Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
 

Ultime visite al Blog

simonadimitrimarkk74damico7danny2477_1977tarzan.66angie_plissettaPsycokiller53dennisnarutomonique93alessiafiamMaestraPepeej92lucypottTuxiaMarcia
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Un jour, une recette
il 10/08/2013 alle 10:21
 
Ma che cavolo dici?Silente muore nel 6 aho! Il nostro...
Inviato da: FoodIsLife
il 15/08/2012 alle 18:07
 
forza grifondoro!mi potete dare la coppa delle case di...
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:45
 
ciao,chi è appassionato/a di lily è 1 grande
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:41
 
mimmy. mi puoi dire la storia di lily evans. secondo me...
Inviato da: lily
il 14/01/2012 alle 18:43
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Creato da: MissPotter il 21/12/2005
Tutto il mondo di Harry Potter!

 

 
« BasiliscoFilius Vitious »

Minerva McGranitt

Post n°42 pubblicato il 23 Dicembre 2005 da MissPotter
 

Minerva McGranitt (nella versione originale in inglese Minerva McGonagall) è un personaggio dei romanzi di Harry Potter, scritti da Joanne Kathleen Rowling.

La McGranitt, nata secondo il racconto il 4 ottobre 1925, è il primo personaggio magico che compare nei libri di Harry Potter; all'inizio del primo libro, il signor Dursley, lo zio di Harry, che poi diventerà colui che lo adotterà, vede un gatto soriano alla fine della strada davanti a casa sua, a Privet Drive n.4. Per qualche secondo gli pare di vederlo leggere una mappa e poi come non farebbe mai un gatto normale, quando tenta di cacciarlo, il gatto si limita a fissarlo con "sguardo severo". Per quanto il signor Dursley non capisca niente di magia, questa volta ha propio indovinato: quello non è un normale gatto, bensì, Minerva McGranitt appunto, che è un animagus, cioè un mago (o una strega) che ha la facoltà di trasformarsi in animale.

Minerva (che non è un nome casuale, la scrittrice ha detto che proviene dal nome della dea Minerva, dea dell'intelligenza, infatti la McGranitt è molto intelligente) assisterà al momento in cui Harry sarà "dato in adozione" ai suoi zii, all'età di appena un anno, essendo lasciato davanti alla loro porta. Questo perché è una grande amica del mago che organizzò i piani per la futura vita di Harry: Albus Silente, quelli che alcuni dicono sia il mago più potente del mondo (oltre a Voldemort), nonché il preside di Hogwarts nei primi sei libri.

Minerva McGranitt è infatti una strega di alto rango: non sappiamo se sia purosangue comunque proprio ad Hogwarts, ricopre le cariche di vice-preside, direttrice dei Grifondoro e professoressa di Trasfigurazione (la materia che insegna a trasformare un oggetto in un altro). In seguito alla morte di silente diventa preside di hogwarts.

È una strega alta e magra, dai capelli corvini, che ha sempre stretti in una crocchia (ed è contraria a sciolerli), porta delle lenti squadrate, i cui segni le rimangono intorno agli occhi, quando diventa un gatto. La sua uniforme classica è costituita da vestito lungo, capello e mantello verde smeraldo, inoltre ha una particolare passione per la fantasia scozzese: ha la vestaglia e la cuffia con questo motivo e nel suo ufficio non mancano mai gli Zenzerotti con la scatola di questo tipo. Essendo il capo dei Grifondoro, il suo naturale rivale è il professor Severus Piton, il capo dei Serpeverde, anche nel quidditch, dove ognuno spera sempre nella vittoria della sua casa. Nel castello, non sopporta inoltre Sibilla Cooman, anche se nel 5° libro la difende perché la sua antipatia verso di lei, viene superata dal profondo odio che nutre verso Dolores Umbridge.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
LordYayo
LordYayo il 23/12/05 alle 11:06 via WEB
Sicuramente uno dei personaggi che preferisco...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
- 207 - Tassorosso
- 210 - Il LumaClub
 

INDICE - Film

Locandine

immagineimmagineimmagineimmagine
 

Libri

immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30