Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Occhi di bueCornettini speedy »

Sgonfiotti

Post n°318 pubblicato il 20 Marzo 2011 da adel1961
 

Cito la fonte perchè NightfairY è bravissima e non è la prima volta che le rubo le ricette... Anche questa è una ricetta originalissima ideale per un buffet, come finger-food, come merenda, come antipasto... e assaporando queste "nuvolette" (per quanto sono soffici) non direste mai che l'ingrediente misterioso è lo stracchino! Queste la dosi che ho utilizzato io per circa 10 sgonfiotti:

50 gr. di farina
una punta di un cucchiaino di bicarbonato
125 gr. di stracchino
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
1 uovo intero
un pizzico di sale
pangrattato
volendo, prezzemolo tritato e noce moscata (omessi)
Ho messo in una ciotola la farina con il bicarbonato ed il pizzico di sale, ho unito lo stracchino, l'uovo sbattuto e il parmigiano. Ho amalgamato il tutto e, aiutandomi con un cucchiaio, ho preparato delle palline grandi come una noce, le ho passate nel pangrattato e le ho posizionate, un poco distanziate tra loro, sulla teglia coperta di cartaforno. In forno a 220° per una decina di minuti. Volendo si possono anche friggere ma si sa.... io preferisco una cucina più leggera!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963