Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Albero di NatalePizza di scarole »

Zuccotto bucaneve

Post n°615 pubblicato il 02 Gennaio 2016 da adel1961
 

 

Per chiudere in bellezza la mia cucina il 31 ho preparato questo golosissimo zuccotto. Di zuccotti in questo blog ce ne sono diversi (con le arance, con i savoiardi, con il pandispagna, con il rotolo.....) e non poteva di certo mancare anche la versione bucaneve! Questi gli ingredienti per un contenitore di 15 cm di diametro:

1 litro di crema pasticcera
300 ml di caffè non zuccherato
una confezione di bucaneve

Per prima cosa bisogna foderare con della pellicola lo stampo da utilizzare. Poi dopo aver leggermente bagnato i bucaneve con il caffè, li ho disposti su tutta la superficie. Ho farcito con un bello strato di crema ormai fredda ed ho alternato con altra fila di bucaneve imbevuti nel caffè. Così fino ad arrivare alla fine del contenitore. A questo punto, ultimo strato di biscotti e pellicola a chiudere il tutto. Ho messo quindi un piatto sopra con del peso e l'ho lasciato in frigo fino all'utilizzo. Buonissimo!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963