Free Press - Pensieri e P@role in libert@
« Precedenti Successivi »
 

10 MAGGIO 1987

Il 10 Maggio di 28 anni fa era una domenica come oggi, una domenica di primavera inoltrata, una domenica quasi estiva, assolata e stranamente calma, il campionato di calcio era alla fine e quello della stagione 1986/1987 non era stato un campionato "normale", uno di quei campionati dominati dalla vecchia signora o dalle milanesi ma era stato il campionato del…
 

Un “codicillo” nell’Italicus 2.0 aprirebbe uno spiraglio ai Sindaci “bis” a fine mandato

Un “codicillo” o per meglio dire un emendamento “mascherato”, tra la pioggia di quelli presentati alla Legge elettorale, aprirebbe uno spiraglio ai Sindaci “bis” ossia a fine secondo mandato in vista di un terzo consecutivo. La notizia passata quasi sotto silenzio, sembrerebbe invece essere confermata. Infatti, già nel recente passato si era, con il cosiddetto…
 

DIECI SAGGI PER SALVARE L’ITALIA

Dopo il fallimento di Bersani e dopo le consultazioni lampo del Presidente Napolitano, le sorti dell’Italia sono state affidate a dieci saggi di nomina presidenziale. Dieci saggi che non piacciono a nessuno, non piacciono al Partito Democratico, non piacciono al Popolo delle Libertà, non piacciono ai Montani e non piacciono nemmeno ai “cittadini” del Movimento…
 

COME AL SOLITO TUTTO FINISCE A “TARALLUCCI E VINO”

Forse questa volta, secondo il mio modestissimo e personalissimo parere, abbiamo toccato veramente il fondo, siamo scesi cosi in basso che “la fossa della Marianne” al confronto è una piccola buca insignificante. Mi riferisco, ovviamente, alla questione relativa ai Marò e alla loro complicata vicenda venutasi a creare in terra indiana. Una questione complessa, che…
 

OGNUNO TIRA L’ACQUA AL SUO MULINO

Come in tutte le cose di italica memoria adesso è il momento in cui ognuno sta tirando l’acqua al suo mulino, la situazione e lo scenario politico, venuto fuori dall’ultima tornata elettorale e che si ridisegna giorno dopo giorno è uno dei più complessi e variegati dell’intera era repubblicana. Un puzzle di difficile composizione, una…
 

“PigliaDutto”

La XVII legislatura è partita ufficialmente, infatti dopo l’insediamento dei nuovi eletti con l’elezione dei Presidenti dei due rami del Parlamento l’attività della Camere è iniziata. Ma la domanda dal cosiddetto milione di dollari è: quanto durerà questa XVII legislatura? La cabala in effetti gioca contro, infatti già il numero 17 è considerato poco fortunato…
 

LA SORPRESA BERGOGLIO

Alla fine la tanto sospirata fumata bianca c’è stata. Una fumata bianca che è diventata una vera e propria sorpresa, infatti, dalla loggia centrale della basilica di San Pietro il nome scandito per il successore di Papa Benedetto XVI, in barba a tutti i pronostici, è stato quello del cardinale argentino, con origini piemontesi, Jorge…
 

OGGI L’EXTRA OMNES

Oggi pomeriggio si terra il cosiddetto “extra omnes” ovvero “tutti fuori”, inizierà cosi ufficialmente il Conclave per eleggere al Soglio di Pietro il successore di Benedetto XVI. Un Conclave che gli esperti ed i vaticanisti più accreditati dicono si svolga in tempi rapidi, ma che poi a leggere tra le righe non risulta essere proprio…
 

Fate qualcosa e fatelo presto

Qui tutto sta andando a rotoli, l’Italia è come un suicida che barcolla sul ciglio di un burrone. Fitch ci declassa, la politica non dà risposte, la gente sta raggiungendo un livello di esasperazione mai raggiunto prima, lo spread è come un ballerino impazzito, le aziende che falliscono aumentano in maniera esponenziale come quelle che…
 

Grillo “l’aventiniano”, Bersani “il kamikaze” e Berlusconi “il cinese”

Dal terremoto e dalle macerie dell’ultima tornata elettorale ne è venuto fuori un quadro politico del tutto instabile, ancor più instabile di quello che si presentava agli occhi della nazione italiana prima dei “fatidici” 24 e 25 febbraio scorsi. Un terremoto che ha visto degli esclusi eccellenti, nessun vincitore palese ed una difficoltà oggettiva nel…
 

« Precedenti Successivi »