Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Tofu grigliatoMousse di avocado »

Crocchette alla Simmenthal

Post n°724 pubblicato il 08 Luglio 2018 da adel1961
 
Tag: Secondi

Continuano le mie sperimentazioni in cucina dettate soprattutto dal "non ho nulla in casa"… un po' visionarie direi! Quindi ecco che nascono le crocchette di simmenthal. Ne avevo un paio di scatoline in giacenza che nessuno ormai considerava più e quindi ecco che parto con la solita solfa "che ci posso fare?". Unica idea che mi è venuta è stata quella di prepararci delle crocchette che sono sempre buone qualsiasi cosa ci si infili dentro. Io le ho preparate così:

2 patate piuttosto grandi lessate e fredde
2 scatolette piccole di Simmenthal
50 gr. di cotto
1 uovo intero
basilico fresco
sale e pepe
una manciata di parmigiano grattugiato

pangrattato per la panatura

Ho messo nel Bimby (ma ve bene qualsiasi mixer o anche nulla) la Simmenthal e il basilico ed ho azionato qualche secondo a velocità 5 per tritare un pochino. Ho aggiunto poi il resto degli ingredienti tra cui la patata lessata (io l'ho fatto al microonde) ormai completamente fredda ed ho azionato ancora a velocità 5 per 10 secondi. Ho controllato che il tutto si fosse amalgamato ed ho constatato che l'impasto non necessitava di aggiunta di pangrattato ma era già abbastanza sodo in modo da poter fare le crocchette. Le ho quindi preparate, passate nel pangrattato e adagiate sulla teglia da forno leggermente oliate in superficie. Ho infornato a 180° per circa 35 minuti. Di un buono!!!! Da rifare certamente visto che sono state divorate. Chiaramente la versione fritta è di sicuro più buona…. La prossima!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963