Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Involtino di zucchina fa...Polpettine di pesce »

Focaccia tramezzino Bimby

Post n°598 pubblicato il 19 Luglio 2015 da adel1961
 

Questa č una di quelle ricette che mi ha fatto subito innamorare: fatta, rifatta e strafatta giā tantissime vole e sempre con una farcia diversa ma sempre buonissima! Preparata il giorno prima č sempre una bontā quindi si presta per un buffet, per una festicciola di piccole pesti tagliata a quadretti, per un picnic, per una giornata al mare... Io stavolta l'ho farcita una parte con tonno e pomodori, un'altra con robiola e cotto ed ancora con bresaola, rucola e scaglie di parmigiano.
La preparazione č veramente easy: basta un mixer qualsiasi. Io, visto che la ricetta č una classica preparazione Bimby, chiaramente ho utilizzato il mio fido. Ecco le dosi per una teglia grande da forno (non deve venire altissima):

250 gr. di farina 00
250 gr. di farina Manitoba
500 gr. di latte
10 gr. di zucchero
70 gr. di olio di semi di arachidi
15 gr. di sale
1 lievito di birra (io una bustina di lievito liofilizzato)

Ho messo il latte, l'olio, lo zucchero ed il lievito nel boccale: 2 minuti, 37°, velocitā 3.
Ho unito il resto degli ingredienti: 3 minuti a spiga. Ho versato il tutto (verrā un composto piuttosto liquido) sulla leccarda coperta di cartaforno ed ho lasciato lievitare per un'oretta. Cotta poi in forno a 180° per circa 30 minuti. Una volta cotta lasciar raffreddare, tagliare in due e farcire a piacere.




 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963