Honey - Pensieri, riflessioni, sogni, i momenti più dolci e amari della mia vita...
« Precedenti Successivi »
 

Il legame alle nostre origini

In una delle varie giornate del corso di formazione per operatore di strada (termine che non indica lo spazzino ma bensì la figura dell’operatore/trice che ha il compito di occuparsi di aiutare i giovani e gli adulti soprattutto stranieri abbandonati, emarginati o che hanno subito un qualche tipo di violenza), durante una lezione specifica sul…
 

FILM DA VEDERE

Ci sono periodi in cui, decidendo una sera di andare al cinema, ci si ritrovi a non avere quasi scelta tra le proposte di film da vedere, capita di non trovare proiezioni di film che rispecchiano i nostri gusti. Spesso questi sono anche i periodi in cui non ci sono altre alternative in giro, oppure…
 

La laurea - 2° tempo

Una volta seduto, abbastanza sconsolato, con lo sguardo un pò imbronciato di chi ha appena affrontato qualcosa di insostenibile, cerco di ascoltare le discussioni delle altre tesi seguenti alla mia.. Non capisco se è per via del mio momento di confusione, ma tesi dopo tesi, ogni discussione mi sembra semplice e banale, tra la ragazza…
 

La laurea... 1° tempo

Quanto tempo ci vuole per raggiungere un obiettivo, un grande obiettivo della propria vita? A volte forse ci vuole una vita intera per ottenere qualcosa a cui si tiene, per raggiungere la vetta dei propri desideri. Negli ultimi anni ho pensato più volte che il mio primo vero obiettivo della mia vita doveva essere quello…
 

Quando il risveglio non è il massimo..

quando ti svegli all'improvviso, ti giri verso la sveglia sperando che siano almeno le 8, mentre sono solo le 5...quando questa cosa ti succede da diversi giorni, pensando che invece potresti dormire tutto il tempo che vuoi e che oltretutto è l'ultima mattina che puoi svegliarti tardi, perchè da domani nuovi impegni te lo impediranno...quando…
 

Un compleanno turbolento

24 anni.. 24 anni della propria vita, sicuramente 24 anni vissuti appieno forse anche troppo. Spesso mi chiedo cosa mi debba ancora succedere nella mia vita, visto che ne ho passate davvero tante, tante fatiche, e tante lotte con il destino a volte anche troppo duro nei miei confronti. Ma anche momenti belli, di gioie,…
 

Quando le cose accadono all'improvviso

Martedì trascorro tutto il pomeriggio insieme a Manuel e alla mia ragazza. Prima io e Manuel facciamo una sfida a calcio uno contro uno nella quale mi sottometto ad una imperiosa sconfitta (10 a 3...) poi ci mettiamo in macchina e andiamo in giro per i negozi dell'iper per cercare una maglia per Manuel, che…
 

Giovedì mattina

Giovedì mattina, vado in facoltà per cercare la mia amica con la quale avevo comprato il regalo il giorno prima per lasciarglielo visto che ho deciso all'improvviso di non andar più al compleanno. Mentre attraverso il corridoio che porta verso l'aula dove ha lezione, mi accorgo che davanti alle macchinette del caffè c'è Elisa, la…
 

Giornate impegnate

Sempre lunedì (è stata una giornata super piena) ho riniziato di sera il corso di hatha yoga, organizzato dal CUS. Il responsabile del CUS mi aveva chiamato poche ore prima per avvertirmi che riniziava il corso e che non potevo mancare (e naturalmente non sono mancato). Nuova palestra finalmente, ma soprattutto isolata e quindi ideale…
 

Un appuntamento freddo

Lunedì pomeriggio, ore 14.20. Ho l'appuntamento con la mia ragazza, come sempre davanti alla scuola media vicino a casa sua. Arrivo per una volta tanto in anticipo di 10 minuti, forse perchè sento dentro di me che non sarà come i nostri soliti appuntamenti. Mi distendo sul sedile dell'auto, la radio accesa, e attendo pensieroso…
 

« Precedenti Successivi »