Creato da Un_Knwon il 07/07/2011

Hy-Brazil

riuscirai a vederla e trovarla , te lo auguro...Un_Knwon

 

 

« Un_KnownUnKnown »

UnKnown

Post n°306 pubblicato il 11 Aprile 2012 da Un_Knwon

ç'èst moi

sorriso sulle labbra...

ferite sul cuore...

ma la mia Anima...sa

Il piccolo me e il grande me
In me son quasi due persone: Tu già ne conosci una; l'altra, neppure
la conosco bene io stesso. Soglio dire, ch'io conto d'un gran me e di un
piccolo me: questi due signori sono quasi sempre in guerra tra di loro:
l'uno è spesso all'altro sommamente antipatico. Il primo è taciturno e
assorto continuamente [...], il secondo parla facilmente, scherza e
non è alieno dal ridere e dal far ridere. [...] Io sono perpetuamente
diviso tra queste due persone. Ora impera l'una, ora l'altra. Io tengo
naturalmente moltissimo di più alla prima, voglio dire al mio gran me;
mi adatto e compatisco la seconda, che è in fondo un essere come
tutti gli altri, coi suoi pregi comuni e coi comuni difetti.
Quale dei due amerai di più, Antonietta mia? In questo consisterà
in gran parte il segreto della nostra felicità.


L. Pirandello

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ULTIME VISITE AL BLOG

virgola_dfUn_KnwonflymobycrisolbulliI.d.r.u.s.aLucky.Devilpietro221woodenshipmariomancino.marchetypongiulianoalunnidaunfioreWeb_LondonPerturbabile
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963