Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Focaccia tramezzino BimbyTorta soffice farcita al... »

Polpettine di pesce

Post n°599 pubblicato il 20 Settembre 2015 da adel1961
 
Tag: Secondi

Come trasformare un triste surgelato in un secondo sfizioso o in un delizioso appetizer da presentare magari in formato più piccolo. Queste polpettine sono buonissime e prepararle è proprio un gioco. Seguitemi!

1 confezione di filetti di merluzzo surgelati (450 gr.)
1 patata lessa
1 uovo intero
sale, pepe
prezzemolo tritato 
pangrattato ed un uovo sbattuto per la panatura

Ho scongelato i filetti poi li ho tagliati a pezzi e messi nel Bimby (va benissimo qualsiasi mixer), ho unito l'uovo, la patata lessa, il sale, il pepe ed il prezzemolo tritato. Ho lasciato andare per 20 secondi a velocità 5. Si è formato un composto omogeneo e con esso ho preparato le polpettine che ho poi passato nell'uovo sbattuto e nel pangrattato. Una volta pronte tutte le polpettine le ho fritte nell'olio di semi bollente e via! Pronto il nostro secondo piatto. Buonissime.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963