e gioielli sacri sono composti da molti di questi tipi di alberi. I seguenti sono i più popolari.

SEME DI BODDHI

Il seme di Boddhi è collegato a Sri Gautama Buddha, nato come principe Siddartha.

Si meravigliava profondamente della povertà e delle malattie dell’umanità anche se, in quanto regale, non poteva conoscere le dure circostanze della sorte comune dell’umanità.

Con uno dei suoi aiutanti, partì una notte dal palazzo e iniziò la sua ricerca alle risposte.

Per sintetizzare una breve panoramica della sua vita fuori dal palazzo, ebbe numerose prove ma alla fine, mentre sedeva sotto un albero di fico, ebbe l’illuminazione.


Mala con Semi di Boddhi 


Il suo Sé più elevato lo guidò a realizzare come i livelli di coscienza guidano le condizioni umane.

Alla fine, quando la gente gli passava accanto e gli chiedeva chi fosse (non riconoscevano il principe reale che ora indossava abiti laceri ed era molto magro e fragile), la sua risposta era “Aham Butasmi” (“Io sono Risvegliato”).

Egli insegnò l’uso dei Semi di Boddhi (ovviamente i semi di fico non sono adatti ad essere incordati come mala). I Semi di Boddhi non servono solo per contare le recitazioni di un mantra. Hanno proprietà calmanti, lenitive, proprio come certe pietre preziose e possono essere usati nella preghiera per tutti i desideri e i bisogni. Si insegna che i mantra recitati con un mala di Semi di Boddhi si moltiplicano innumerevoli volte in tutto il regno eterico.

Nel corso dei secoli, le piantine dell’albero di fico originale sotto il quale “Il Buddha” si sedette furono piantate in vari luoghi. Una discendenza dell’albero originale si trova a Bodhgaya, in India (ora conosciuta con il suo antico nome originale “Bharata”) che è il luogo di nascita del Buddha. Il suo compleanno viene celebrato ogni anno a maggio, nella data della luna piena.

CHANDAN o CHANDANA

Chandan o Chandana sono i nomi sanscriti di quello che è comunemente conosciuto come SANDALO.

Questo bel legno profumato è calmante, equilibra gli ormoni, abbassa la pressione sanguigna, rafforza il sistema immunitario, equilibra tutti i chakra, crea un senso di auto-nutrizione, aiuta ad avere un sonno ristoratore durante la notte e l’olio che deriva dalla radice dell’albero ha le stesse proprietà del legno e inoltre leviga e idrata la pelle del viso.


Chandan – Legno di Sandalo



Cintamani Rudraska Boddhi Turchese

Importanza Del Radicamento

Il Rudraksha proviene da un frutto blu simile a una prugna. I suoi semi sono rotondi con creste chiamate “murkies”, (“facce”) e ogni “murki” ha una missione specifica secondo il numero di essi trovati su un seme. Il RUDRAKSHA ha molte delle stesse proprietà del SANDALO.

L’antica storia della loro formazione è che SHIVA – il terzo della Trinità Divina originale che include BRAHMA (l'”Espansore”) e NARAYANA (conosciuto anche come “VISHNU” – il “Sostenitore”) era seduto in meditazione e cominciò a piangere mentre realizzava tutte le sfide che avrebbero assalito l’umanità nel corso dei secoli.

Le sue lacrime divennero i semi di RUDRAKSHA. La parola RUDRAKSHA si traduce come “Lacrime di Shiva”. Il suo nome – Shiva – è stato tradotto come “Distruttore” ma la traduzione più accurata è “Trasformatore”.

Questo aspetto del DIVINO ASSOLUTO – IL TUTTO – è anche detto essere il primo “Yogi” (“Uno che è unificato” [collegato al TUTTO]). “Yoga” si traduce come “Unione Divina” e ha molti tipi come “Jnana” (Studio Intellettuale”), “Mantra” (recitazione di suoni sacri nella procedura di “jappa” o “ripetizione coerente”), “Karma” (azioni che portano a certi risultati; c’è sia il Karma buono che quello cattivo), “Hatha” (attività dello stile di vita che comprende anche l’esecuzione di “asanas” o “posture”, cioè, esercizi particolari), “Dhyana” (“Meditazione”), “Brahma” (“Devozionale”), ecc. Ce ne sono molti altri. I semi di RUDRAKSHA sono stati studiati scientificamente nei tempi moderni e uno dei principali ricercatori è il Dr. Rubhas Roi.

AMBRA

Le perline d’ambra (c’è un intero articolo disponibile sull’ambra) sono ricavate da un antico tipo di albero simile al pino, la cui resina liquida milioni di anni fa, trasudava (a volte intrappolando gli insetti al suo interno) e alla fine, facendosi strada negli oceani e nei mari si è arenata sulla riva e si è indurita dopo milioni di anni.

L’AMBRA è un’altra sostanza calmante e antistress, rafforza il sistema immunitario, fornisce energia e vitalità, rimuove i dolori e ha numerose altre proprietà (di nuovo, fate riferimento al precedente articolo scritto). Si presenta naturalmente in una varietà di colorazioni. La sua principale sostanza curativa è “l’acido succinico” che entra nei nostri pori e nelle nostre cellule a causa del calore del nostro vaso fisico.


Pura Ambra del Baltico e Turchese


Come già detto, i semi e i legni degli alberi hanno l’essenza della “coscienza” o “forza vitale” dell’albero specifico.

Se utilizzati come mala di preghiera, dovrebbero essere puliti muovendoli per alcuni momenti attraverso il fumo dell’incenso come l’ambra, l’incenso, il sandalo o il sorig tibetano.

La pulizia con acqua non è consigliata perché i semi o i legni potrebbero rompersi se immersi per troppo tempo nell’acqua.

Ci sono dei devoti che lavano i mala di semi e legni in acqua solo per pochi istanti quando li ottengono per la prima volta.

Se si usa l’acqua, i semi o i legni devono essere immediatamente asciugati con un asciugamano pulito. Dopo l’incensazione (o il metodo di pulizia rapida in acqua), dovrebbero essere messi alla luce del sole per circa un’ora.

Ora sono pronti per essere benedetti e usati per la preghiera e la meditazione. Molte degli altri percorsi del mondo usano i grani di preghiera.

Per esempio, i cattolici li chiamano “rosari”. I musulmani li chiamano “grani dhikr”.

I primi grani di preghiera furono usati dalle antiche civiltà di Kemet (Egitto) e Bharata (India).

Alcuni che sono stati scoperti nelle rovine di Kemet hanno più di 40.000 anni. Alcuni mala di preghiera sono collegati a specifiche guide spirituali come Buddha (Seme di Boddhi), Yeshua (Olivo), Krishna (Legno di Sandalo), ecc. In realtà, qualsiasi mala di preghiera può essere usato per allinearsi con qualsiasi aspetto della SORGENTE.


Boddhisattva Con Cintamani


Nel SANATANA DHARMA (“Sentiero Eterno” [erroneamente chiamato “Induismo”]), ci sono due modi di adorare il DIVINO ASSOLUTO:

1.) “Saguna” (“Con la forma”) per mezzo di particolari “murties” (rappresentazioni di un aspetto del DIVINO ASSOLUTO con un’immagine o una statua) e

2.) “Nirguna” (“Senza forma”).

Così, questo sentiero non è “politeismo” (adorazione di “dei” e “dee”) come è stato accusato o giudicato.

I cattolici hanno enormi statue di santi nelle chiese.

I musulmani si riferiscono a molti “attributi” di ALLAH, ma non ne raffigurano gli aspetti.

Quindi, stanno adorando il DIVINO con il processo di “Nirguna”.

Quando l’umanità smetterà di criticare il modo in cui tutti noi adoriamo la FONTE, potremo meglio unirci come “luci” della LUCE.

Quando le eruzioni solari, i venti solari, le espulsioni di massa coronale, le comete scintillanti, ecc. – tutte le frequenze cosmiche di cui si parla costantemente – si abbattono sul nostro pianeta, queste forze cosmiche non cercano specifici gruppi spirituali o religiosi a cui inviare le loro frequenze; tutti sono soggetti all’energia cosmica! Se una persona sta pregando dicendo “Oh, Madre Divina” o “Oh, Allah”, o “Oh, Gesù”, o “Oh, Krishna”, o “Oh, Dio Madre/Padre”, ecc, la SORGENTE INFINITA sta ascoltando.

Il Grande Sole Centrale che guida tutte le dinamiche cosmiche, è a beneficio di tutta la creazione.


Energia del Sole Centrale 


La tesi dell’articolo è questa:

Il “Radicamento” è altamente consigliato con le attuali frequenze cosmiche intensificate.

Non solo la “forza vitale” degli alberi può guarirci e proteggerci, ma possiamo essere ancorati a loro e alla Terra/Gaia grazie alle loro benedizioni.

Ricordate questo verso di una famosa opera letteraria: “Penso che non vedrò mai una poesia bella come un albero” (scritta da Joyce Kilmer nel 1913 mentre guardava dalla finestra di una camera da letto i colori autunnali degli alberi del New Jersey negli USA /dal libro dell’autrice TREES AND OTHER POEMS pubblicato nel 1914).

Il secondo verso della poesia è: “Un albero che guarda Dio tutto il giorno e alza le sue braccia frondose per pregare”. Questo è un meraviglioso riferimento agli alberi come adoratori della SORGENTE.

Uniamoci a loro nell’adorazione mentre ci “radicano” mantenendoci sani, protetti e mentre calmano il nostro sistema nervoso. Quindi, andate avanti. Abbracciate un albero o indossate la sua essenza come perline di preghiera o gioielli sacri.

Gli alberi sembrano davvero pronunciare AUM SHANTI SHANTI SHANTI SHANTI! (“Oh Divino, Pace Pace Pace Pace”)!

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: childchild
Data di creazione: 08/02/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

childchildamorino11andrea.garduavvocatismcugougodglDesert.69cicciokillalemusoniannamariavenanzialf.cosmosLeonliveboscodi.nottePenna_Magicam12ps12
 

ULTIMI COMMENTI

26...IL SILENZIO E' SEMPRE LI....
Inviato da: childchild
il 03/07/2024 alle 00:35
 
25 ANCHE LUI E' QUI. SILENZIO...
Inviato da: childchild
il 03/06/2024 alle 01:07
 
SIAMO ARRIVATI A 24...ECCO...ANCORA SENTO IL...
Inviato da: childchild
il 03/05/2024 alle 01:40
 
ECCO...OGGI SONO 23 ...OK...LO SENTI SEMPRE IL SILENZIO?
Inviato da: childchild
il 03/04/2024 alle 21:37
 
SIAMO A 22...SENTI IL SILENZIO ANCORA?
Inviato da: childchild
il 05/03/2024 alle 23:03
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963