Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Salmone in crosta di pis...Roll alla marmellata »

Quiche broccoli e salsiccia

Post n°753 pubblicato il 01 Gennaio 2019 da adel1961
 

Perfette in ogni occasione, le quiche ti risolvono tranquillamente l'antipasto. Possiamo prepararle con qualsiasi tipo di verdura o ortaggio ed il risultato sarą sempre ottimo e bello da presentare a tavola. Io stavolta l'ho preparata con dei broccoletti ripassati con aglio e olio e dei pezzettini di salsiccia sbriciolata. Gustosissima! Ecco come l'ho preparata:

1 rotolo di pasta sfoglia
1 ricottina da 125 gr.
2 uova
500 gr. di broccoli ripassati
due salsicce
sale
semi vari

Ho srotolato la pasta sfoglia e, lasciandola nella sua stessa carta da forno, l'ho sistemata in una teglia rotonda. Ho bucherellato con i rebbi di una forchetta tutto il fondo. In una ciotola ho sbattuto le uova, ho salato ed ho unito sia la ricotta, amalgamandola al tutto, sia i broccoli cotti e ormai freddi. Ho quindi farcito la sfoglia con il composto ottenuto e sulla superficie ho spezzettato le salsicce. Ho ripiegato i bordi della sfoglia verso l'interno e li ho spennellati con un goccino di latte. Ho infine ricoperto i bordi con i semini vari per rendere il tutto pił croccante e gustoso. Ho infornato a 200° per circa 25 minuti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963