Creato da HomoSapiensSuperior il 15/10/2006

Quid est Vanitas?

La grandezza ispira l'invidia, l'invida genera il rancore, il rancore partorisce le menzogne.

 

 

« La sfida tanto attesaUn po' di pazienza. »

L'angolo del Dottor Superior

Post n°25 pubblicato il 13 Gennaio 2007 da HomoSapiensSuperior
 

Quarto appuntamento con la ormai consueta rubrica che si occupa dei casi psichiatrici
di questa community. I primi tre appuntamenti hanno avuto come oggetto un individuo che ha visto i suoi ultimi due blog bannati a causa degli argomenti trattati i quali esulavano dalla fascia protetta. Per quanto ce ne dispiaccia (in fondo era un bravo ragazzo che cercava solo ammore!) in questa sede non affronteremo più l’analisi di codesta persona in luogo di un piattino ancor più succulento che si è palesato ai nostri occhi durante il nostro randomatico errare.
immagine

Tale individuo, alla veneranda età di 15 anni, si dimostra profondo conoscitore della vita e di gran parte dello scibile umano professandosi quale Uomo dotato di un coraggio tale che lo porta impavidamente ad affermare che giammai proverà timore nei confronti di musulmani e comunisti.
A dire la verità la frase per esteso è:

non mi INPORTA di quello che dicono gli altri, non
ho paura di dire quello che penso, non ho certo paura di te mio caro fratello musSulmano, o comunista.

Lungi da noi voler insinuare da una sola frase che tale individuo abbia seri problemi con i rudimenti della lingua italiana! Difatti è possibile, in quanto i tasti M ed N sulla tastiera sono contigui e che probabilmente il tasto S è stato involontariamente premuto due volte che si tratti di due errori di battitura.



Ma ritorniamo alla questione del perché tale individuo si sia dimostrato pietanza prelibata per il nostro palato sopraffino. Visitando il suo blog abbiamo ritrovato immagini di individui, i quali suscitano, in buona parte di coloro che li sentono anche solo nominare, una strana patologia che porta le dita di entrambe le mani a chiudersi involontariamente a pugno. Tale patologia inoltre tende a innalzare il livello del Rage Alarm (Allarme Rabbia) da giallo a rosso ma può essere facilmente controllato scagliando qualcosa di contundente contro il tasto spegnimento della TV o decidendo di accendere una sigaretta ed uscire per una passeggiata per svuotare la mente dalle cose orripilanti poc’anzi ascoltate.
Tali temibili individui ritratti in foto sono:

Introdotto dalla didascalia: “e con lui (di dubbio significato) Il Deputato del Parlamento Europeo Mario Borghezio noto ai più non per la sua carriera politica quanto per quella più “illustre” di persecutore di extracomunitari. Ricordiamo che nel 1993 è stato condannato a pagare una multa di sole 750.000 per aver picchiato un bambino marocchino e nel 2005 è stato condannato in via definitiva a 5 mesi di reclusione perché ritenuto responsabile dell'incendio appiccato ai pagliericci di alcuni immigrati che
dormivano sotto un ponte a Torino nel 2000.



Introdotto dalla didascalia: “uno con le palle..” Il Senatur Umberto Bossi meglio conosciuto come l’ometto che, per mascherare l’evidente insoddisfazione sessuale della moglie, soleva decantare, ogni qualvolta ne aveva occasione, quanto fosse marmoreo il suo turgore urlando: “Perché noi ce l’abbiamo durooo!”.

Ecco una sua dichiarazione: «Berlusconi mostra le stesse caratteristiche dei dittatori. È un Kaiser in doppiopetto. Un piccolo tiranno, anzi è il capocomico del teatrino della politica. Un Peròn della mutua. È molto peggio di Pinochet. Ha qualcosa di nazistoide, di mafioso. Il piduista è una volpe infida pronta a fare razzia nel mio pollaio. »


E, dulcis in fundo, introdotto dalla didascalia: grande continua così Il Deputato alla Camera Roberto Calderoni ritratto in foto nell’attimo che ha preceduto il tronfio mostrare, allo Speciale Tg1, una maglietta recante una delle caricature del Profeta dell’Islam. Per chi non
avesse capito con chi abbiamo a che fare, riportiamo alcune sue dichiarazioni pubbliche:

In merito ai PACS: «La civiltà gay ha trasformato la Padania in un ricettacolo di culattoni... Qua rischiamo di diventare un popolo di ricchioni.»
In merito alla vittoria del mondiale: «È una vittoria dell'identità italiana, di una squadra che ha schierato lombardi, napoletani, veneti e calabresi e che ha battuto una squadra, la Francia, che, per ottenere
dei risultati, ha sacrificato la sua identità schierando negri, musulmani e comunisti.»

In merito agli immigrati: «...Che tornino nel deserto a parlare con i cammelli o nella giungla a ballare con le scimmie.»
Ed ancora: «Dare il voto agli extracomunitari, non mi sembra il caso, un paese civile non può fare votare dei bingo-bongo che fino a qualche anno fa stavano ancora sugli alberi, dai».

Onde evitare la prolissità chiuderemo questo primo appuntamento con il caso in
questione citando una frase presa dall’ultimo post del nostro paziente che si è espresso in merito alla strage di Erba. Tale frase fa riflettere. Sicuramente più degli individui succitati, dal nostro assistito innalzati ad eroi:




allora punto primo, nessuno deve chiedere scusa a nessuno, visto che chiedere scusa a un ex spacciatore scappato in a tunisi per scappare ai suoi amichetti non mi sembra propio il caso, anche se il fatto e
molto efferato. visto che non hanno fatto niente di male ma solo di commentare un fatto di cronaca nera.



Effettivamente dobbiamo riconsiderare sia la difficoltà evidente del paziente ad esprimersi nella lingua corrente. L’assenza di accenti è ormai una malattia che sta invadendo molti blog scritti da chiunque, anche persone che hanno a malapena superato la quinta elementare che decidono di porsi quali “Opinionisti della Domenica” (in barba a Paolo del Debbio) sperando di far parte un giorno dei salotti di Porta a Porta e Matrix. Dimenticavo! Ora anche del Costanzo nazionale dato il tanto “atteso” ritorno del Costanzo Show.


Molti diranno:
“beh, più che analizzare il proprietario del blog dovremmo analizzare i suoi idoli cercando di capire come è possibile che un ragazzino che è stato svezzato solo qualche anno fa abbia cotali elementi invece dei Pokemon e dei Teletubbies. Ogni italiano che abbia un po’ di materia grigia prova immensa vergogna sia per il fatto che tali individui ci rappresentano in Europa (bella figura di merda internazionale) ma anche solo per il fatto di essere loro
connazionali.


Purtroppo non ci è possibile pertanto cercheremo di aiutare l’infante a che colga quali
siano in realtà i valori da seguire.
 


Vi invitiamo a seguirci periodicamente poiché riporteremo altre analisi del
soggetto in questione nei prossimi appuntamenti.




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/HSS/trackback.php?msg=2152467

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> ECCOLO su HOKULO
Ricevuto in data 14/01/07 @ 20:29
ECCOLO ANCHE LUI (http://blog.libero.it/HSS) IN REALATA E VIENE DA IL PIANETA DARKMOOON E UN LUPO...

 
Commenti al Post:
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 13/01/07 alle 20:45 via WEB
Maledetti tags di libero! Tutto in grassetto mi ha lasciato! Grrr.
 
 
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 13/01/07 alle 21:17 via WEB
Ho risolto fiuu...
 
   
WonderVega
WonderVega il 13/01/07 alle 21:53 via WEB
"Fiuuu".. lo dico io! Esigo e Voglio i diritti d'autore Homo!
 
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 13/01/07 alle 20:50 via WEB
Per tutti coloro che riterranno poco cortese prendere in giro un ragazzo di 15 anni rispondo: Negli eserciti dell'antica Roma si suoleva rispondere a coloro che ritenevano di dover mostrare pietà verso i nemici che non superavano la maggiore età: "se sono tanto grandi da andare in guerra lo sono anche per morire". Allo stesso modo io dico: "Se sei tanto grande da scrivere idiozie allo stesso modo lo sei per essere oggetto della satira degli altri".
 
 
WonderVega
WonderVega il 13/01/07 alle 21:52 via WEB
Applauso.
 
WonderVega
WonderVega il 13/01/07 alle 22:06 via WEB
Per quanto concerne il succitato paziente:
avevo notato codesta presenza "colorata a mò di Patch Adams" sul tuo blog, pensavo fosse un tuo più intimo amico e non un tuo assistito. A questo punto redo di essermi confusa. Chi sei Tu? Chi sono i tuoi Amici?
 
 
skizo91
skizo91 il 14/01/07 alle 11:44 via WEB
ma cara con tutta la bella gente che gira dovrei essere amico di un... bah nn mi vengono le parole...
 
   
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 14/01/07 alle 13:54 via WEB
Chissà perchè ci avrei scommesso che non ti venivano le parole!
 
L_HERNANDEZ_3
L_HERNANDEZ_3 il 13/01/07 alle 22:08 via WEB
Caro amico, questo tizio è un vero e prorpio caso clinico. Davvero è incredibile a cosa possa portare il lavaggio del cervello. Sarebbe anche spassoso nei suoi deliri... se non fosse per le tante persone che gli danno ragione, esaltandone i post demenziali e sgrammaticati. Evidentemente oltre che la lingua Italiana sta cambiando anche il buon senso.
 
skizo91
skizo91 il 13/01/07 alle 23:07 via WEB
cazzo un post tutto mio che onore!!!! bello che figata continua cosi cmq contraccambierò...qualcosa mi viene in mente non ti preuccupare.
 
 
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 14/01/07 alle 13:53 via WEB
Ad ogni modo si dice "preoccupare".
 
skizo91
skizo91 il 13/01/07 alle 23:10 via WEB
poi... nn fare il furbetto non prendere un pezzo a casaccio e incollarlo, visto che la frase aveva un senso non come l'hai trascritta tu.
 
 
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 14/01/07 alle 13:40 via WEB
La frase riportata aveva come obiettivo quello di dimostrare quanto sia difficile per te scrivere in italiano. Del contesto poco mi cale.
 
roberta.83
roberta.83 il 13/01/07 alle 23:21 via WEB
forse è un ragazzino intelligente e con le palle, non credi? nn condivido tutte le sue idee, ma và rispettato cmq....e va rispettata anche la sua privacy.....
 
 
L_HERNANDEZ_3
L_HERNANDEZ_3 il 14/01/07 alle 02:11 via WEB
Forse è un povero ignorante che sbraita dietro l'anonimato della rete. Altro che palle! E non merita alcun rispetto visto che lui non ne ha per gli altri. Per quanto riguarda la pivacy... lasciamo perdere che veramente sei ridicola
 
 
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 14/01/07 alle 13:49 via WEB
Per quanto riguarda l'intelligenza mi sono già espresso in merito. In più, definiscimi "uno con le palle": 1) dicesi in possesso di "palle" colui che si dimostra un razzista qualunquista? 2) dicesi uno con le "palle" uno che ha seri problemi ad esprimere un concetto anche in termini spiccioli? 3) dicesi uno con le "palle" uno che sfoggia tronfio foto di individui che tutto dovrebbero fare tranne che i politici?
 
   
roberta.83
roberta.83 il 14/01/07 alle 22:41 via WEB
di certo, uno con le palle non è uno che crea post e ricerca consensi basandosi su blog e ideologie di altri utenti.... non m sembra corretto deridere un ragazzo che manifesta ,nel suo blog, il suo pensiero e la sua opinione su tutto!!!pochi ragazzi della sua età si interessano a questioni di attualità e di politica!!!dovrebbe scrivere poesie d amore forse???
 
     
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 15/01/07 alle 13:08 via WEB
Sorella cara, io non ti ho offeso né tantomeno ho offeso l'individuo in questione. Se rileggi il post scoprirai che ho riportato solo notizie reali a riguardo dei tre loschi individui dal pupo osannati. Permettimi di dissentire però su un punto: il ragazzo non si interessa a questioni di attualità e politica al contrario si permette di pubblicare sue riflessioni e pensieri oltremodo qualunquistici e di stampo prettamente razzista. Tale esecrabile manifestazione di odio e intolleranza infondata non fa altro che fomentare distorte ideologie. Preso atto di questo non vedo perchè le idiozie scritte da tale individuo non possano essere oggetto della mia satira. Meglio astenersi dal parlare quando si ignorano totalmente le argomentazioni trattate piuttosto che scrivere banalità con l'unico obiettivo di mostrarsi quale voce fuori dal coro ricorrendo allo Scandalo, al fine di impressionare fanciulle della stessa banale schiatta. Parliamo solo quando "sappiamo". Quando "crediamo di sapere" è di gran lunga meglio rimanere in silenzio.
 
skizo91
skizo91 il 13/01/07 alle 23:24 via WEB
della privacy nn mi fotte il cazzo vedrai lo scherzetto che gli tiro..
 
 
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 14/01/07 alle 13:51 via WEB
Mi mandi le camicie verdi per farmi picchiare?!?
 
Maximiliam0
Maximiliam0 il 14/01/07 alle 00:10 via WEB
uuu hahahh uuuu oi oi oi oi hahahhahahihihiihihiiihi ehehhehehhehehiiiihiihihiihi oi oi oi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/01/07 alle 19:53 via WEB
vaffammoc all cornacc d'attand...
 
vinsnikt
vinsnikt il 14/01/07 alle 21:30 via WEB
Ragazzi la cosa scandalosa è che a 15 anni questo già si è bevuto il cervello!!!!! Pensate quando invecchiando subentrerà la demenza senile....nn oso immaginare le vaccate che sarà in grado di dire e fare...
 
 
MANSAtreCADREGA
MANSAtreCADREGA il 14/01/07 alle 22:02 via WEB
TROPPI NIK.... VEGA TROPPI.... NICK!!!!
 
   
WonderVega
WonderVega il 15/01/07 alle 12:07 via WEB
Prego?... Si spieghi per favore.
 
MedeAthena
MedeAthena il 15/01/07 alle 08:17 via WEB
(commossa)
 
WonderVega
WonderVega il 15/01/07 alle 12:11 via WEB
Ehm... buongiorno Homo, sua signoria è ufficialmente invitata questa sera. E' fissata la cena presso sicula località. Presiederà Don Vito. Si prega di presentarsi in vesti adeguate all'evento. Grazie.
(no excuses)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/07 alle 15:45 via WEB
Non farei, come al tuo solito, il brillante sull'abuso delle doppie (nella parola 'musulmano')
Inviato da HomoSapiensSuperior il 09/01/07 @ 19:20 via WEB
In linea con questo punto di vista. Non dimentichiamoci però che stiamo parlando di persone. Così come ci sono pessimi cristiani, ci sono pessimi ebrei e pessimi mussulmani. Non concordo con l'assolutismo della new blogger "l'islam sta di nuovo cercando di distruggere le radici della nostra cultura occidentale" . Agendo in questo modo non facciamo altro che diffondere il marcio costume che porta coloro "che non riescono a ragionare con la propria testa" a diffidare da chiunque abbia l'incarnato lievemente più scuro del nostro.
 
 
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 15/01/07 alle 16:32 via WEB
Di fatto ho sottolineato nel post che sia nel mio caso che in quello del tizio in questione trattasi probabilmente di errore di battitura. Leggi tutto il post prima di parlare a vanvera cara mia.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/07 alle 17:17 via WEB
Cara?
 
     
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 15/01/07 alle 17:25 via WEB
Con chi abbiamo l'onore di disquisire dunque?
 
     
Free_Hughs
Free_Hughs il 15/01/07 alle 17:33 via WEB
Vega ..falla finita!!!!
 
Free_Hughs
Free_Hughs il 15/01/07 alle 17:15 via WEB
culetto di burro .
 
 
Free_Hughs
Free_Hughs il 15/01/07 alle 17:37 via WEB
Vega troppi nick.ecco la vera HOMOSAPIENSSUPERIOR http://blog.libero.it/nadine/view.php?nocache=1168878863
 
   
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 15/01/07 alle 19:14 via WEB
Ma lo sai che hai stufato con questa storia?
 
     
Free_Hughs
Free_Hughs il 15/01/07 alle 19:19 via WEB
ok Vega.
 
WonderVega
WonderVega il 15/01/07 alle 19:26 via WEB
Ci sono! Credo che il tizio/a pensi che IO e TU siamo la stessa persona. Un due in uno. Un doppio. Insomma pensa che VEga e Homo siano due nick di una stessa persona... Non capisco su quali basi... ma inutile cercare una BASE quando qui v'è il GROUND ZERO.
 
 
Free_Hughs
Free_Hughs il 15/01/07 alle 19:27 via WEB
Sei una bellezza di ceramica...... Un cesso!
 
 
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 15/01/07 alle 19:30 via WEB
Credo che la cosa migliore sia anche la più divertente: ignorarlo!
 
   
WonderVega
WonderVega il 15/01/07 alle 19:35 via WEB
Concordo, ma prima vieni a vedere sul mio blog l'originalità... fatti du risate. Poi lo ignorerò.
 
WonderVega
WonderVega il 16/01/07 alle 20:54 via WEB
Non so perchè ma ultimamente mi sento un pò troppo V I P... penso anche tu, vero?
 
 
WonderVega
WonderVega il 16/01/07 alle 20:56 via WEB
(dove VIP non è il diminutivo di VIPera)
;)
 
il_triangolo_no
il_triangolo_no il 16/01/07 alle 20:58 via WEB
sono qui x il triangolo!!ehehehe
 
 
WonderVega
WonderVega il 16/01/07 alle 22:10 via WEB
Lo sapevo: non ci lasciate MAI da soli... Un pò d'intimità PLEASE!
 
riccio47
riccio47 il 16/01/07 alle 22:06 via WEB
ovvio che non leggerò mai niente di tutto ciò... passavo e ho voluto lasciare la mia impronta...
 
 
WonderVega
WonderVega il 16/01/07 alle 22:10 via WEB
LAGNUSO!
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 24/08/07 alle 01:34 via WEB
Ciao, scusami innanzitutto per rispondere ad un post vecchissimo, ma l'ho trovato a lato della pagina ;) Concordo in toto con quello che hai scritto, l'unica nota dolente è il tuo ragionamento sui 15enni. Mi sento ovviamente preso in causa. Volevo dirti che non siamo tutti come quell'idiota, quindi non fare di tutta l'erba un FASCIO (ahah). Bel blog davvero, un saluto ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PERSONE CHE DOVREBBERO TORNARE A LAVORARE


page counter


 

AREA PERSONALE

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: BA
 

LA RUBRICA DEL DOTTOR SUPERIOR

immagine
Se siete a conoscenza di un blogger che ha bisogno di un'analisi psichiatrica contattate il Dottor Superior!

Letteratura medica dei casi gia' analizzati:

Un Ragazzo Incompreso
Un Ragazzo Incompreso 2^Parte
Triste è la vita del Blogger
Piccoli Nazi crescono
 Si rivelera' essere un Troll Piacionico?
 

VISITATORI

 

TROLL UNITEVI!

immagine
 

DON'T STOP BELIEVING


Grande successo dei Journey interpretato dal mitico Peter Griffin!
 

DIO IL CREATORE



Ispirazione tratta da lucignolo_fumante.
Anche se il tuo video è molto più divertente!

 

LA DONNA DELLA MIA VITA



Ecco finalmente una donna che conosce il significato di "Autoironia".

Altro che scarpe e Griff.
La sposerei subito!
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stheprotopapamanuelaMercante_di_liquori1giada_marina10mariomancino.mmakavelikavalegenchimichele.serdinomaxchio5pietrosarroRaffy_dglin12afineannoVEDO.TUTTObimbamix1deagatta80
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIMI COMMENTI

su una cosa sono sempre stato d'accordo con Lolita. la...
Inviato da: tangoepoesia
il 28/12/2010 alle 19:59
 
sarà ma Riccardo Scamarcio sta con Valeria Golino. che...
Inviato da: tangoepoesia
il 28/12/2010 alle 19:55
 
ho voglia di donarti il mio ammmmmore
Inviato da: soloper1giorno
il 24/09/2008 alle 10:30
 
complimenti per l'efficace e sagace descrizione!...
Inviato da: mybeautifuldream
il 26/08/2008 alle 22:55
 
Stile Sabbiano
Inviato da: Sabbiano
il 08/08/2008 alle 10:12
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom