Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Crostata girotondo con f...

Bisco-orsetto alla Nocciolata

Post n°836 pubblicato il 11 Novembre 2021 da adel1961
 

Era da un pò che non utilizzavo la mia amata Nocciolata della mitica Rigoni di Asiago per preparare dei biscottini. In verità devo fare outing: ce la mangiamo spesso e volentieri a cucchiaiate!! E' talmente buona che non si resiste.  Stavolta invece ho voluto arricchire dei semplici biscotti frollini per renderli ancora più golosi. La frolla è la mia senza burro, che ormai preparo ad occhi chiusi e che mi da tantissime soddisfazioni in versione crostata, biscotto etc.
Quindi se anche a voi spesso prende la voglia matta di un biscotto stragoloso vi consiglio questi bisco-orsetti farciti. Buonissimi!! Ed anche carini vero?? Questa la ricetta della mia frolla senza burro velocissima:
300 gr. di farina
100 gr. di zucchero
2 uova
80 gr. di olio di semi
1 punta di cucchiaino di lievito
aroma vaniglia

In una ciotola capiente ho messo le uova con lo zucchero ed ho leggermente amalgamato con una semplice forchetta. Ho unito poi il resto degli ingredienti ed ho lavorato per bene il composto formando un panetto malleabile. L'ho steso sulla spianatoia ben infarinata e con le formine ho ricavato i biscotti. Li ho cotti in forno a 180° fino a leggera doratura. Una volta freddi li ho assemblati farcendoli con la Nocciolata
Simpatici vero??

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL