Globogol.com - I collaboratori di Globogol.com, la prima International Podcast Radio Soccer. Fabio Marracci ( Bastia Umbra ), Luca Sabatano ( Aversa ), Denise Civitella ( Genova ), Ilaria Gallione ( La Spezia ), David Birtolo, Gabriele Muzi e Alessandro Staiti ( da Roma ), Angela Clemente ( Napoli ) e Francesco Crociani ( Arezzo ) con i loro articoli per informare in maniera professionale e concreta tutti coloro che amano il calcio a 360°. Visita il resto dello staff su Globogol.com e ascolta tutte le trasmissioni sulla nazionale Italiana Campione del Mondo!
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 227

SPEZIA, E’ ANCORA B! di Ilaria GallioneNovanta minuti che separano l’inferno dal paradiso. Novanta minuti di sofferenza e tensione. Tutto questo è il match con il Verona. Troppo alta la posta in palio per permettersi degli errori. Gli scaligeri ci provano in tutti i modi, ma alla fine è lo Spezia, forte del risultato positivo…
 

Post N° 226

Liga: Tutto in dieci minuti ( G. Muzi - Roma )             Eh già. Gli ultimi novanta minuti della Liga, quelli giocati contemporaneamente tra il Camp Nou ed il Santiago Bernabeu, sono stati sicuramente i più entusiasmanti nella storia della Liga Spagnola, e forse anche di tutto il calcio europeo più recente. Chi avrebbe mai immaginato…
 

Post N° 225

SPEZIA, A TORINO ARRIVA IL MIRACOLO di Ilaria GallioneCala il sipario sulla serie cadetta e arrivano i verdetti definitivi. Napoli e Genoa direttamente in serie A, insieme ovviamente alla Juventus, già promossa da tempo, e Arezzo in serie C con Crotone e Pescara. La retrocessione della squadra di Conte, in attesa comunque della sentenza del…
 

Post N° 224

Ahi Ahi Ahi Barcelò Barcelò!             Cari miei amici catalani, qui la questione si fa seria. E’ vero, vincere un derby non è mai facile, soprattutto se si è alla penultima di campionato e l’estate è già iniziata, con il caldo (e quello spagnolo è davvero tremendo) e la mente altrove. Ma qui c’è uno scudetto…
 

Post N° 223

Juventus: Ranieri il nuovo allenatore di (Francesco Crociani Arezzo) Claudio Ranieri è ufficialmente il nuovo allenatore della Juve. Di fatto è iniziato il dopo Deschamps, la dirigenza ha fatto le sue scelte. Un grosso impegno di sicuro non facile, per la persona che ha fatto un grosso miracolo ha salvato il Parma. In campo Internazionale ha…
 

Post N° 222

SPEZIA SULL’ORLO DELLA C1 di Ilaria GallioneLa matematica ancora non lo condanna, ma le speranze dello Spezia di rimanere in serie B si sono ormai ridotte ad un lumicino. Quella con il Treviso doveva essere la partita della vita e invece si è rivelata quella della delusione. Comprensibile la protesta di un nutrito gruppo di…
 

Post N° 221

domenica 27 maggio 2007 ore 15.00 SIENA-LAZIO 2-1Stadio “Artemio Franchi” di Siena di Alessandro Staiti (staiti@inwind.it)  SIENA (4-4-2): Manninger 6.5; Bertotto 6, Negro 7, Portanova 7, Molinaro 6.5; Alberto 5.5 (dal 30' s.t. Antonini s.v.), Brevi 5.5 (dal 38' s.t. Eremenko s.v.), Vergassola 6, Galloppa 6.5; Maccarone 7, Corvia 5.5 (dall’11' s.t. Chiesa 6.5). Allenatore: Beretta…
 

Post N° 220

Liga, tutto in 180 minuti Basteranno solo due tornate, le ultime della Liga di questa stagione, a determinare chi sarà il vincitore dello scudetto? Proprio così: tra domenica prossima e la successiva al di là dei Pirenei si chiudono i giochi, eppure ciò potrebbe non essere sufficiente. Ma a noi poco importa; se in ogni altro…
 

Post N° 219

SPEZIA, AD UN PASSO DALLA RETROCESSIONE di Ilaria GallioneLa sconfitta contro il Piacenza potrebbe costare davvero cara allo Spezia. I play-out a due turni dal termine rappresentano un’ancora di salvezza, perché il vero incubo ora è la retrocessione diretta. Un solo punto di distacco dal Verona è troppo poco, se si considera che domenica prossima…
 

Post N° 218

MILAN CAMPIONE D’EUROPAdi (Francesco Crociani Arezzo)   Grande Milan, che batte il Liverpool, con il risultato di 2 a 1, conquista la settima Coppa dei Campioni, una doppietta del grande, stellare, Inzaghi e compagni sono nel gradino più alto dell’Europa. Si questa è una leggenda, a pensare che gli uomini di Ancellotti hanno dovuto fare le fasi…
 

« Precedenti Successivi »