Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Quiche broccoli e salsicciaNocciolotti »

Roll alla marmellata

Post n°754 pubblicato il 27 Gennaio 2019 da adel1961
 

Ma quanto è soffice questo roll! E di una bontà estrema con la sua golosa farcia di marmellata. Si mantiene benissimo per diversi giorni, sempre se resiste all'attacco delle fauci! Io l'ho preparato con il Bimby ma vanno benissimo le fruste per montare le uova. Ecco la ricetta, che è velocissima.

3 uova intere a temperatura ambiente (è importante, altrimenti non montano bene)
120 gr. di zucchero
120 gr. di farina
60 gr. di olio di semi
1/2 bustina di lievito
vanillina
marmellata Fiordifrutta della Rigoni di Asiago

Ho messo lo zucchero nel boccale e l'ho reso a velo: 20 secondi velocità 6. Ho unito poi le uova, la farina e l'olio: 45 secondi a velocità 4. Infine il lievito e la vanillina: 15 secondi a velocità 5. Ho messo il composto ottenuto in una leccarda da forno coperta con cartaforno ed ho spalmato su tutta la superficie. Ho infornato a 180° per una decina di minuti: mi raccomando non deve cuocere tantissimo e non deve colorire troppo altrimenti sarà più difficoltoso arrotolarlo. Una volta cotto l'ho farcito con una fantastica marmellata Fiordifrutta ed ho arrotolato stretto dal lato lungo. Velocissimo!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963