Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Torta di mele senza uova...Frandura »

Torta Oreo

Post n°608 pubblicato il 18 Ottobre 2015 da adel1961
 

Guardando questa torta penserete che sono impazzita: ma come, lei che ultimamente ci propina dolci light, senza uova, senza burro, senza.... senza.... ed ora ci posta una torta che è un attentato!?!?!? Beh chiaramente io non ne assaggerò nemmeno una briciola (sembra vero....) perchè la torta è destinata al nipotastro Luca che compie gli anni e lui di certo non disdegnerà vi pare??
Quindi non ci spaventiamo per gli ingredienti: la torta è si una bomba calorica ma è comunque originale e soprattutto slurposissima! Per chocolate addict!
Per la base:
300 gr. di oreo
100 gr. di burro fuso (io 90)

Per la farcia:
250 ml di panna da montare
100 gr. di cioccolato fondente (io al 70%)
200 gr. di cioccolato al latte
50 gr. di burro

Per la decorazione:
biscotti oreo
gocce di cioccolato fondente

Io ho preparato il tutto con il Bimby in questo modo. Nel boccale ho messo gli oreo ed ho triturato per 1 minuto a velocità 5-6-7. Ho unito poi il burro fuso (nel micro) ed ho azionato altri 20 secondi a velocità 6 per amalgamarlo ai biscotti. Con questo composto ho farcito la superficie e i bordi di uno stampo da 26 scanalato per crostate che avevo foderato con cartaforno. Ho messo quindi a rassodare in frigo. Nel frattempo ho messo la panna nel boccale perfettamente pulito ed ho azionato per 2 minuti e 30 sec. a 90°, velocità 2. Ho unito poi il cioccolato spezzettato, ho lasciato un minuto in infusione e poi ho azionato 20 secondi a velocità 5-6-7-. Ho versato il tutto nel guscio ormai solidificato, ho decorato con pezzetti di oreo e gocce di cioccolato ed ho rimesso il frigo per tutta la notte.
Volendola preparare senza il Bimby, questo il procedimento: tritare gli oreo ed il burro fuso in un mixer con le lame e proseguire come da ricetta. Per la farcia: mettere a scaldare (non deve bollire) su un pentolino la panna, una volta pronta immergere il cioccolato e farlo fondere per bene poi versarlo nella torta. Facile no??

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963