Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Mousse di avocadoVerdure al gratin »

Galette ai pachino

Post n°726 pubblicato il 27 Luglio 2018 da adel1961
 

Ma quanto sono buone le galette in tutte le loro declinazioni? D'estate poi sono fantastiche con tutti i prodotti che abbiamo a disposizione quindi via con le galette dolci o salate! Stavolta la mia č con pomodorini pachino e tanto ma tanto basilico. Buonissima! Perfetta anche preparata prima e gustata fredda e per questo anche molto pratica. Vediamo come prepararla:

250 gr. di farina (io ho utilizzato metā 00 e metā integrale)
50 ml di olio leggero
pizzico di sale
100 gr. circa di vino bianco freddo

Ho messo tutto nel Bimby ma possiamo sia impastare a mano che mettere tutti gli ingredienti in un mixer. Azionare fino a che non si sia formata una palla. Con l'impasto ottenuto stenderlo a formare un cerchio. Ho farcito l'interno con delle fettine di scamorza e poi ho posizionato i pomodorini tagliati a metā con il taglio rivolto verso l'alto. Ho salato e sminuzzato sopra tanto basilico e un filo di olio. Ho rimboccato la pasta a formare la galette, ho spolverizzato l'estremitā con del sesamo ed ho infornato a 200° fino a che la superficie non risulta ben dorata.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963