Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Per te....Nuova collaborazione: Bron Sugar »

Torta di carote

Post n°413 pubblicato il 28 Luglio 2012 da adel1961
 
Tag: Torte

Eccomi qui.... con un nuovo dolce... anche se mi mancano le forze... nei momenti belli e nei momenti bui la mia cucina č il luogo dove voglio stare... il posto dove chiudermi e lasciare tutto fuori... e riprendo con una torta, questa:

350 gr. di farina, io ho usato l'antigrumi Molino Chiavazza
150 gr. di zucchero di canna Guadaloupe Bronsugar
2 uova
350 gr. di carote
80 ml di olio d'oliva Dante 
1 bustina di lievito
aroma mandorle Flavourart 
un pizzico di sale
latte q.b.

Per prima cosa bisogna grattugiare le carote: io le ho pulite, lavate e frullate nel Bimby per qualche secondo. Sbattere quindi le uova con lo zucchero, unire la farina setacciata con il lievito, l'olio, qualche goccia di aroma di mandorle, il pizzico di sale e un goccio di latte quanto basta per rendere il composto piuttosto morbido. Unire infine le carote grattugiate e mettere il composto ottenuto nella teglia leggermente imburrata ed infarinata e in forno per circa 35 minuti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963