Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Coca-cola cakeCrostata con grano saraceno »

Il mio comfort-food: budino al cioccolato

Post n°553 pubblicato il 01 Giugno 2014 da adel1961
 


Una vera e propria coccola per il palato e non solo questo budino! Già, perchè per me il comfort food è quel cibo, quel piatto, quel sapore che sa di cose semplici, di casa, che ci ricordano magari un momento della nostra vita, una persona cara, insomma un piatto della nostra tradizione familiare. Ma, soprattutto, un piatto che ci scalda il cuore!
480 gr. di latte
50 gr. di zucchero
50 gr. di maizena
30 gr. di cacao amaro

Io ho utilizzato il Bimby in questo modo: tutti gli ingredienti nel boccale per 9 minuti, 80°, a velocità 4.
In maniera tradizionale: mettiamo gli ingredienti secchi in un pentolino, aggiungiamo un poco alla volta il latte mescolando per bene per non fare grumi, mettere sul fuoco e portare ad ebollizione.
Una volta fatto raffreddare a temperatura ambiente, ho messo nei pirottini in silicone a forma di cuoricino ed ho trasferito in frigo a rassodare.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963