Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Lemon poppy seeds chiffoncakeMaccheroncini di segale ... »

Quiche zucchine e speck

Post n°757 pubblicato il 19 Maggio 2019 da adel1961
 

Dopo tante ricettine dolci, mi voglio coccolare con una torta salata come piace a me: zucchine e speck. Strabuona, versatile, rapidissima da preparare (cosė come da mangiare), ideale per un buffet o per un picnic o, semplicemente, da preparare prima e scaldare all'ultimo secondo. Io le adoro! Solitamente non uso la pasta sfoglia che ritengo essere un po' grassa per i miei gusti, quindi la mia quiche č preparata con della pasta briseč.
Basta scartare il rotolo e sistemarla nella teglia con la sua stessa cartaforno, bucherellare un pochino la superficie con i rebbi di una forchetta e farcirla. Io ho affettato finemente con la mandolina due zucchine e le ho unite a due uova sbattute leggermente. Una bella manciata di speck a pezzettini e una grattugiata di scamorza. Quindi via in forno a 180 fino a doratura del bordo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963